Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - SERIE D 21-22 - 21.a GIORNATA: RIMINI, UN ALTRO COLPO
<< Torna indietro
SERIE D 21-22 - 21.a GIORNATA: RIMINI, UN ALTRO COLPO

La capolista batte la Bagnolese ma il Ravenna non molla. Cade la Correggese dopo sette risultati utili, Lentigione ai box
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 03/02/2022

Non c'è sosta nel campionato Nazionale Dilettanti. Dopo le partite del weekend scorso, le squadre sono ritornare in campo in questo turno infrasettimanale per la terza giornata di ritorno. Il Covid ha voluto metterci lo zampino cancellando dal programma la partita del Lentigione impegnato a Ghivizzano. La truppa di Serpini ha dovuto rinunciare alla trasferta in Toscana per il persistere di casi di positività riscontrati nella formazione rivierasca accertati la scorsa settimana quando è stata annullata la partita contro il Seravezza Pozzi. Giornata favorevole alle squadre viaggianti che hanno ottenuto la metà dei punti in palio.

Il Rimini, com’era prevedibile, davanti al pubblico amico ha superato senza grandi affanni la Bagnolese. Che fosse una gara a rischio, considerato anche le diverse assenze che continuano falcidiare l’undici di Bonini lo si sapeva già, come pure era evidente è il divario tecnico tra le due squadre. Ma il risultato scaturito al novantesimo punisce un pò troppo i rossoblù che hanno provato in ogni modo a contenere la forza di una squadra, sicuramente la migliore del girone, che poco ha concesso ma molto ha fatto. Partita sbloccata dopo appena centoventi secondi da una giocata di Greselin. Prima della pausa Mencagli confeziona il raddoppio e a metà ripresa Piscitella chiude i giochi. I biancorossi di Gaburro continuano a correre, ma il Ravenna non sta certo a guardare. Anzi, i bizantini con una prova maiuscola per personalità e intensità tornano dalla trasferta di Seravezza con tre punti in più in classifica e mandano un preciso messaggio al Rimini come dire: per l’obiettivo finale ci siamo anche noi. La squadra di Dossena fa le prove nel primo tempo poi ad inizio ripresa sfonda il muro dei padroni di casa e ipoteca il successo con le reti di Prati e la doppietta di Campagna.

Fa un balzo in avanti in classifica il Mezzolara che a Budrio con una rete di Cortesi vince il derby contro il Progresso. Ad Agliano, in pieno recupero, Brega sfrutta un errore della difesa del Forlì e trova un pari insperato. Ma sono i romagnoli a dover recitare il mea culpa per aver gettato alle ortiche un successo (rigore fallito e una serie incredibile di legni) che avrebbe dato un significato diverso alla classifica. La Sammaurese fa il pieno al Borelli contro la Correggese e sente aria di playoff. Una doppietta del bomber Merlonghi nel secondo tempo castiga la squadra di Graziani, che torna in panchina dopo la squalifica, e interrompe la striscia di sette risultati utili consecutivi dei biancorossi.

Al Cabassi, impresa del Sasso Marconi che con due gol nel finale dei due tempi condanna alla sconfitta un Carpi in piena emergenza. Agli uomini di Togni vanno però riconosciuti tutti gli alibi del caso, in primis l’emergenza che ha privato la squadra di nove elementi fin qui spesso titolari, ma la prestazione è stata comunque ben più che deludente. Il Prato corsaro sul campo dell’Alcione: vittoria e sorpasso in classifica. Con due reti su palle inattive (punizione di Grassi dopo sei minuti di gioco e una capocciata con Di Paola a metà ripresa) il Forte Querceta supera il Borgo San Donnino. A Lodi, tanta lotta e poco calcio nel derby lombardo dove al Fanfulla è bastato un rigore di Balla dopo 9 minuti per vincere contro la Tritium lo scontro salvezza.

I numeri della giornata: nove le partite disputate. Quattro le vittorie interne, quattro quelle esterne e un solo pareggio. 19 le reti segnate che portano il totale a 515 dei quali 284 segnati in casa e 231 in trasferta; 5 i calci di rigore assegnati, ma solo quattro realizzati, il totale sale a 60 di cui soltanto 47 trasformati. Tre le espulsioni che fanno salire il numero a 50.

Risultati

Alcione Milano - Prato 0 - 3
Aglianese - Forlì 1 - 1
Athletic Carpi - Sasso Marconi 0 - 2
Correggese - Sammaurese 0 - 2
Fanfulla - Tritium 1 - 0
Ghiviborgo - Lentigione rinviata
Mezzolara - Progresso Castelm. 1 - 0
Real F. Querceta - B. San Donnino 2 - 0
Rimini - Bagnolese 3 - 0
Seravezza Pozzi - Ravenna 0 - 3

Classifica
Rimini punti 51, Ravenna 46, **Lentigione 42, *Mezzolara 35, *Aglianese 32, Correggese e **Sammaurese 31, Athletic Carpi 27, Sasso Marconi e Prato 26, *Seravezza P. 25, Alcione Milano e *Real Forte Querceta 24, *Forlì 22, **Fanfulla 21, *Bagnolese 19, *Borgo San Donnino e *Ghiviborgo 18, *Tritium e *Progresso Castelmaggiore 17.
---------
* Una gara in meno

Marcatori
13 reti: Saporetti (2 rig.) (Ravenna).
Merlonghi (5 rig.) (Sammaurese),
11 reti: Benedetti ( 3 rig.) (Seravezza Pozzi).
10 reti: Manuzzi (2 rig.) (Alcione Milano).
9 reti: Rossi (Mezzolara).
Calì (Ravenna),
Caprioni (3 rig.) (Lentigione),
Brega (1 rig.) (Aglianese).

Prossimo turno

Bagnolese - Seravezza Pozzi
Borgo San Donnino - Fanfulla
Forlì - Athletic Carpi
Ghiviborgo - Lentigione
Progresso Castelm. - Aglianese
Ravenna -Mezzolara
Real Forte Querceta - Correggese
Sammaurese - Alcione Milano
Sasso Marconi - Lentigione
Tritium - Rimini


Lorenzo Jotti

Febbraio 2022

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 10 partite
Domani: 17 partite
MOH MOH CRISTIAN
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy