Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - TERZA CAT. MODENA GIRONE B 21/22: COMANDA IL VIRTUS MANDRIO
<< Torna indietro
TERZA CAT. MODENA GIRONE B 21/22: COMANDA IL VIRTUS MANDRIO

Numeri importanti di un club ricostruito per vincere. Il presidente Ferrari smorza i toni, ma la squadra c’è.
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 28/10/2021

Mandrio, a quattro passi della vicina Correggio, è conosciuto in ogni latitudine per avere dato i natali al mitico Dorando Pietri. Nel calcio il suo biglietto da visita non è altrettanto famoso tuttavia, questa piccolo centro di quasi seicento anime, può essere orgoglioso, anche se oggi la squadra gioca in Terza Categoria, perché in passato e per parecchie stagione ha saputo farsi onore sui campi di Prima e Seconda.

Geograficamente la frazione si trova all’estremo est della provincia vicinissima a quella di Modena e la società che di nome fa Virtus, quest’anno ha scelto di giocare il campionato nel girone modenese. “E’ stata una scelta di comodo - dice Stefano Ferrari, imprenditore di Rolo e da tempo al timone del club - soprattutto per le trasferte meno lunghe e impegnative, considerato poi che in un raggio di circa 25-30 chilometri si trovano tutte le formazioni rivali.” Presidente, siete l’unica realtà reggiana in un girone completamente modenese e vi state comportando alla grande. Vediamo qualche numero di questo Mandrio che in sette partite di campionato ha ottenuto sei vittorie ed un pareggio; ha messo in porta ventidue reti e solo tre subite.

Ma non è tutto, c’è perfino Esposito che con sette centri è il principe degli uomini gol del girone. Numeri che parlano chiaro, numeri che non solo portano la squadra in testa alla classifica ma che per gli addetti ai lavori è considerata la più seria candidata a vincere il campionato. Sorride il presidente, poi sbotta “Ci vuole calma. Siamo davanti in classifica, e credo con pieno merito, ma non abbiamo fatto niente, ancora. In un campionato nuovo, contro avversari importanti per storia e blasone, come Medolla, Limidi e Budrione che ultimamente hanno rinforzato gli organici, la strada è lunga per arrivare. Certo, vedere una squadra unita che senza troppi grilli e senza pressione gioca diverte e vince è una soddisfazione che ripaga sacrifici e impegno. Vincere il campionato non è mai facile, le partite vanno giocate sino in fondo, soprattutto in un girone dove metà delle squadre non le abbiamo ancora affrontate. In ogni caso, con tutto il rispetto per questa categoria, la Terza, indipendentemente dove la si gioca a noi va stretta. Come società, abbiamo programmato di ritornare in Seconda nel giro di un paio di stagioni e magari con una squadra composta da molti ragazzi del nostro settore giovanile”.

Nei programmi di quest’anno, che valore ha la coppa Città di Modena che assegna alla vincente la promozione diretta in Seconda dal momento che siete passati al secondo turno.” E’ una manifestazione importante alla quale teniamo e vogliamo fare bella figura. Abbiamo giocato e vinto tutte le partite del girone eliminatorio, ai primi di dicembre dovremmo giocare il secondo turno, aspettiamo il sorteggio per conoscere l’avversario”. Tampelloni che mister è: “E’ un bravo allenatore, preparato e paziente, conosce i giocatori e lavora bene sul campo”.

Da qualche stagione avete unito il settore giovanile assieme alla Riese. “Con Massimo Bertazzoni e la Riese i rapporti sono ottimi e aver unito le forze ha contribuito con soddisfazione alla crescita anche dei nostri giovani, che teniamo in modo particolare”. Tornando al campionato, domenica la squadra osserverà un turno di riposo e il Medolla che avete già battuto 2-0 alla terza giornata, se vince la partita di Cognento potrebbe superarvi in classifica. “In un campionato a tredici squadre è normale che ad ogni partita qualcuno si fermi e domenica stocca a noi, poi arriverà il suo turno. Se è bravo e riesce a vincere, farò loro i complimenti”. A Mandrio, qualcuno non lo dice, ma intanto lo spumante è stato messo in frigo.

Risultati (7.a giornata)
Gino Nasi - Cotilese 7 - 1
Limidi - Novese 3 - 0
Medolla - Old Invicta 2 - 1
Nuova Aurora - Robur La Pieve 3 - 1
Reno Centese - Cognentese 0 - 0
Virtus Mandrio - Concordia 7 - 1
Ha riposato: C.R. Budrione

Classifica
Virtus Mandrio punti 19, Medolla 18, C.R.Budrione 15, Limidi 13, Cortilese e Nuova Aurora
Scortichino 9, Cogne ntese e Reno Centese 8, Robur La Pieve Nonanola 7, Gino Nasi 6,
Novese 4, Old Invicta e Concordia 3.

Prossimo Turno
Concordia - Limidi
Cognentese - Medolla
Cortile - Reno Centese
Novese - Gino Nasi
Old Invicta - Nuova Aurora
Robur La Pieve - C.R.Budrione
Riposa: Virtus Mandrio

Lorenzo Jotti

Novellara, ottobre 2021

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 10 partite
Domani: 17 partite
GRECO GIUSEPPE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy