Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 21/22
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - THE SHOW MUST (NOT) GO ON
<< Torna indietro
THE SHOW MUST (NOT) GO ON

A fine anno si chiuderà l’avventura di calcioreggiano.com
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 14/04/2019

Sono passati ormai più di 12 anni quando due amici per scherzo dissero: “perché non facciamo un sito dove al lunedì possiamo mettere i risultati delle nostre partite domenicali?! Magari si sparge un po’ la voce e riusciamo ad avere anche altri risultati… ”
Due anni dopo nacque calcioreggiano.com.

Oggi, al decimo anno di attività, calcioreggiano.com è diventato quello che tutti conoscete: una parte integrante del mondo dei dilettanti e un canale preferenziale di informazioni e dati di giocatori, tifosi, dirigenti, addetti ai lavori o semplici appassionati.

In questi anni l’obbiettivo è sempre stato quello di migliorarci, di crescere e di dare un servizio a 360°: Risultati, Rose, Classifiche, Aggiornamenti Live, Marcatori, Statistiche e chi più ne ha più ne metta.


Al decimo anno (altro traguardo che ci eravamo prefissati e che abbiamo raggiunto) è giusto fermarsi, fare una riflessione e guardarsi in faccia per vedere se c’è ancora energia e passione per portar avanti il tutto.
Si, perché i ragazzi che stanno dietro a tutto questo hanno sempre agito esclusivamente per passione, amicizia, e con la voglia di diventare i migliori.


Non ci sono mai stati introiti con la finalità di lucro ma solamente il desiderio di essere professionali, essere un punto di riferimento, essere un brand riconosciuto e rispettato.
Concedeteci di dire che ci siamo riusciti. E alla grande. Con un successo #pazzesco!

Dopo 10 anni di lavoro ( perché vi assicuriamo che mandare avanti tutta la baracca in 6 persone più 4 collaboratori è un vero lavoro! ) le strade che potevano percorrere erano due:
cercare di finanziare il nostro progetto per permetterci di avere un ritorno economico che giustificasse le ore e il tempo perso oppure decidere di ringraziare tutti i nostri followers e fermarci qui.

Per finanziare il nostro progetto dovremmo chiedere aiuto per mezzo di una donazione alle società e agli utenti oppure trovare una struttura commerciale capace di gestire il nostro Brand e trovare le risorse economiche per finanziare il sito e i suoi costi.
Entrambe queste soluzioni le abbiamo ponderate ma aumenterebbero solo il carico di lavoro che dovremmo sviluppare e i feedback che abbiamo sempre ricevuto sono sempre stati negativi.

Quindi ad oggi, 23 marzo 2019, l’unico scenario possibile è quello che il 30 giugno calcioreggiano.com smetterà di esistere.

Ci piace l’idea di smettere al TOP. Anche alcuni grandi sportivi lo hanno fatto.
Siamo partiti in un bar con una birra e negli anni abbiamo fatto di tutto e di più.
Abbiamo seguito qualsiasi competizione o torneo estivo.
Abbiamo seguito campionati da Piacenza a Rimini, abbiamo seguito le giovanil, la Fossil Cup e il Torneo della Montagna.
Abbiamo fatto news di mercato, di compleanni, di feste o di sagre della porchetta.
Abbiamo dato voti, giudizi, intervistato e fotografato.
Abbiamo fatto le top 11 e gli oscar del calcio.
Abbiamo fatto il fantacalcio e le classifiche delle migliori squadre per anno solare.
Abbiamo telefonato a mezzanotte a casa della gente per sapere un risultato o ci siamo fermati in autostrada con la macchina per inserire i risultati.
Abbiamo parlato con la polizia postale per colpa di coglioni nei forum.
Abbiamo ricevuto qualsiasi tipo di email, CV o candidatura da scriverci un libro.
Abbiamo inventato la schedilettantina, fatto l’album delle figurine e la recensione degli stadi. Abbiamo fatto una delle prime App sportive, abbiamo gestito la sezione mercato come veri professionisti e quotidianamente rispondiamo a quesiti su tesseramenti/regolamenti quasi come se fossimo la federazione.
Non abbiamo mai accettato di essere inglobati con testate giornaliste o con quotidiani online .. ci hanno chiesto di fare radio…
Abbiamo fatto e facciamo TV.. le nostre schermate vengono utilizzate sulle TV locali, sui siti delle società che ce lo chiedono e nelle bacheche dei campi…

Insomma signori: E’ STATO UN GRANDISSIMO SUCCESSO.

Un successo sudato e voluto nonostante, paradossalmente, sia spesso venuto a mancare l’aiuto e la collaborazione proprio dei dirigenti e delle società: quando hanno bisogno ti reputano il migliore, quando non hanno bisogno fan fatica a dirti il finale della partita.
Quindi qui vogliamo ringraziare chi ci ha sempre sostenuto, incitato e dato una mano nell’essere sempre così “troppo i migliori the best”.

Nei prossimi mesi terremo comunque sempre alta l’asticella e non molleremo nulla come al solito per chiudere, a meno di svolte epocali, in bellezza il 30/06/2019.

Chiudiamo con una frase pronunciata oggi da un nostro caro amico quando ha saputo di questa lettera e che speriamo sia il pensiero di tanti:
“Beh una cosa è certa. Il calcio dilettanti e la quotidianità di tutti quelli che ci sono intorno, senza calcioreggiano.com non sarà più la stessa”.

Grazie a tutti.

Lo staff di calcioreggiano.com

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina  1 
-

limo
commento del 22/04/2019 alle 09:10

bravissimi tutti..................pero'..................sicuramente una fatica immane, per cui vi appoggio e ritengo che se CALCIOREGGIANO interessa le SOCIETA' DEVONO sostenerlo,oppure mano a cellulari.
RISPONDI

MB
commento del 21/04/2019 alle 04:56

Che peccato!!!! Era un rito della domenica mattina..... con un bel caffè si leggono i risultati dai campi di provincia.... eh sì... perché per me che vivo dall’altra parte del mondo è sempre bello vedere cosa succede a “casa” su quei campi che ho calcato anche io per tanti anni... mi mancherà questo sito... mi sentirò un po’ più “lontano” senza di voi
RISPONDI

Primo
commento del 14/04/2019 alle 20:02

....spero ci sia una fine diversa perché la Vostra è stata la nostra favola....comunque finirà GRAZIE MILLE RAGAZZI!!!
RISPONDI

Daniele
commento del 27/03/2019 alle 21:24

Complimenti per il lavoro svolto e il servizio dato a tutto il calcio dilettantistico. Ho fatto per anni il giocatore, poi dirigente di una squadra creata da amici toccando con mano mille difficoltà e tutte le domeniche siete stato un punto di riferimento.
Penso che il vostro sia un servizio utile e anche la figc dovrebbe rendersene conto. Ma purtroppo temo non siano in grado di capirlo.....troppo concentrati ad aumentare i costi per le società tutti gli anni, a incasinare sempre piu i moduli assicurativi e a far terminare campionati prima di inizio aprile.
No al calcio moderno!
Non mollate!
RISPONDI

Barbara
commento del 27/03/2019 alle 18:02

Sono semplicemente la moglie di un allenatore... Mancherete anche a me!
RISPONDI

andrepres
commento del 27/03/2019 alle 08:13

vi prego non ci abbandonate!!!!!
RISPONDI

DOMANDA
commento del 26/03/2019 alle 10:43

Ma togliere il sito ed avere solo un app con costo mensile in specie spotify non è realizzabile?
RISPONDI

Ai Confini della Realtà
commento del 25/03/2019 alle 22:14

Sinceramente trovo strano che non fosse il vostro lavoro. Come reputo strano che con tutte le visualizzazioni, in particolar modo prima che chiudeste senza giustificazioni le chat, non abbiate mai avuto nessuna sponsorizzazione. Penso sia giusto che le società paghino questo servizio visto che le avete abituate bene in questi anni. Pensare di dover vedere risultati e classifiche nel giornale del lunedì mi sembrerebbe di tornare ai tempi della pietra. Detto questo forse il vostro impegno e professionalità è troppo per questo dilettantismo. Ma se dovete chiudere meglio decisamente al Top. Come i veri imprenditori.
RISPONDI

Grande!
commento del 25/03/2019 alle 18:22 in risposta a
D'ACCORDO CON UTOPIA!!!!!!!
I giornali (e di conseguenza i giornalisti pagati) non si degnano nemmeno di darti 1 copia gratis almeno al lunedì! Gli altri telefonano e nessuno sa per chi lavorano! Sono d'accordo a scambiare valore con chi da valore.

All'improvviso...il genio.
Congrats (ironiche, ovviamente).
RISPONDI

concordo
commento del 25/03/2019 alle 14:00 in risposta a
makkinho87
Gente che come al solito prende la tastiera e inizia a scrivere stronzate ce n'è sempre, vedo.

Qua si è aperto il post con un argomento e adesso lo state portando da un'altra parte.

Partiamo da quest'ultima idiozia che sta venendo fuori.
I giornalisti (che a volte sono tutt'altro che giornalisti ma magari ragazzi che prendono 0.50€ per chiamare un dirigente e farsi dare il tabellino della partita) fanno un servizio per i quotidiani. Se volete sapere come funziona, il mio numero lo potete chiedere agli admin del sito (con cui collaboro) o altrimenti vi lascio la mail makkinho87@hotmail.com

Poi vi spiego come funziona e come, in questi 17 anni, si è evoluto il lavoro del giornalista di calcio dilettantistico.

Per tagliare corto chiudo riprendendo quest'ultima boiata:
"non si degnano nemmeno di darti 1 copia gratis almeno al lunedì!"

Non capisco perchè mio nonno che faceva il contadino e aveva le vacche (che fanno il latte, per chi non lo sapesse) non aveva però diritto ad una forma di parmigiano-reggiano ogni lunedì!

Oppure mio padre che fa l'idraulico e quindi aggiusta tubi e caldaie rotte è assurdo che non abbia uno sconto sulla bolletta da parte di Iren!


Tornando al discorso post iniziale.
Calcioreggiano.com è nato a Reggio ma si è espanso in tutta la Regione.
Il lavoro svolto per seguirlo è abnorme e ci vogliono più collaboratori.

Forse avere un leggero tornaconto economico può essere un incentivo per andare avanti ma io penso anche che, giunti ad un certo punto, bisogna saper prendere delle scelte.

Qua si chiude. Ma non si valuta la possibilità di ridurre e tornare ad essere CALCIOREGGIANO, solo Reggiano.
Qua l'azienda inizia ad essere troppo grossa.

O gli amministratori riducono la mole di lavoro (e pace sia per il mercato, i tornei vari, magari parte dei campionati), o si riducono la mole di lavoro, affidando ad altri nuovi collaboratori la gestione di diversi settori del sito.

Metterlo a pagamento (e quanto può valere?) non per le società ma per gli utenti al valore simbolico di 1€... anche questa potrebbe essere un'idea.

se si chiama CALCIOREGGIANO potrebbe trattare solo di campionati nel reggiano....senza allargarsi a parma o piacenza o modena.... cosi il lavoro sarebbe sicuramente meno dispendioso!!!

pensateci vi prego non possiamo fare a meno di voi siete unici
RISPONDI

Andre Vecchi
commento del 25/03/2019 alle 13:54

Ciao Ragazzi,
Offrite da sempre un servizio impeccabile che nel corso degli anni siete sempre stati bravi ad evolvere, non ha rivali, grazie alla vostra passione.
Del vostro sito ne beneficiano:
Società, dirigenti vari, direttori sportivi, allenatori, giocatori, genitori...insomma chiunque sia collegato al settore.
I servizi si pagano quindi a mio parere le società potrebbero/dovrebbero versare un contributo e si potrebbe inserire uno quota di iscrizione per tutti gli utenti (sia nuovi che già attivi).
In caso contrario fate bene a chiudere, il vostro amico dice il vero, rimarrete unici.
Saluto tutto lo staff
RISPONDI

makkinho87
commento del 25/03/2019 alle 12:24

Gente che come al solito prende la tastiera e inizia a scrivere stronzate ce n'è sempre, vedo.

Qua si è aperto il post con un argomento e adesso lo state portando da un'altra parte.

Partiamo da quest'ultima idiozia che sta venendo fuori.
I giornalisti (che a volte sono tutt'altro che giornalisti ma magari ragazzi che prendono 0.50€ per chiamare un dirigente e farsi dare il tabellino della partita) fanno un servizio per i quotidiani. Se volete sapere come funziona, il mio numero lo potete chiedere agli admin del sito (con cui collaboro) o altrimenti vi lascio la mail makkinho87@hotmail.com

Poi vi spiego come funziona e come, in questi 17 anni, si è evoluto il lavoro del giornalista di calcio dilettantistico.

Per tagliare corto chiudo riprendendo quest'ultima boiata:
"non si degnano nemmeno di darti 1 copia gratis almeno al lunedì!"

Non capisco perchè mio nonno che faceva il contadino e aveva le vacche (che fanno il latte, per chi non lo sapesse) non aveva però diritto ad una forma di parmigiano-reggiano ogni lunedì!

Oppure mio padre che fa l'idraulico e quindi aggiusta tubi e caldaie rotte è assurdo che non abbia uno sconto sulla bolletta da parte di Iren!


Tornando al discorso post iniziale.
Calcioreggiano.com è nato a Reggio ma si è espanso in tutta la Regione.
Il lavoro svolto per seguirlo è abnorme e ci vogliono più collaboratori.

Forse avere un leggero tornaconto economico può essere un incentivo per andare avanti ma io penso anche che, giunti ad un certo punto, bisogna saper prendere delle scelte.

Qua si chiude. Ma non si valuta la possibilità di ridurre e tornare ad essere CALCIOREGGIANO, solo Reggiano.
Qua l'azienda inizia ad essere troppo grossa.

O gli amministratori riducono la mole di lavoro (e pace sia per il mercato, i tornei vari, magari parte dei campionati), o si riducono la mole di lavoro, affidando ad altri nuovi collaboratori la gestione di diversi settori del sito.

Metterlo a pagamento (e quanto può valere?) non per le società ma per gli utenti al valore simbolico di 1€... anche questa potrebbe essere un'idea.
RISPONDI

D'ACCORDO CON UTOPIA!!!!!!!
commento del 25/03/2019 alle 10:14 in risposta a
Utopia?
Proposta: le società, almeno le reggiane, si mettono d'accordo per dare a Calcioreggiano IN ESCLUSIVA i tabellini delle partite. Di conseguenza si taglierebbero fuori le varie Gazzetta di Reggio, Resto del Carlino, Italiamedia ecc...: gente che "rompe" alla domenica sera, pretende i tabellini senza dare in cambio nulla e al lunedì guadagna dalla vendita dei giornali. In questo modo questi giornali sarebbero obbligati a passare da voi, che potreste chiedere denaro in cambio. Ovvio che dovremmo fare tutti fronte compatto altrimenti...

I giornali (e di conseguenza i giornalisti pagati) non si degnano nemmeno di darti 1 copia gratis almeno al lunedì! Gli altri telefonano e nessuno sa per chi lavorano! Sono d'accordo a scambiare valore con chi da valore.
RISPONDI

Michele Gianaroli
commento del 25/03/2019 alle 09:13

E' un vero peccato, però purtroppo anche le cose migliori e le più belle prima o poi possono finire. Siete tutto quello che un calciatore dilettante chiede. sarà una cosa che racconteremo ai nostri figli tra qualche anno.
Sperando in un ripensamento è stato nostro l'onore di poter godere di così tanta passione dietro tutto ciò.
Un grazie sincero e con il cuore.
Michele Gianaroli
RISPONDI

PEGOGNAGA
commento del 25/03/2019 alle 09:06

SONO UN VS. AFFEZZIONATISSIMO LETTORE FIN DAI PRIMI MOMENTI DI QUESTA
VS. IDEA E BELLISSIMA AVVENTURA CHE CI AVETE FATTO CONDIVIDERE. CI AVETE
GRATIFICATO CON I VS. SACRIFICI DI ANNI DI RISULTATI STATISTICHE CHE SONO POI
SONO ANCHE SERVITE PER NOI DIRIGENTI DI CALCIO NELLA NS. PASSIONE QUOTIDIANA IO SONO DA 40 ANNI DIRIGENTE DI CALCIO (LUZZARA,REGGIOLO,GUALTIERI,PEGOGNAGA SUZZARA,GONZAGA) E IL FATTO DI NON POTERMI PIU' COLLEGARE CON IL VS. SITO LASCERA' UN VUOTO INCOLMABILE. CAPISCO CHE AL DI LA' DELLA FRASE FATTA --NON LASCIATECI SOLI-- I PROBLEMI ESULANO DA UN SEMPLICE CONTRIBUTO DATO DA OGNUNO DI NOI. MA SE QUESTO DOVESSE SERVIRE DICO, PROBABILMENTE UNA CAVOLATA , MA SE VENISSE LANCIATA UNA SOTTOSCRIZIONE SOTTO FORMA DI ABBONAMENTO ANNUALE PAGATO CON BOLLETTINO ( GLI ALLENATORI PAGANO OGNI ANNO SOLO PER ESSERE ISCRITTI UN BOLLETTINO) E CAPIRE SE, IN BASE ALLE ADESIONI RICEVUTE, POTRESTE CONTINUARE
A SVOLGERE QUESTA ATTIVITA'. VI RINGRAZIO DI CUORE PER QUANTO FATTO
E ANCHE SE NON VI CONOSCO DI PERSONA VI MANDO UN ABBRACCIO.
P.S. AH LA SCHEDINA DEI DILETTANTI LA FACEVO ANCH'IO CON I MIEI GIOCATORI
GIA' UNA 15 ANNI FA AH AH
RISPONDI

Utopia?
commento del 25/03/2019 alle 08:58

Proposta: le società, almeno le reggiane, si mettono d'accordo per dare a Calcioreggiano IN ESCLUSIVA i tabellini delle partite. Di conseguenza si taglierebbero fuori le varie Gazzetta di Reggio, Resto del Carlino, Italiamedia ecc...: gente che "rompe" alla domenica sera, pretende i tabellini senza dare in cambio nulla e al lunedì guadagna dalla vendita dei giornali. In questo modo questi giornali sarebbero obbligati a passare da voi, che potreste chiedere denaro in cambio. Ovvio che dovremmo fare tutti fronte compatto altrimenti...
RISPONDI

servizio spaziale
commento del 24/03/2019 alle 22:32

Io ritengo che il vero, grande servizio, sia sulle giovanili.
I risultati dei dilettanti anche qualcun'altro li mette, ma le giovanili era davvero una cosa utilissima.
tutti insieme #saveCR
RISPONDI

mister borghi
commento del 24/03/2019 alle 22:09

spiaci molto siete e rimarrete sempre i numeri 1 grazie di tutto .Siete e rimarrete un esempio x tutti .
RISPONDI

Ciaccio
commento del 24/03/2019 alle 21:44

No non smettete,facciamo una colletta o qualkosa di simile anche mensilmente x favore
RISPONDI

Senatore
commento del 24/03/2019 alle 20:47

No, vi prego. sottoscriviamo una colletta
RISPONDI

Daniele
commento del 24/03/2019 alle 20:41

Ragazzi mi dispiace davvero tanto che mollate, ma capisco anche che è un impegno davvero enorme.
Secondo me lo sbaglio è stato non aver dato a voi la possibilità di avere un ritorno economico per quello che facevate.
Secondo me la figc e le altre leghe dovevano dare un compenso per il lavoro che facevate al posto loro, ma si sa bene che quando vai a toccare il portafoglio tutti diventano menefreghisti.
Cmq vi ringrazio per il lavoro fatto fino ad oggi e posso dirvi che eravate il top, e che lo sarete sempre.
Spero che qualcuno di facoltoso possa farvi cambiare idea, ma dubito....

Vi faccio un sentito applauso!!

Grazie ragazzi!
RISPONDI

MAGO_84
commento del 24/03/2019 alle 20:36

Nella SPERANZA che possiate ancora Ripensarci .. GRAZIE ragazzi x Tutto Quello che Avete Fatto x il NOSTRO Calcio Dilettantistico!! ;(
RISPONDI

Algio
commento del 24/03/2019 alle 20:10

Ragazzi in un mondo calcistico dove nulla è più una certezza purtroppo... voi lo siete!!!

VI PREGO NON MOLLATE!!!

Per aiuti idee consigli siamo a vostra disposizione!!

ASD VIRTUS LIBERTAS
RISPONDI

EC77
commento del 24/03/2019 alle 19:49

Grazie a tutti per il servizio che avete dato in tutti questi anni.
Per me che sono un dirigente sportivo e faccio questo come hobby comprendo benissimo quando scrivete “tutto il lavoro che c’è dietro per mandare avanti la baracca”.
Un abbraccio
RISPONDI

Grazie
commento del 24/03/2019 alle 19:37

Semplicemente grazie!
RISPONDI

supermario
commento del 24/03/2019 alle 19:31

Mi spiace tantissimo , la Vs rubrica era veramente una comaggia io vado a vedere partite in giro, ma in tutti gli stadi alla fine del 1° tempo vedevi la gente che guardava i risultati x o poi discuterne insieme,poi vogliamo parlare della schedina SPETTACOLARE io come tanti altri non vedo l'ora che finiscano le partite x controllare cosa ho totalizzato e come me penso anche gli altri 115 e passa, provate a ripensarci ciao supermario ( Flavio Azzi )
RISPONDI

Teletricolore
commento del 24/03/2019 alle 18:49

Adesso come farà a mettere i risultati?
RISPONDI

Appassionato
commento del 24/03/2019 alle 18:34

Pensateci bene .... siete un punto di riferimento X società giocatori addetti ai lavori .... complimenti per quello che avete fatto ad oggi è mi auguro farete in futuro!!!! Solo applausi ?? ????????????????
RISPONDI

Il Pres
commento del 24/03/2019 alle 18:17

Grazie per la possibilità che mi avete dato di collaborare con voi. Mi sento un po il pioniere di avere diffuso il più possibile Calcioreggiano nel modenese e mi mancherete veramente tanto. Continuerò pure io con il massimo impegno fino al 30 Giugno e dopo...sarà un calcio totalemnet diverso.
Grazie ragazzi..grazie di cuore

Il Pres
RISPONDI

Ripensateci
commento del 24/03/2019 alle 18:15

Ragazzi siete il punto di riferimento del calcio dilettanti, per il lavoro che fate meritereste più di una statua, ma non mollate sul più bello, se avete bisogno di aiuto chiedetelo, ma non smettete di fare quello per cui tutti coloro che sono coinvolti nel calcio dilettanti dovrebbero dirvi Grazie
RISPONDI

Soffi_DS
commento del 24/03/2019 alle 18:15

Spero proprio non sarà così... che qualche risorsa o sponsor possiate trovarla, siete parte integrante del calcio dilettantistico!
RISPONDI