Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
SECONDA CATEGORIA GIRONE D

Analisi sulla terza giornata di campionato
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 01/10/2025

Terza giornata di campionato ancora ricca di goal nel girone Reggiano:
Partiamo dall’anticipo del sabato ovvero il derby montanaro tra Vetto e Carpineti dove i padroni di casa si impongono col risultato di 2-0
Partita “maschia” al comunale di Vetto con un derby molto sentito e tanti ex tra entrambi le parti con tanti ammoniti e un espulsione (il difensore Zannoni del Carpineti) gia nel primo tempo, ma il Vetto è piu in palla e nonostante abbia poche occasioni limpide si rende piu pericoloso con diverse palle da fermo mentre il Carpineti soffre in mezzo al campo e si affida quasi unicamente alle ripartenze dei suoi attaccanti Falbo e Caputo.
La partita viene sbloccata dal classico goal dell’ex ovvero Zannoni Devis che a pochi minuti dalla fine con una beffarda punizione da lunga distanza centra il palo interno vicino l’incrocio con la palla che rimbalza addosso al colpevole Casolari e nel recupero trova addirittura la sua doppietta personale in spaccata dopo un contropiede dei padroni di casa.
Carpineti che rimane fermo a 4 punti a centro classifica e domenica avrà una altro derby ma questa volta in casa contro i cugini dell Atletic Progetto Montagna e dovrà cercare per forza la vittoria, mentre il Vetto è al momento capolista a punteggio pieno e domenica affronterà gli Original Bhoys in crisi di risultati, e chissà che i ragazzi di mister Domenichini non facciano un pensierino ambizioso invece che alla dichiarata la salvezza?
Guadagna posizioni la Boma Fellegara, che dopo la cinquina rifilata al Rivalta la settimana scorsa, questa volta si supera e fa “sette bello” alla malcapitata Borzanese, infatti a Pratissolo finisce col punteggio tennistico di 7-1 per i padroni di casa.
Autentico mattatore della partita questa volta è l’attaccante esterno (ex Masone) Corradini che con una tripletta si porta a casa il pallone.
Ma a segno ci vanno anche gli altri attaccanti del team Fellegarese ovvero Rubbiani e Brusciano fresco dalle recenti nozze, ma nel tabellino si inseriscono anche Rivi e l’altro esterno Prati, mentre per la Borzanese il goal della bandiera è del centrocampista Notari. Fellegara che sale cosi al secondo posto e che con questi numeri ( 13 goal fatti e 1 subito) dopo appena 3 giornate mantiene i pronostici di una squadra che lotterà per il vertice e la trasfera a Casina di domenica prossima sarà determinante per iniziare a creare minimi distacchi dalle pretendenti, mentre è un momento nero per la Borzanese perché rimane penultima ed iniziano a pesare i 10 goal subiti in appena tre partite e nel prossimo turno con il Saxum (ancora fermo al palo in classifica) dovrà cercare la prima vittoria.
Al secondo posto a parimerito con la Boma Fellegara sale anche l’Atletic Progetto Montagna che al Centro Coni di Castelnovo Monti si impone sul Rivalta 3-0
Partono subito forte i ragazzi di Mister Versari con il primo centro stagionale dell’attaccante Bonicelli bravo a concludere al volo il cross di Bertolani dopo appena tre minuti di gioco, ma il Rivalta si difende bene e il primo tempo termina sull 1-0.
Nel secondo tempo però aumentano il ritmo i padroni di casa e la partita viene chiusa dal perfetto rigore del bomber Kessabi appena subentrato, che però non sfrutta un altro calcio dagli undici mentri facendosi ipnotizzare dal portiere ospite Guadagnucci.
Il tris finale arriva però ancora con Kessabi che lanciato a rete si rifà subito e scarta l’estremo difensore del Rivalta appoggiando in rete il 3-0 finale.
Rivalta che comunque ha provato a rimanere in partita finchè ha potuto contro un avversario sulla carta superiore e proverà a fare punti domenica in casa con la Barcaccia, mentre l’Atletic Montagna avrà ora due “bollenti” partite come i due derby di fila contro Carpineti e Casina.
Primo hurrà stagionale per il Montecavolo, che all’inglese sbanca Ciano d’Enza imponendosi sulla Barcaccia per 0-2.
Partono meglio i padroni di casa con un importante occasione per l’attaccante Mirabella ma l’estremo difensore del Montecavolo Strozzi dice no e si ripete anche sul colpo di testa del bomber Mazzoni mantenendo il punteggio di 0-0 nel primo tempo.
Nel secondo tempo però sale in cattedra il fantasista del Montecavolo Benassi che a al 78’ inventa una giocata da fuori area liberandosi dal suo avversario con una finta e calciando a fin di palo trovando cosi la rete del vantaggio ospite.
Ancora piu bella però è la rete del raddoppio con la semi-rovesciata di Molteni che sugli sviluppi di un corner trova una rete spettacolare che chiude la partita.
Montecavolo che i rifà dunque subito dopo la sconfitta col Casina della scorsa giornata, mentre la Barcaccia rimane ancora con uno solo punto in classifica e da una neo retrocessa dalla Prima categoria ci si aspetta un cambio di passo che potrà gia arrivare domenica prossima sul vicino sintetico di Salvarano contro il Rivalta distante appena due lunghezze.
Dopo le prime due giornate a punteggio pieno cade il Real Casina sul campo di Cavriago contro lo Sporting, infatti i padroni di casa si impongono per 3-1-
Apre subito le danze appena inizia la partita il terzo goal stagionale del bomber Redeghieri che è bravo a infilarsi tra la linea centrale della difesa ospite e a trafiggere il portiere Ferrari in uscita.
Ma il Real Casina non ci sta e dopo una cavalcata sulla destra di Taullau arriva il pari con l’incornata di Canevari (anche lui al terzo goal in campionato) che fissa la prima metà di gioco in parità.
Nel secondo tempo però è lo Sporting che ci prova di piu ed è una perla il nuovo vantaggio locale con la punizione all’angolino del mediano Bonilauri, ma non è finita qui perché nei minuti finali è letale la ripartenza dei padroni di casa che siglano il punteggio sul 3-1 grazie all’incursione di Morotti. Brutta battuta d’arresto per il Casina che ora in campionato avrà due partite toste infatti domenica ospiterà la straripante Boma Fellegara mentre quella dopo ancora avrà il derby in trasferta contro l’Atletic Progetto Montagna ed i già 6 goal subiti in 3 turni di campionato sono un segnale d’allarme, mentre per lo Sporting Cavriago arriva la prima vittoria in campionato dopo l’ottimo punto conquistato la scorsa settimana a Carpineti e domenica prossima promette battaglia nella vicina trasferta di Montecavolo.
Arriva anche la prima vittoria per l’ambiziosa Casalgrandese, infatti dopo il bel pari casalingo in rimonta di domenica scorsa contro l’Atletic Montagna, questa volta i ragazzi di mister Criscuolo si impongono nettamente 0-3 sul campo di Rivalta contro il fanalino di coda Saxum. Si porta a casa il pallone il funambolo attaccante Riella che mette a segno una micidiale tripletta con la prima rete segnata nel primo tempo e le altre due nel finale di partita, nonostante nel primo tempo il Saxum ha avuto alcune occasioni importanti ma senza mai centrare lo specchio della porta. La squadra di mister Lamanda rimane cosi ferma ancora a zero punti in classifica e la partita di domenica prossima in trasferta a Borzano con i locali a un punto potrà gia essere un incontro verità, mentre la Casalgrandese giocherà in anticipo casalingo al sabato con i sorprendenti parmensi del M.T. 1960.
Ancora imbattuti i terribili giovani ragazzi dell’ M.T 1960 che dopo la netta vittoria alla prima giornata e il bel pareggio in trasferta alla seconda, tornano a vincere ancora in casa questa volta con una vittoria di lusso contro la neo-retrocessa dalla Prima ovvero gli Original Celtic Bhoys. E pensare che per gli ospiti sembrava tutto perfetto quando dopo pochi minuti trovavano il vantaggio con l’esterno Sidibe, ma il vantaggio infatti dura ben poco perché dopo poco è il tap-in del mediano Spaggiari a rimettere le cose in parità. Nel secondo tempo ancora il vantaggio ospite con bomber Dabre ma i padroni di casa non mollano e ribaltano la partita prima con la bella conclusione dell’attaccante Gjoci (al suo secondo centro stagionale) e poi trovano il goal vittoria con l’inserimento del centrocampista Bazzoni. Original che rimangono fermi a un solo punto in classifica e di certo non è questo l’inizio campionato che speravano, mentre la squadra di Parma è sorprendentemente al secondo posto in classifica a pari punti con Fellegara e Atletic Montagna e sabato in anticipo con la Casalgrandese non vorranno fermare la loro striscia positiva, mentre rischiano gia gli Original se non otterranno punti nella partita casalinga contro la capolista Vetto.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: nessuna partita
Domani: 55 partite
SOFFIENTINI ANDREA (D.S.)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy