Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - SERIE D 21-22 - POULE PLAYOFF E PLAYOUT: IL LENTIGIONE E' SUPER. BAGNOLESE, PAREGGIO D'ORO
<< Torna indietro
SERIE D 21-22 - POULE PLAYOFF E PLAYOUT: IL LENTIGIONE E' SUPER. BAGNOLESE, PAREGGIO D'ORO

Serpini sbanca il Benelli, Bonini guadagna la salvezza.
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 30/05/2022

Lentigione, Bagnolese: è qui la festa. E non si poteva chiedere di meglio. Il Lentigione, dopo aver chiuso il campionato con una vittoria in casa della capolista Rimini, già promossa in Serie C, si è ripetuto al Benelli di Ravenna dove nella finale playoff ha messo all’angolo i bizantini e alzato la coppa. Stavolta l’illusione del Ravenna, che in questa stagione ha sempre sconfitto i rivali e che in settimana aveva steso pesantemente anche il Carpi, si infrange nei minuti finali di una gara, equilibrata con le due squadre a condurre il gioco e a rendersi pericolose, durante i quali l’undici di Serpini, trovando dalla panchina con Esposito e Sala le risorse per vincere, mostra tutte le qualità di un gruppo che tra gli addetti i lavori qualcuno definiva, a ragione, come la terza corazzata del campionato. I rivieraschi chiudono in bellezza una stagione straordinaria da incorniciare.

Vincere gli spareggi playoff, per la squadra del presidente Amadei, significa essere inseriti addirittura in testa alla graduatoria ripescaggi, in quanto i punti realizzati e la media derivanti rispetto a quanto prodotto nella regular season dalle altre squadre che hanno vinto gli spareggi (Varese, Poggibonsi, Sambenedettese e Cavese le più agguerrite in questa speciale classifica) risulta essere la migliore. Serie D o serie C nella prossima stagione? Difficile capire cosa succederà nelle stanze delle Lega nelle prossime settimane, intanto a Lentigione, piccola frazione alle porte di Brescello si fa festa. E va bene così’.

Ma si fa festa anche a Bagnolo dove l’undici del presidente Conti, in una gara secca da dentro o fuori, al termine di una partita trasformatasi in maratona resta in Serie D. Il pari (1-1) al termine dei 120 minuti contro il Sasso Marconi, con le reti di Bocchialini ed Errichiello, è più che sufficiente a conservare la categoria. I rossoblù di Lauro Bonini hanno realizzato qualcosa di eccezionale. Restare in Serie D, ancora un’altra stagione, con un budget tra i più bassi non solo del girone ma dell’intera categoria e con un gruppo di ragazzi giovanissimi molti dei quali al debutto, è sicuramente tanta roba. Nonostante la fortuna spesso abbia voltato le spalle, il lavoro, l’impegno e il cuore hanno pagato sacrifici e sforzi di un gruppo guidato da Lauro Bonini (con l’intermezzo di Paolo Berretti) che con tanta voglia di fare non ha mollato mai.

Un traguardo importante, raggiunto, magari anche attraverso il primo spareggio playout, era l’obiettivo della società in un campionato prestigioso e difficilissimo come appunto la serie D. Adesso sul futuro dei rossoblù si aprono nuovi scenari, a cominciare dalla realizzazione sul terreno del Fratelli Campari (in accordo con l’Amministrazione comunale e la Virtus Bagnolo che gestisce l’impianto) di un campo in sintetico che consentirà, oltre agli allenamenti anche un più tranquillo e regolare svolgimento delle partite di campionato, non solo della prima squadra ma anche della formazione Juniores. Il presente della Bagnolese è stato scritto e mandato agli archivi con tutti gli onori, il futuro è invece tutto da scrivere, ma siamo certi che l’entusiasmo e il coraggio di una società e del paese stesso, faranno ancora una volta la differenza.

Risultati
Finale playoff
Ravenna - Lentigione 0 - 2
-----------------
Finale playout
2020-21
Bagnolese - Sasso Marconi 1 - 1 (dts)


Lorenzo Jotti

Maggio 2022






News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 10 partite
Domani: 17 partite
PARENTI GIACOMO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy