Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
06/10/2025 - ECCELLENZA GIR. B 6° GIOR. - MEDICINA FOSSATONE-MEZZOLARA: 1-0
06/10/2025 - Quarta vittoria consecutiva e terzo clean sheet di fila - dopo quelli con Ars et Labor Ferrara e Mesola - per un Medicina Fossatone che trova la prima vittoria all'Enghel Bambi battendo il Mezzolara. Creano più gli ospiti, ma concretizzano i padroni di casa: ci pensa Ferretti a regalare i tre punti ai suoi che portano così a 13 il bottino complessivo dei giallorossi, ora davanti insieme a Futball Cava Ronco, Sant'Agostino e Castenaso.
Il prossimo appuntamento vedrà il MediFossa impegnato sul difficile campo del Sanpaimola, oggi vittorioso contro la Sampierana, domenica prossima alle ore 15:30.

CRONACA
Attacca più il Mezzolara, col Medicina Fossatone estremamente solido e ordinato nel difendersi, in un primo tempo che va in archivio senza reti. La prima occasione arriva al minuto 7 quando il tiro di Battisti, deviato, viene controllato a vista da Aversa mentre esce alla sua sinistra. Continuano la pressione gli ospiti ma i giallorossi, anche oggi in maglia nera, non danno mai l'impressione di andare in affanno. Eppure, quando la conclusione nello specchio arriva, ecco puntuale Aversa che allunga in angolo un colpo di testa che stava per infilarsi sotto la traversa. Nonostante una manovra insistita del Mezzolara, al minuto 42 si fa vedere il Medicina Fossatone: la risalita del campo è affidata a Lanzoni che poi, con un filtrante, pesca bene Amaducci il cui tiro, da posizione defilata, è facile per Cipriani. Il Mezzolara non rallenta nemmeno nell'unico minuto di recupero concesso, ma Salonia non riesce a trovare il pertugio giusto per colpire dall'interno dell'area di rigore. Si va al riposo.

Avvio di ripresa con un registro simile al primo tempo, nonostante la prima occasione sia del Medicina: preciso il cross di Lanzoni per Valente che, a contrasto con Musiani, non riesce a colpire col pallone che termina docile tra le braccia di Cipriani. Torna ad alzarsi il Mezzolara ma sbatte sempre contro Aversa: prima Ganzaroli, da posizione di cross, viene murato in angolo dall'estremo difensore di casa (67') e poi il numero 1 è miracoloso sul tiro a giro di Morisi con parte della tribuna già pronta ad esultare. Le squadre si allungano e si aprono gli spazi soprattutto per un MediFossa molto abile in contropiede. Prima non c'è precisione e forza nella conclusione di Rimini (77') e poi arriva il gol. È il minuto 80 quando Lanzoni lancia Amaducci che, superato il diretto marcatore, crossa: Cipriani compie il miracolo su Rimini, ma nulla può sulla ribattuta di un puntualissimo Ferretti che porta avanti i suoi. Il Medicina regge l'urto e, senza mai soffrire, respinge l'offensiva del Mezzolara che, a tre minuti dalla fine, resta in inferiorità numerica: la serpentina di Lanzoni costringe Bungaja al fallo e l'arbitro ad estrarre la seconda ammonizione di giornata per il capitano. L'ultima chance è per i padroni di casa quando, al minuto 86, potrebbero raddoppiare, ma il tiro di Amaducci dal limite dell'area sfiora il palo alla sinistra di Cipriani.

IL TABELLINO
Medicina Fossatone – Mezzolara 1-0

MEDICINA FOSSATONE (4-2-3-1): Aversa; Ballanti, Mazza, Tumminelli, Montalbani; El Bouhali (29' st Fini), Selleri, Nanetti (14' st Ferretti); Lanzoni (45' st Cavina), Amaducci (49' st Battiloro), Valente (14' st Rimini).
A disp.: Farina, Berardicurti, Suarez, Dall'Aglio, Battiloro.
All.: Assirelli.

MEZZOLARA (4-3-1-2): Cipriani; Musiani, Derjai (40' st Aloisi), Bungaja, Monaco; Morisi (40' st Dalmonte), Molossi; Ganzaroli, Fabretti, Battisti (29' st Nisi); Salonia.
A disp.: Galli, Lo Porto, Bernardi, Bilali, Chmangui, Pietrobuoni.
All.: Zecchi.

ARBITRO: Nicola Nieddu di Sassari.
Assistenti: Marco De Paoli (Cesena) e Giovanni Sassi (Imola).

MARCATORI: 35' st Ferretti (MF).
ESPULSI: al 42' st Bungaja (M) per doppia ammonizione.
AMMONITI: Nanetti (MF), Musiani (M), Selleri (MF), Fabretti (M), Fini (MF).
Recupero: 1' pt, 5' st.

.






Oggi: nessuna partita
Domani: 53 partite
BONACINI DAVIDE '03
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy