Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
26/09/2025 - ARCETANA, PRIMA TRASFERTA PIACENTINA DELLA STAGIONE: BIANCOVERDI ATTESI A BOBBIO. ANDREOTTI: "TROVEREMO RIVALI ASSETATI DI RISCATTO DOPO LA SCONFITTA DI DOMENICA SCORSA, MA NOI SIAMO IN FORMA SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA E QUINDI IL COMPITO NON CI SPAVENTA"


26/09/2025 - Spett.le Redazione,
con la presente siamo a inviare, con preghiera di pubblicazione e diffusione, il nuovo comunicato stampa di ASCD Arcetana. Ringraziando per la consueta attenzione, l'occasione ci è gradita per rinnovare i migliori saluti.

ASCD Arcetana - Ufficio Stampa
Email: arceto.sportedintorni@gmail.com
Website: www.arcetana.it

Eccellenza, l'Arcetana è attesa dalla prima trasferta piacentina della propria stagione: biancoverdi di scena sul campo della Bobbiese. Andreotti: "Il pari contro la Fidentina Bsd ci ha lasciato un notevole amaro in bocca, ma al tempo stesso ne abbiamo pure ricavato un concreto segnale di incoraggiamento. Possiamo competere in modo egregio con qualsiasi avversaria del girone A, e adesso ne siamo ulteriormente consapevoli. Ora troveremo rivali assetati di riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa: ciò potrebbe crearci ulteriori ostacoli da fronteggiare, ma il compito non ci spaventa affatto poichè siamo in gran forma sotto ogni aspetto. Noi stabilmente nella parte sinistra della classifica? Sognare non costa nulla, e fa anche bene..."

Arceto, 26 settembre 2025 - Forte di un cammino in campionato fin qui privo di sconfitte, l'Arcetana si appresta ad affrontare la prima trasferta piacentina del proprio percorso stagionale. Domenica 28 settembre l'organico allenato da Cristian Borghi farà tappa al "Bianchi" di Bobbio, per sfidare la neopromossa compagine di casa. In campo a partire dalle ore 15.30, per la quinta giornata del girone A di Eccellenza. Direzione arbitrale affidata al sig. Leonardo Crivellaro di Legnago, coadiuvato dagli assistenti sigg. Michele Bonetti e Matteo Bracali entrambi di Piacenza.

Manuel Andreotti si sofferma innanzitutto sulle dinamiche che hanno contraddistinto il pari casalingo di domenica 21, maturato contro la Fidentina Borgo San Donnino: come è noto l'Arcetana ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, ma poi il duello è terminato 2-2. "Un risultato che senza dubbio ci lascia un grande amaro in bocca, impossibile stare qui a negarlo - commenta il difensore biancoverde - Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare la vittoria, nonostante la nostra buona prova contro avversari tutt'altro che facili da fronteggiare. Inoltre, l'Arcetana non vince in via Caraffa da quasi un anno: di conseguenza, una nostra affermazione avrebbe avuto ancora più salienza e significato. D'altro canto, il pari con i borghigiani non ci ha consegnato soltanto tinte fosche: al contrario, si tratta comunque di un buon risultato che corrisponde pure a un preciso e fattivo segnale di incoraggiamento. Noi disponiamo senza dubbio delle carte in regola per competere in maniera egregia con qualsiasi tipo di rivale, e dopo la sfida di domenica ne abbiamo ulteriore consapevolezza".

"Nel corso del primo tempo, sono emersi chiaramente due rilevanti valori che caratterizzano quest'Arcetana - prosegue Andreotti - Si tratta della pregevole condizione atletica, unita a uno spirito di gruppo davvero su livelli immensi: una combinazione di elementi che ha rivestito un ruolo-chiave, nel permetterci di arrivare all'intervallo sul doppio vantaggio. A seguire, durante la ripresa la nostra poca esperienza ci è costata piuttosto cara: non siamo riusciti a realizzare quella terza rete che di fatto avrebbe messo la vittoria in cassaforte, e così la Fidentina Bsd ne ha approfittato con prontezza per riequilibrare i conti. Siamo un organico giovane e spavaldo, quindi i problemi riscontrati nella seconda frazione di gioco erano in parte preventivabili: si tratta comunque di sviste e leggerezze che sapremo limare sempre di più strada facendo".

La classifica assegna all'Arcetana 6 punti, mentre la Bobbiese segue a ruota a una sola lunghezza di distanza. Entrambe le contendenti hanno all'attivo una vittoria esterna: i biancoverdi si sono imposti a Formigine (anche grazie al gol di Andreotti), mentre la compagine allenata da Dario Bongiorni ha piazzato il blitz a Campagnola. Domenica 21 settembre, la formazione della Val Trebbia si è tuttavia resa protagonista di una trasferta infruttuosa in terra modenese: nonostante la rete piacentina messa a segno da Scabini, a Campogalliano l'Atletic Cdr Mutina si è comunque imposta con il punteggio di 3-1. In questa imminente sfida sul campo neroverde, mister Borghi dovrà ancora fare a meno di Federico Fiorentini: sempre fermo per permettergli di recuperare completamente dal problema all'adduttore. Tra i biancoverdi c'è inoltre il dubbio legato a Mohammed Laamane, che in settimana ha rimediato una fortuita botta durante gli allenamenti.

"La nostra fibra motivazionale resta quanto mai elevata, e il pari con la Fidentina Bsd non l'ha scalfita - rimarca Andreotti - Quest'Arcetana è davvero in buona forma, sia dal punto di vista fisico sia per quel che concerne l'aspetto del morale. I risultati ottenuti fin qui sono parecchio gratificanti, ma nessuno di noi ha l'intenzione di montarsi la testa. Tutti noi abbiamo infatti ben chiare le mosse da attuare per proseguire questa valida e convincente traiettoria: mantenere massima umiltà, continuando a lavorare con lo stesso impegno e la medesima intensità che stiamo garantendo fin dal raduno dello scorso 4 agosto. Parlando nel dettaglio del duello con la Bobbiese, sarà un confronto parecchio ostico ma non si tratta certo di una novità: del resto tutte le sfide di questo girone A richiedono una quantità di sforzi davvero notevole, e lo dico basandomi sui fatti emersi già nel corso delle prime quattro giornate. Nonostante lo stop sul campo dell'Atletic Cdr Mutina, i neroverdi hanno iniziato bene il proprio cammino stagionale proprio come noi: ora i padroni di casa saranno motivatissimi nel trovare immediato riscatto, e ciò potrebbe portarci a dover superare una quantità aggiuntiva di ostacoli. Ad ogni modo, il compito non ci spaventa: noi andremo a Bobbio con il chiaro obiettivo di fare bene e di piazzare il blitz, tenendoci ben lontani da ogni possibile timore. Sarà un duello molto motivante per entrambe le formazioni, e noi abbiamo di certo le carte in regola per interpretarlo in maniera efficace".

Il difensore classe 2006 si sofferma quindi sulle possibili prospettive dell'Arcetana: "La nostra partenza è stata molto positiva. Mi riferisco non soltanto ai punteggi, ma pure alla solida unità d'intenti che siamo riusciti a creare in breve tempo. Ritengo addirittura che avremmo meritato qualche punto in più: in alcuni frangenti siamo stati puniti da una certa sfrontatezza e impulsività, quando invece sarebbe stato saggio analizzare le situazioni in campo con maggiore lucidità e freddezza. Pazienza: problemi tipici delle squadre caratterizzate da un'età media piuttosto bassa, proprio come l'attuale Arcetana. Come ho detto prima, sono sicuro che ben presto sapremo trovare il giusto equilibrio: in tal modo, creeremo terreno fertile per orientare a nostro favore anche le partite sulla carta più ostiche. Quanto al resto, ritengo che i pronostici settembrini riguardo alla classifica finale siano ancora fin troppo prematuri: tuttavia le ambizioni fanno bene, specie se dovessimo riuscire a espugnare Bobbio. Sognare di riuscire ad attestarci nella parte sinistra della graduatoria non costa nulla, e ritengo che sia anche un esercizio salutare".

Nella foto Manuel Andreotti, difensore dell'Arcetana (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: nessuna partita
Domani: 55 partite
FERRI LUCA '98
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy