Home
News
Le Interviste di CR
Tabellini
Rose 20/21
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
Coppe
Marcatori
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - SERIE D - IL PUNTO: ORGOGLIO BAGNOLESE FERMATO IL LENTIGIONE
<< Torna indietro
SERIE D - IL PUNTO: ORGOGLIO BAGNOLESE FERMATO IL LENTIGIONE

Aglianese e Fiorenzuola allungano al vertice. Pareggia la Correggese
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 19/04/2021

Ultimo turno di campionato poi il movimento si ferma sino a mercoledì 5 maggio, per dare spazio ai recuperi di quelle partite (sperando non ve ne siano altre in futuro) che ancora mancano per completare le classifiche. Una sospensione temporanea, in questo momento importante della stagione, necessaria, per ridare interesse e, soprattutto, regolarità ad un campionato che si avvia verso la sua conclusione. Tanti gol e diverse le doppiette in una giornata caratterizzata dai successi interni di Aglianese e Fiorenzuola che allungano in classifica sul Lentigione stoppato nel derby di Bagnolo. In coda vince il Ghivizzano a Forlì mentre il Corticella sconfitto in casa dalla Sammaurese è già ai saluti.

Il Fiorenzuola, al Pavesi esulta ai titoli di coda e riesce a superare il Rimini, all’ultimo giro di lancetta dei cinque minuti di recupero con una giocata di Arrondini, dopo che per i romagnoli il pareggio al novantesimo di Ambrosini sembrava cosa fatta. Bella partita con un Rimini caparbio e determinato che esce a testa alta dal match. Unico neo aver sciupato un rigore con Casolla, dopo il vantaggio iniziale dei piacentini con Bruschi, che avrebbe potuto indirizzare diversamente il confronto. Sagra del gol e di emozioni ad Agliano dove i neroverdi di casa, al terzo squillo di fila, superano il Castelmaggiore e mantengono il primato in classifica. Gara decisa nella ripresa dalle reti prima di Righetti poi quasi in chiusura di Bellazzini, dopo una prima frazione di gioco equilibrata con i bolognesi capaci di rimontare per due volte il risultato.

Pareggio a reti inviolate nel derby tra Bagnolese e Lentigione con diversi ex in campo. Partita equilibrata e corretta, nonostante un finale spigoloso, che ha mostrato da una parte la voglia di non perdere e dall’altra quella di vincere. Il punto accontenta più gli uomini di Gallicchio che fanno un passo avanti in classifica pur restando in zona gialla, in attesa di poterla correggere con le partite di recupero. Per il Lentigione, che ad inizio ripresa con due gialli ha perso per espulsione Altinier (una figuraccia la sua), la vetta si allontana. Sugli altri campi, la Correggese, dopo due sconfitte consecutive, ritrova fiducia e morale e coglie un buon punto sul non facile a Seravezza al termine di una partita molto combattuta. Il Ghivizzano sfrutta al meglio le occasioni e al Morganti supera il Forlì con le reti di Gargioli (doppietta) e Felleca su rigore. I romagnoli si svegliano tardi e l’uno-due di Pera serve solo a ridurre il passivo. Sul Prato del Lungo Bisenzio, sfuma al 90esimo la vittori per il Sasso Marconi. I collinari non hanno avuto la concretezza e la lucidità di chiudere la partita e raccogliere tre punti che avrebbero dato colore e forma alla propria classifica.

Il Real Querceta vince in rimonta a Cattolica contro la Marignanese. Tre punti d’oro per i toscani che salgono al quinto posto in classifica in piena zona paly-off, dopo essere andati sotto per un errore su palla inattiva. Baracchini risponde a Merlonghi, Di Paola porta avanti la squadra di Amoroso, ma Docente trova il pari prima del riposo. Nella ripresa i romagnoli provano vincere ma la seconda botta di Di Paola chiude i giochi. Corticella sconfitto tra le mura di casa anche dalla Sammaurese. I petroniani vedono allontanarsi la speranza di salvare la categoria. Nella gara di sabato il Mezzolara ritrova a Livorno, contro la Pro Sorgenti, il successo dopo 11 partite e conquista tre punti preziosi nella lotta per evitare i play-out.

I numeri della giornata: 9 le partite disputate, 31 le reti segnate, portano il totale a 637. Due le vittorie per le squadre di casa, quattro per le ospitanti, due i pareggi. Due i calci di rigore, soltanto uno realizzato. Il totale dei tiri dal dischetto sale a 62 di cui solo 45 realizzati.

Risultati
Aglianese - Progresso Castelm. 4 - 2
Bagnolese - Lentigione 0 - 0
Corticella - Sammaurese 2 - 3
Fiorenzuola - Rimini 3 - 2
Forlì - Ghivizzano Borg. 2 - 3
Marignanese C. - Real F. Querceta 2 - 3
Prato - Sasso Marconi 2 - 2
Pro Livorno S. - Mezzolara 0 - 1
Seravezza Pozzi - Correggese 0 - 0

Classifica da aggiornare
Fiorenzuola e Aglianese punti 58; Lentigione* 53; Pro Livorno Sorgenti 40; Rimini***39; Real F. Querceta*** 38; Prato* 37; Forlì * e Sammaurese* 36; Progresso Castelmagg.* 34; Correggese***** 31; Mezzolara**** e Seravezza Pozzi* 28; Marignanese Cattolica 27; Bagnolese****25 e Ghivizzano Borg.** 25; Sasso Marconi* 21 ; Corticella 14.
* gare da recuperare

Marcatori
19 reti: Bruschi (5 rig.) (Fiorenzuola).
18 reti: Manuzzi (5 rig.) (Sammaurese).
15 reti: Vuthaj (4 rig.) (Rimini) e
13 reti: Barranca (Lentigione).

Mercoledì 21 si ritorna in campo e nel girone D si giocheranno: Correggese-Rimini, Progresso Castelmaggiore-Mezzolara e Real Forte Querceta-Bagnolese.

Lorenzo Jotti
Novellara, aprile 2021

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 1 partita
Domani: 13 partite
#edicolaedintorni
MORETTI ALESSANDRO
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy