Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D

Approfondimento sulla giornata del 13 marzo
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 15/03/2022

Anche il sedicesimo turno è ormai storia nel girone D di seconda categoria.
Continua la sua marcia da imbattuto il Gattatico, che, complici anche i risultati delle inseguitrici, mantiene un ottimo margine di sicurezza sul secondo posto (+7).
La capolista infatti incappa in un pareggio in casa dell'ostica Cerredolese: locali in vantaggio subito con Paganelli, ospiti che replicano alla mezzora con Gorla. Nella ripresa il punteggio non cambia e il tabellino finale recita 1-1. Il Gattatico interrompe una serie aperta di sette vittorie, la Cerredolese si conferma miglior difesa interna del torneo al pari del Progetto Intesa.
Al secondo posto arriva il controsorpasso dell'Atletico Bibbiano Canossa, che sfrutta lo scivolone del Carpineti e supera davanti al proprio pubblico con un gol per tempo la Borzanese (2-0). I matildici vanno in rete con l'immancabile Giberti (rigore) e con Lodi. ABC implacabile in casa, dove ha vinto quattro volte su quattro nelle ultime apparizioni e dove non perde dal 3 ottobre; per la Borzanese è il secondo ko nelle ultime tre uscite.
Il risultato più pesante della giornata lo firma sicuramente il Cavriago, capace di imporsi 3-2 contro il ben più quotato Carpineti. Sono Greco, Diatta e Demaio i mattatori di giornata, che grazie alle loro marcature consentono ai cavriaghesi di avere la meglio sugli appenninici, a segno con la doppietta di Tahiri. Cavriago che torna a vincere dopo cinque turni di astinenza, Carpineti che non perdeva in trasferta dal 10 ottobre.
Continua la "pareggite" per la quarta in graduatoria, ovvero il Progetto Intesa, che in quel di Montecchio contro l'attuale fanalino di coda Plaza non va oltre il pari. Il risultato finale è un quanto mai imprevedibile 3-3: i cadelboschesi, avanti per 3-2 vengono ripresi proprio nel finale. Per i padroni di casa in rete Busanelli, Semplice e Gulisano; per gli ospiti i sigilli sono ad opera di Brugnano (doppietta, di cui uno su rigore) e Bonini. Il Plaza evita così il sesto ko interno, pur rimanendo in fondo al gruppo; il Progetto raccoglie il quinto segno X di seguito e subisce in una sola gara più gol di quanti ne avesse incassati nelle precedenti sette trasferte (2).
Sesto posto, ai piedi della zona playoff, per la Gualtierese, che in trasferta si spartisce la posta in palio con l'Albinea con il punteggio di 0-0. Per i padroni di casa gialloneri è il secondo 0-0 interno stagionale, mentre la Gualtierese fa copia e incolla del punteggio ottenuto solo una settimana prima in casa contro la Virtus Bagnolo.
Ritorna a centrare i tre punti il Santos, vittorioso in trasferta (0-1) sul campo proprio della Virtus Bagnolo. A decidere la sfida è una rete a metà primo tempo di Tiecoura. I cittadini riassaporano la vittoria dopo cinque turni senza, la Virtus conferma le difficoltà realizzative soprattutto tra le mura amiche (peggior attacco interno del torneo) e interrompe una striscia di cinque risultati utili.
Prezioso successo anche per la Campeginese, che come il Santos si rilancia verso i playoff: davanti al proprio pubblico i campeginesi vincono di misura 1-0 contro il Gatta e mettono alle spalle le due precedenti sconfitte interne incassate nelle prime due apparizioni del 2022. Per gli ospiti invece c'è lo stop dopo cinque risultati positivi.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 10 partite
Domani: 17 partite
FORNARO STEFANO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy