Home
News
Mercato
CU Società
Rose 21/22
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
01/05/2022 - SECONDA CAT. GIR. D 22° GIOR. - GATTATICO-GATTA: 3-2
01/05/2022 - ASD GATTATICO CLUB – POL. GATTA 3 - 2

Gattatico Club: Catana, Noto A., Noto M. (Iemmi 54’), Ruzzi(Naturale 12’), Bergamaschi, Di Fiore, Ippolito (Landini 74’), Azzi, Vasapollo (Masia 71’), Stanisci (Merlini 58’), Zeoli.
A disp. Iorio, Traorè, Aimi.
All. Palmisano

Pol. Gatta: Torcianti, Zini, Favali, Tomio, Palazzi(Malasisse 74’), Canovi (Martino 84’), Franchi (Badiali 60’), Borgonovi, Rossi (Hoxha 53’),Passerini (Crivaro 65’), Dallari.
A disp. Campione.
All. Ferrari

Arbitro: Pace di Reggio E.

Marcatori: Stanisci 22’ – Vasapollo rig. 49’ – Masia 77’ – Martino 88’ – Crivaro 95’.

Ammoniti: Favali 48’ – Naturale 50’ – Stanisci 55’.

Cronaca: il Gattatico batte tra le mura amiche un irriducibile Gatta e mantiene invariato il distacco di sei punti in classifica dall'ormai unica potenziale inseguitrice Atletico Bibbiano Canossa, a quattro giornate dal termine del campionato. Nella partita odierna il Gattatico ha dovuto sudare le classiche sette camicie per avere la meglio di un organizzato ed agguerrito Gatta che sotto di tre reti, nel finale ha fatto venire i brividi ai locali rimontando parzialmente il risultato. Per i locali, da registrare l’ennesimo serio infortunio, dopo 12 minuti Ruzzi deve abbandonare per uno stiramento. La lista degli infortunati a lunga degenza per il Gattatico si allunga, d’obbligo il ricorso ai giocatori della juniores, oggi esordio con gol per il giovane attaccante Masia classe 2003 ed esordio convincente del terzino Iemmi classe 2001. La partita inizia all’insegna dell’equilibrio, i locali sembrano meno brillanti del solito, gli ospiti invece mostrano una leggera supremazia a centrocampo ma le giocate si infrangono contro la difesa locale.
Al 2’ un invitante cross dalla destra dell’attaccante locale Stanisci attraversa l’area piccola dove Vasapollo è leggermente in ritardo per il tap-in. All’8’ conclusione degli ospiti, Dallari dal vertice sinistro serve con un rasoterra l’accorrente Franchi, tiro forte di prima intenzione dal limite area, la palla esce sul fondo a pochi centimetri dal palo. Al 16’ palla invitante per il centrocampista locale Azzi, calcio d’angolo dalla destra di Zeoli, palla a rientrare verso il limite area, la conclusione di prima intenzione risulta troppo centrale, para agevolmente Torcianti. Al 22’ i locali passano in vantaggio, Zeoli si destreggia in dribbling al limite area e calcia di sinistro verso la porta, il tiro attraversa un nugolo di gambe, rallenta la sua corsa e diventa un assist d’oro per Stanisci, il più rapido a pararsi davanti a Torcianti, finta che spiazza il portiere e tocco lieve di esterno che fa trotterellare la palla nella porta sguarnita. Fino alla fine del primo tempo nulla da segnalare, ma al termine dei minuti di recupero i locali raddoppiano, semigirata volante di Vasapollo in area, la palla calciata con violenza è respinta con un braccio da un difensore, per il direttore di gara ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Si incarica della trasformazione lo stesso Vasapollo, portiere spiazzato e palla rasoterra nell’angolino basso alla destra di Torcianti, esecuzione perfetta.
La ripresa si apre con un occasione per il Gattatico, al 48’ Zeoli supera in dribbling un paio di avversari e si presenta defilato sulla destra davanti a Torcianti, il forte tiro a mezz’altezza è indirizzato sul palo lontano, sembra vincente ma il portiere si distende in tuffo e con un colpo di reni smanaccia la palla a lato e sventa la minaccia, una parata da applausi. Gli ospiti premono ma la difesa locale fa buona guardia, solo con giocate a palla ferma riescono ad impensierire i locali; al 52’ una punizione di Dallari dal limite è parata a terra in due tempi da Catana. Al 57’ l’attaccante locale Vasapollo ci prova con un tiro dal vertice sinistro, Torcianti neutralizza in due tempi. Al 72’ occasione per gli ospiti da palla ferma, cross su punizione dalla destra di Borgonovi, Tomio incorna di testa da posizione ravvicinata, ma la palla esce a lato del palo. Gli ospiti si scoprono e vengono puniti, al 77’ terza rete per i locali, Azzi si incunea di potenza da centrocampo e si invola verso la porta, giunto al limite area serve il neo entrato Masia libero sulla sinistra, il giovane attaccante invece di tirare dall’invitante posizione ravvicinata si accentra palla al piede e dal dischetto trafigge Torcianti con un bolide di destro. All’80’ ancora il centrocampista locale Azzi si incunea di forza tra gli avversari a centrocampo, raggiunto il limite area spara verso la porta, conclusione alta. Gli ospiti non si demoralizzano e all’88’ accorciano le distanze, Hoxha supera caparbiemente due avversari sulla trequarti destra e serve l’esperto Martino in area, controllo e tiro di collo piede che si infila di potenza all’incrocio dei pali, imparabile per Catana. La rete galvanizza gli ospiti, al 93’ una palla persa dai locali a centrocampo consente a Dallari di involarsi solo verso Catana, l’attaccante aggira il portiere in uscita ma si decentra leggermente, la successiva conclusione verso la porta sguarnita è deviata in angolo dal ritorno di Bergamaschi che in scivolata chiude lo specchio della porta. Al 95’ seconda rete per gli ospiti, punizione cross calciata da Dallari dalla destra, in area svetta Crivaro che incorna e schiaccia la palla in rete. Palla al centro ma il direttore dopo il primo tocco fischia la fine della partita.
Prossimo impegno per il Gattatico, l’insidiosa trasferta a Gualtieri, la squadra che ha interrotto la lunga serie di imbattibilità del Gattatico nella finale provinciale di Coppa Emilia.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
#edicolaedintorni
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy