Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ARCETANA: MISTER PIVETTI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
<< Torna indietro
ARCETANA: MISTER PIVETTI FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

A una settimana dalla ripresa del campionato di Eccellenza girone A, il mister dell'Arcetana parla della situazione attuale della suo formazione
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 22/01/2022

Eccellenza, la ripresa del girone A è confermata per il 30 gennaio. Pivetti, trainer dell'Arcetana: "Stiamo continuando a lavorare con buoni riscontri sotto ogni punto di vista, ma le frasi roboanti vanno lasciate da parte. Il nostro cammino agonistico riprenderà sul campo di una San Michelese che vale ben di più rispetto all'attuale quartultimo posto, poi il 6 febbraio ospiteremo la super potenza Colorno". Cambio di data per il confronto con l'Agazzanese: in campo il 16/2


Arceto, 22 gennaio 2022 - Anche in questo fine settimana, l'agenda dell'Arcetana non comprende eventi agonistici: tuttavia, la ripresa del campionato di Eccellenza è ormai alle porte. Dopo il prolungamento della sosta invernale, causato dalla situazione pandemica, il girone A ripartirà domenica 30 gennaio: una data che la Figc regionale ha ulteriormente confermato, mediante apposito comunicato emesso nella giornata di ieri.

"Noi stiamo comunque continuando a lavorare, così come abbiamo sempre fatto anche durante questa pausa del torneo - ribadisce e sottolinea il trainer biancoverde Pierfrancesco Pivetti - Molto lusinghieri i riscontri da parte della squadra, sia per quanto concerne impegno e determinazione sia dal punto di vista della condizione fisica. Il 30 gennaio saremo ospiti della San Michelese: i vari problemi legati agli acciacchi vanno risolvendosi, e quindi abbiamo buone probabilità di presentarci al completo".

Pivetti conosce bene la realtà sassolese, anche per trascorsi personali: tra le tante squadre che lui ha allenato negli anni scorsi, figura pure la formazione biancoverde d'oltre Secchia. "L'attuale quartultimo posto della San Michelese non può affatto indurci a valutazioni superficiali o affrettate - ammonisce il trainer dell'Arcetana - Il reale valore dei nostri prossimi avversari è ben superiore rispetto a ciò che la graduatoria sta indicando: se non avesse avuto così tanti intralci legati ad assenze e infortuni, di certo l'organico di mister Frigieri avrebbe ottenuto numeri più gratificanti. Da quanto ne so, ora la San Michelese è a ranghi completi o quasi: un ulteriore buon motivo per evitare di dormire sugli allori. Inoltre giocheremo sul sintetico, superficie a cui noi non siamo granché abituati: un'altra insidia da superare".

Dopo aver raccolto 21 punti in 15 gare, c'è chi inizia a chiedersi se quest'Arcetana possa inseguire orizzonti ancora più maiuscoli rispetto alla salvezza: tuttavia, Pivetti mette subito un freno ai facili proclami. "Non credo che sia il caso di montarsi la testa - afferma il tecnico - Inoltre, un eventuale e auspicato successo a San Michele non ci permetterebbe affatto di parlare di play off. Dopo la trasferta sul sintetico "Zanti", domenica 6 febbraio saremo di scena in casa contro una vera corazzata come il Colorno: quindi, piano con i toni roboanti. Non posso che ripetere quanto affermato fin dalla scorsa estate: prima dobbiamo pensare a guadagnarci in tempi rapidi la riconferma in Eccellenza, e poi spero che rimanga un buon margine di tempo per consolidare o addirittura migliorare ancora la nostra classifica. Quanto al resto, non prevedo che il campionato farà la stessa fine di due anni fa - rimarca Pivetti - Tra vaccini e arrivo della bella stagione, stavolta intravedo le condizioni giuste per terminare la stagione disputando tutte le sfide residue".

Intanto, la Federcalcio emiliano-romagnola ha provveduto a ridisegnare il programma gare. Per quel che riguarda gli eventi di febbraio, spicca lo slittamento del duello con l'Agazzanese: contro i piacentini non si giocherà più mercoledì 2, ma mercoledì 16.
Questa dunque la nuova agenda della stagione regolare.
Domenica 30 gennaio: San Michelese-Arcetana. Domenica 6 febbraio: Arcetana-Colorno. Domenica 13 febbraio: Real Formigine-Arcetana. Mercoledì 16 febbraio: Arcetana-Agazzanese. Domenica 27 febbraio: Arcetana-Fidentina. Domenica 6 marzo: Nibbiano Valtidone-Arcetana. Domenica 13 marzo: Arcetana-Felino. Mercoledì 16 marzo: Modenese-Arcetana. Domenica 27 marzo: Arcetana-Bibbiano San Polo. Domenica 3 aprile: Rolo-Arcetana. Domenica 10 aprile: Arcetana-Salsomaggiore. Sabato 16 aprile: Campagnola-Arcetana. Mercoledì 20 aprile: Piccardo Traversetolo-Arcetana. Domenica 24 aprile: riposo.


News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 4 partite
Domani: 2 partite
LIMONCELLA ANTONINO
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy