Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
02/07/2023 - PROGETTO AURORA, SILVIO NASI È IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO: "INTRODURRÒ METODI NUOVI PER MIGLIORARE LA TECNICA DEI RAGAZZI"


02/07/2023 - Si cambia. Il Progetto Aurora volta pagina e introduce una nuova figura. Si tratta di Silvio Nasi, che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo, mentre Ermanno Valenti, che ha ricoperto questo ruolo pro tempore nella stagione in corso, dopo l’uscita di scena di Alan Baccarini, passato alla Daino Gavassa, tornerà a fare il presidente e il supervisore dell’attività assieme agli altri due presidenti del Progetto Aurora, ossia Ezio Siligardi e Gianni Salsi. Silvio Nasi è stato presentato l’altro giorno agli allenatori del vivaio e proprio in quel sede ha palesato il suo nuovo programma, che prevede l’acquisizione da parte della società di una gabbia, delle forche e di un muretto per migliorare la tecnica di base. “La società mi ha accontentato e prima dell’inizio delle preparazioni delle varie squadre, all’interno della struttura di via Adua, ci saranno forche, muretto e gabbia, tre strumenti che oggi devono tornare attuali, perché consentono un rapido miglioramento dei fondamentali del gioco del calcio - spiega il ds Silvio Nasi - Io preferisco infatti che i nostri giocatori sappiano stoppare bene un pallone o colpire la palla di testa con la corretta postura, piuttosto che vincere uno o l’altro torneo. Per far crescere questo progetto chiedo agli allenatori di dedicare un intero allenamento settimanale alla tecnica di base attraverso questi strumenti e tre esperti di mia fiducia, una volta al mese o poco più, passeranno per verificare il corretto apprendimento della tecnica attraverso questi strumenti”.
"E’ una nuova avventura, piena di buon auspici - aggiunge Ermanno Valenti presidente del Progetto Aurora assieme a Salsi e Siligardi - Il programma del nuovo direttore è accessibile a tutti e alla portata di tutti. Non nascondo che ci sarà un po’ da faticare nell'entrare nell’ottica di nuovi metodi di allenamento da parte dei nostri allenatori, ma sono certo che presto si raggiungerà l'obiettivo, anche perché il nostro comune denominatore è la crescita tecnica e umana dei nostri ragazzi”.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 2 partite
Domani: 29 partite
CASELLI PAOLO (PRESIDENTE)
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy