22/09/2025 - CASTELNUOVO - Ripesi, Coviello (62' Gilioli), Fontanesi, Le Guern, Baroni, Reggiani (78' Manini), Bellei Ponzi, Paltrinieri, Carbone (74' Fugallo, 83' Baffo), Bellentani (62' Veneri), Ienna. (A disp: Shehi, Gilioli, Manini, Cavani, Copertino, Veneri, Fugallo, Mazzoli, Baffo). All: Casagrandi. RIESE - Codeluppi, Pirondi (73' Fall), Cuoghi, Teocoli, Bonora, Marastoni, Canalini (57' Valenti), Incerti, Fontanesi, Mazzoli, Prandi. (A disp: Benati, Carra, Barbieri, Mussini, Di Stasio, Iemmi, Valenti, Fall, Leonardi). All: Pavesi. ARBITRO - De Luca MARCATORI - 36' Baroni, 53' Ienna, 87' Fall AMMONITI - Reggiani, Incerti, Fall NOTE - spettatori 150 circa, 7' di recupero.
CRONACA
Sotto un caldo torrido la squadra di casa parte bene e con intensità prendendo il controllo del gioco: già al 12' Carbone impensierisce la difesa avversaria, mentre al 21' Ienna fugge al suo controllore e va a terra in area ma il direttore di gara lascia correre. Al 31' si vede la Riese con un tiro di Prandi abbondantemente a lato, mentre al 34' ancora gli ospiti si rendono pericolosi con un lungo lancio per Fontanesi che scatta in profondità ma a tu per tu con Ripesi calcia sopra la traversa. Il Castelnuovo reagisce con il suo Fontanesi che un minuto dopo supera con un sombrero il suo difensore, calcia a botta sicura ma Codeluppi respinge, sulla ribattuta arriva Bellei Ponzi ma la sua conclusione è deviata da un difensore sulla riga di porta. E' il 36' quando sul calcio d'angolo che ne consegue Bellentani serve Baroni a centro area e la sua incornata si infila dove il portiere ospite non può nulla per l'1-0 meritato.
Il Castelnuovo parte forte anche ad inizio ripresa: al primo minuto Ienna gestisce un buon pallone e pesca tutto solo Paltrinieri che però conclude frettolosamente alto. Al 53' il raddoppio con una punizione dalla trequarti di Bellentani che scodella in mezzo, Carbone e Marastoni si contendono la sfera che arriva a Ienna che fulmina Codeluppi e fa 2 a zero. Al 32' Mazzoli su punizione impegna severamente Ripesi che risponde presente. Al 38' gli ospiti hanno una ghiotta occasione con il neo-entrato Fall che però mette alto; lo stesso Fall non sbaglia qualche minuto più tardi, quando all'87' infila Ripesi e accorcia le distanze per il 2-1. Gli ultimi minuti scorrono senza sussulti per il Castelnuovo che anzi recrimina un altro penalty per un atterramento dubbio di Baffo in contropiede.
|