06/10/2025 - TABELLINO
CASTELNUOVO - Menozzi, Gilioli (86' Cantaroni), Fontanesi, Reggiani, Baroni, Manini (74' Copertino), Bellei Ponzi, Le Guern, Carbone, Bellentani, Ienna (70' Fugallo). (A disp: Ripesi, Coviello, Cavani, Veneri, Copertino, Fugallo, Cantaroni, Mazzoli, Paltrinieri). All: Casagrandi.
SANMICHELESE - Schiuma, Costa, Merli, Baisi, Ashong, Farina, Vernia, Spezzani (40' Tardini), Notari, Manzini (85' Fontanini), Pedi (60' Casta). (A risp: Paganelli, Doku, Geti, Rafrafi, Tardini, Fontanini, Casta, Gorzanelli, Teneggi). All: Azzurro. ARBITRO - Maxime Yannick Koundou Bidzogo MARCATORI - 33' Peddis, 43' Carbone, 51' Manzini, 88' Casta.
AMMONITI - Carbone, Manini, Casagrandi, Bellei Ponzi, Fugallo, Spezzani, Schiuma.
CRONACA
Partita pimpante nonostante la pioggia, con le due squadre che fin da subito provano a mettere in campo le proprie idee. Al 17' Bellentani libera Bellei Ponzi che la mette in mezzo per Ienna, tiro a colpo sicuro ma Schiuma salva in angolo. Il Castelnuovo si fa preferire ma senza impensierire gli ospiti che passano alla prima vera occasione: è il 33' quando Manzini sulla sinistra va via in serpentina, tiro cross che taglia tutta l'area, Pittalis è in agguato e insacca per lo 0 a 1. Al 43' il meritato pareggio del Castelnuovo con Bellei che lancia per Ienna, il suo tocco favorisce Carbone che con un pregevole lob supera il portiere della Sanmichelese..
Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo, con un Castelnuovo subito volitivo: Carbone trova Bellentani il cui tiro viene deviato in angolo; sugli sviluppi schema con velo di Carbone e tiro a colpo sicuro murato ancora una volta dalla difesa ospite. Al 51' la Sanmichelese raddoppia a seguito di una mischia, Manzini è il più lesto e insacca sfruttando una disattenzione della difesa del Castelnuovo. I padroni di casa però non demordono e cercano il pareggio con abnegazione: all'81' all'ennesimo arrembaggio Gilioli ha la palla buona ma spara alto. Azione fotocopia qualche minuto dopo, quando Fontanesi a tu per tu con Schiuma mette incredibilmente sopra la traversa. All'88' match in ghiaccio: contropiede degli ospiti, Casta supera la difesa del Castelnuovo e insacca per l'1-3 finale. Risultato che non rispecchia il reale andamento della gara ma che dimostra la forza della corazzata di Azzurro.
|