Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D

Approfondimento sulla giornata del 27 marzo
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 29/03/2022

Diciotto giornate dopo l'inizio del campionato, è ancora il Gattatico a guidare il girone D di seconda categoria.
La capolista strappa un pesantissimo pareggio in extremis contro la diretta inseguitrice Carpineti. Non ne approfitta alle loro spalle l'Atletico Bibbiano Canossa, beffato proprio in pieno recupero dal pareggio della Gualtierese.
Ma procediamo con ordine.
Al Maracanà di Carpineti è big match tra le prime due della classe, distanziate 5 punti. In una gara ricca di chance da ambo le parti, è il Carpineti a passare in vantaggio a fine primo tempo con un incontenibile Barbieri, totale MVP della partita. Il giocatore dei locali con una serpentina irresistibile trova l'1-0, che però viene vanificato dal pari di Azzi a metà ripresa. Al secondo minuto di recupero è però ancora Barbieri ad andare in rete e sembra regalare ai suoi i tre punti. La gioia carpinetana viene tuttavia smorzata solo due minuti più tardi dal rigore di Zeoli, decretato per atterramento di Stirparo. Il finale è un 2-2 che fa ben più contenti gli ospiti, che rischiavano di ritrovarsi gli appenninici a -2. Si mangia le mani il Carpineti, al quarto pari interno stagionale; sospiro di sollievo per il Gattatico, ancora imbattuto lontano da casa.
Non riesce l'aggancio al secondo posto all'Atletico Bibbiano Canossa, che con lo stesso punteggio (2-2) viene fermato in casa da un'ostica Gualtierese. Gli ospiti passano subito con un penalty di Sarno, a cui risponde sempre su rigore l'immancabile Giberti. A meno di 10' dalla fine l'ABC va avanti con Lodi, ma la beffa è dietro l'angolo perché in pieno recupero ci pensa Negri a dare un punto d'oro al team di Gualtieri. Atletico che non pareggiava in casa dal 17 ottobre contro il Gattatico, Gualtierese che tiene il quinto posto solitario, che ad oggi garantirebbe l'accesso ai playoff.
Rientra di cuore in zona playoff la Cerredolese, che nella sfida della montagna affonda davanti ai propri tifosi il Gatta per 3-2. Anche qui non potevano certo mancare le emozioni nei minuti finali: dopo il doppio vantaggio locale con D'Andrea e Ruffaldi, gli ospiti rispondo con il solito Gaspari e pareggiano al minuto 87 grazie a Borgonovi. La felicità del Gatta però dura poco, perché proprio al novantesimo ci pensa Scalabrini a far esplodere di gioia i padroni di casa, consegnando loro tre punti importanti. Cerredolese ancora imbattuta nel 2022; Gatta che dopo aver vinto solo sette giorni prima con un gol in zona Cesarini, stavolta subisce la sorte inversa.
Nessuna rete ad Albinea tra due compagini che rimangono ai piedi della zona playoff: è infatti 0-0 tra United Albinea e Progetto Intesa, che muovono così la loro classifica ma non trovano lo spunto vincente per portare a casa l'intera posta in palio. Albinea che, al pari dei cugini di Borzano, è la squadra con più pareggi casalinghi (5); Progetto Intesa che conferma il trend delle ultime settimane, con il quarto pari nelle ultime cinque uscite.
Finisce in parità anche tra Campeginese e Santos (1-1), con gli ospiti che vanno in vantaggio con Tiecoura a inizio secondo tempo, salvo poi vedersi ripresi dieci minuti più tardi dalla marcatura di Capitani. La Campeginese accoglie così il primo segno X del 2022, rimanendo a 4 punti di distanza sia dalla zona playoff che da quella playout; il Santos si mostra ancora in ottima forma, centrando il quinto risultato utile di fila e restando in odore di playoff.
Colpo esterno della Borzanese, capace di espugnare Cavriago con il minimo scarto utile (0-1). I biancazzurri passano grazie al guizzo di Prandi, confermandosi così la squadra più prolifica del torneo nel rapporto punti ottenuti/reti realizzate (al pari del Progetto Intesa) e avvicinando ulteriormente i playoff. Il Cavriago invece incappa nel secondo ko di misura consecutivo.
L'unica gara che vede una vittoria con più di una rete di scarto è quella tra Plaza e Virtus Bagnolo. Pesantissima affermazione degli arancioneri di Montecchio (3-0), che rifilano tre reti ai bagnolesi e si rilanciano di prepotenza nella corsa salvezza. La formazione di Montecchio ringrazia un'autorete di Amadei e le segnature di Chiari e El Oumlouki Ayman, ritrovando un successo che mancava da 5 mesi. Brutto stop invece per la Virtus Bagnolo, che per l'ottava volta in questa stagione non trova la via della rete.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 10 partite
Domani: 17 partite
SPALLANZANI FEDERICO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy