Home
News
Mercato
CU Società
Rose 21/22
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
06/03/2022 - SECONDA CAT. GIR. D 15° GIOR. - GATTATICO-PLAZA FOOTBALL CLUB: 3-1
06/03/2022 - ASD GATTATICO CLUB – PLAZA FOOTBALL CLUB 3 - 1

ASD Gattatico Club: Catana, Di Fiore (Ferretti 59’), Canepari, Ruzzi, Bergamaschi, Landini, Ippolito (Stanisci 84’), Azzi, Stirparo (Merlini 70’),Terranova (Zeoli 82’), Gorla (Vasapollo 59’).
A disp. Iorio, Noto A., Traoré, Noto M.
All. Zanini

Plaza F.C.: Archiani, Azzouzi, Vinciguerra, Semplice, Soncini, Gulisano, Orrù (Busanelli 73’), Cagnoli (Castellari 69’), Degliesposti (Montanari 37’),Chiari (Manno 69’), Iori.
A disp. Bitonti, Albarracin, Paterlini, Fontanili.
All. Leo

Arbitro: Bonazzi di Reggio E.

Marcatori: Terranova 31’, Iori 44’, Gorla 49’, Zeoli 85’.

Ammoniti: Chiari 45’, Vasapollo 60’.

Cronaca: il Gattatico si aggiudica come da pronostico il testacoda del girone “D” contro un Plaza tutt’altro che arrendevole e allunga in classifica.
Pronti via ed i locali si presentano al tiro, Gorla dal limite area allarga a sinistra per l’accorrente Stirparo, il sinistro di prima intenzione è leggermente alto sulla traversa. Al 7’ l’attaccante locale Terranova servito al limite area con un cross a rientrare dalla sinistra di Stirparo, comincia a scaldare il piede, il tiro di destro sorvola la traversa. Al 19’punizione dalla sinistra di Terranova, la palla calciata tesa è spizzata di testa a centro area da Gorla e diventa un assist per Di Fiore appostato sul secondo palo che non riesce nella deviazione ravvicinata e spara a lato. Al 24’ gli ospiti si fanno vedere in avanti, Iori dal limite prova una conclusione che sorvola abbondantemente la traversa. Al 26’ occasionissima per il Gattatico, sugli sviluppi di un calcio d’angolo manovrato dalla destra, nella mischia la palla arriva sui piedi di Stirparo a pochi metri dalla porta, il tiro è respinto d’istinto dal reattivo Archiani. Al 29’ il centrocampista locale Ippolito prova a beffare Archiani con un pallonetto dalla lunga distanza, la palla si spegne di poco alta oltre la traversa. Al 31’il Gattatico passa in vantaggio con una punizione magistrale di Terranova, decentrato sulla sinistra a circa 25 metri dalla porta indovina una parabola che si infila nell’incrocio lontano della porta, sorprendendo l’esterrefatto Archiani. Il Gattatico insiste, al 41’cross dalla destra, Stirparo anticipa di testa l’uscita di Archiani ma la palla esce alta. Al 43’ Stirparo spreca una facile occasione, nella mischia si ritrova la palla sul piede all’altezza dell’area piccola, invece di tirare di prima intenzione cerca un dribbling sul portiere in uscita che con le lunghe braccia agguanta in tuffo la palla. Gol sbagliato e gol subito, la legge del calcio punisce, al 44’ un retropassaggio errato dei locali è preda di Iori che intercetta la palla e si invola centralmente solo verso la porta, dal dischetto come un rigore in movimento, piattone angolato che trafigge Catana in uscita disperata.
Dopo la sfuriata di mister Zanini negli spogliatoi, nella ripresa i locali escono più determinati e poco dopo l’inizio ripresa si riportano subito in vantaggio, 49’ punizione dal limite, calcia a giro Terranova che sorvola la barriera, la palla si stampa sulla traversa e rimbalza in area, il più lesto è Gorla che con un tuffo di testa ribadisce in rete. Al 58’ altra occasione per i locali, Canepari scende sulla sinistra e crossa in area, Terranova con una girata aerea di sinistro spara in porta da posizione ravvicinata, ancora una volta Archiani si supera e respinge la palla. Gli ospiti si fanno pericolosi, al 64’ Orrù sfrutta un lancio da centrocampo e vince di forza il contrasto con il diretto difensore, solo al limite dell’area con la palla che rimbalza tenta un tiro al volo ma sbaglia la mira, la conclusione si trasforma in un pallonetto che finisce alto. Al 65’bella giocata del neo entrato Montanari per gli ospiti, entra in area dalla destra e supera in dribbling un paio di avversari, la conclusione a giro di sinistro sfiora l’incrocio sul palo opposto causando brividi a Catana. Dopo lo spavento i locali riprendono il pallino del gioco e rialzano il baricentro, al 70’ un tiro velleitario di Azzi dal limite finisce alto. All’81’ un'altra punizione bomba di Terranova dal limite esce a fil di palo. All’82’ Ippolito si presenta in area da destra e calcia in porta, Archiani chiude lo specchio e respinge in tuffo. All’83’ Vasapollo si divora un gol facile, a pochi metri dalla porta anticipa l’intervento del difensore e calcia a colpo sicuro, il destro volante è impreciso, la palla esce di un soffio. All’85’ il Gattatico chiude la partita e affossa le speranze di rimonta degli ospiti, in mischia, dal dischetto, il neo entrato Zeoli trova la girata vincente con palla che colpisce il palo interno e gonfia la rete, gli ospiti protestano per un presunto fallo di mani, ma il direttore convalida.
Prossimo impegno per il Gattatico, la finale di Coppa Emilia provinciale, mercoledì sera 9/03 sul campo neutro di Castelnovo Sotto contro la Gualtierese.

Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy