26/10/2025 - Reti: 19'pt Flisi, 29' pt F. Piermattei, 43' st Montanari.
Boretto: Cavallini, Flisi, Callegari, Spina (dal 40' st Martino), Gandolfi (dal 16' pt Nunziata), Rocchi, Calabretti, Mantovani (dal 17' st Cabassi), N.Parmiggiani, Calliku, Ennamli. A disp. Alfieri, A.Marcheselli, L.Marcheselli, Maglione, Aguzzoli, Marku. All. Melotti.
Vezzano: Girotti, Ughetti, Rota, Montanari, Melloni, Grossi, F. Piermattei, Sorbi (dal 12' st Zannoni), Smaldone, Abdelazim (dal 32' st Dall'Asta), Arduini. A disp. Grassi, Bologna, Grisendi, M. Piermattei, Favali, Bassoli,Spadacini. All. Reggiani.
Arbitro: Stano di Modena (Lombardi e Ravaioli di Forlì).
Note: ammoniti Melloni, Abdelazim, Calliku, Rocchi, Montanari. Espulso al 26' st Grossi.
Boretto. Il Boretto fa harakiri e si lascia sfuggire l’opportunità del quarto successo consecutivo, al cospetto di un Vezzano che agguanta la prima vittoria stagionale e vede avviare al meglio l’esperienza sulla panchina gialloblù del neo mister Mauro Reggiani. Un match nel quale i padroni di casa devono recitare il mea culpa per non aver saputo concretizzare le occasioni capitate e non aver sfruttato la superiorità numerica di cui hanno goduto per circa venti minuti, a seguito dell’espulsione di Grossi.
L’avvio della gara è vivace, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, e a passare in vantaggio sono i biancoazzurri al 19’ pt: corner da sinistra, si incarica della battuta Calliku che scodella in mezzo per Flisi che arriva prima di tutti e batte Girotti con un colpo di testa che si infila nell’angolino basso. Da quel momento il Boretto arretra il proprio baricentro e concede metri al Vezzano, che dopo una decina di minuti perviene al pareggio: disimpegno errato della difesa centrale borettese, ne scaturisce un assist per Piermattei che all’altezza del dischetto del rigore batte un incolpevole Cavallini.
Si passa alla ripresa, dove il ritmo si allenta e le due squadre faticano a creare. Episodio importante al 26’, quando viene espulso Grossi del Vezzano, a seguito di un contatto con Ennamli: l’attaccante borettese rimane a terra e l’arbitro espelle il difensore ospite, reo probabilmente di un gesto di reazione. La superiorità numerica sembra galvanizzare il Boretto e a cinque minuti dal termine arriva una clamorosa chance con Cabassi, che in piena area costringe Girotti ad un grande intervento, poi sulla ribattuta colpisce a botta sicura ma un difensore salva sulla linea. Gol sbagliato gol subìto, e nel finale il Vezzano passa su angolo, sul quale Montanari insacca dopo alcuni rimpalli. Nel recupero, discesa di Ennamli per Martino che segna, ma l’assistente ravvisa un fuorigioco.
|