Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
- SERIE D GIR. D
- SPAREGGI SERIE D
ECCELLENZA
- ECCELLENZA GIR. A
- ECCELLENZA GIR. B
- SPAREGGI ECCELLENZA
PROMOZIONE
- PROMOZIONE GIR. A
- PROMOZIONE GIR. B
- SPAREGGI PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
- PRIMA CAT. GIR. B
- PRIMA CAT. GIR. C
- PRIMA CAT. GIR. D
- SPAREGGI PRIMA CAT.
SECONDA CATEGORIA
- SECONDA CAT. GIR. D
- SECONDA CAT. GIR. E
- SECONDA CAT. GIR. F
- SPAREGGI SECONDA CAT.
TERZA CATEGORIA
- TERZA CAT. RE GIR. A
JUNIORES
- UNDER 19 ELITE GIR. A
- UNDER 19 ELITE GIR. B
- FASI FINALI UNDER 19 ELITE
- UNDER 19 REG. GIR. B
- UNDER 19 REG. GIR. C
- FASI FINALI UNDER 19 REG.
- UNDER 19 PROV. GIR. A
- UNDER 19 PROV. GIR. B
- FASI FINALI UNDER 19 PROV.
- UNDER 18 REG. GIR. A
- FASI FINALI UNDER 18 REG.
ALLIEVI
- UNDER 17 REG. GIR. A
- UNDER 17 REG. GIR. B
- FASI FINALI UNDER 17 REG.
- UNDER 17 PROV. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. B
- FASI FINALI UNDER 16 REG.
- UNDER 16 INTERP. GIR. D
- FASI FINALI UNDER 16 INTERPR.
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
19 FOSSIL CUP
-Risultati e Classifiche
-Classifica Marcatori
-Regolamento
-Campi di Gioco
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Conad Cup
13 CONAD CUP
-Risultati e Classifiche
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Album
Cavazzoli Under 20
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Cavazzoli Young B.
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Torneo Arati
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Memorial Zini
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-Brochure torneo
-Albo d'oro
-News
Memorial Rognoni
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Amici per la palla
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Archivio Storico
STAGIONE 2023/24
Competizioni
Rose
STAGIONE 2022/23
Competizioni
Rose
STAGIONE 2021/22
Competizioni
Rose
STAGIONE 2020/21
Competizioni
Rose
STAGIONE 2019/20
Competizioni
Rose
STAGIONE 2018/19
Competizioni
Rose
STAGIONE 2017/18
Competizioni
Rose
STAGIONE 2016/17
Competizioni
Rose
STAGIONE 2015/16
Competizioni
Rose
STAGIONE 2014/15
Competizioni
Rose
STAGIONE 2013/14
Competizioni
Rose
STAGIONE 2012/13
Competizioni
STAGIONE 2011/12
Competizioni
STAGIONE 2010/11
Competizioni
STAGIONE 2009/10
Competizioni
Torneo della Montagna
TDM - Albo d'Oro
TDM - Squadre
TDM - Archivio
I
CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
- Oscar CR 2014/15
- OscarCR 2012/13
- Oscar CR 2011/12
- Oscar CR 2010/11
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS
- CALCIO DILETTANTI 2022-23: ECCELLENZA A DUE GIRONI
<< Torna indietro
CALCIO DILETTANTI 2022-23: ECCELLENZA A DUE GIRONI
Quarantuno le formazioni aventi diritto al campionato. Il Comitato Regionale deciso a cambiare il format
Salta il testo e vai ai commenti
Parla l'esperto - 27/06/2022
Dopo l’infelice esperienza delle ultime due stagioni, che a causa della pandemia ha portato al frazionamento e divisione del campionato in tre gironi allo scopo di contenere le spese di gestione e rendere meno impegnative le trasferte, come saranno i nuovi gironi per il campionato 2022-23?
Dopo la conclusione di una stagione che ha visto le promozioni in Serie D di Corticella e Fya Riccione vincitrici dei loro gironi e degli spareggi playoff, insieme al sorprendente Salsomaggiore finalista della Coppa Italia Dilettanti, alle quali vanno i migliori auguri per il nuovo campionato, con il mesto ritorno in categoria di Borgo San Donnino, Cattolica, Progresso Castelmaggiore e Sasso Marconi retrocesse dalla Serie D e l’inserimento delle new entry Bentivoglio, Boretto, Castellana Fontana, Comacchio, La Pieve Nonantola e Pietracuta che hanno vinto nella passata stagione il proprio girone di Promozione, la nuova Eccellenza tiene un organico con 41 società, in attesa di capire come sarà risolto il caso Fabbrico che, avendo vinto la Coppa Promozione, spinge forte per il ripescaggio (anche se molto improbabile). Dalla sede di Viale De Gasperi, quartier generale del Comitato Regionale Emilia Romagna, non ci sono segnali in merito alla collocazione del club della Bassa e non si può escludere definitivamente quindi, il suo reintegro che porterebbe la categoria ad avere 42 le squadre, mentre dopo la riunione dello scorso 24 maggio con le società interessate prende forma l’idea di ritornare al format della stagione 2019-20 con l’allestimento di due gironi anziché tre, uno da 20 e l’altro da 21 squadre ciascuno.
La prima di ogni gruppo verrebbe promossa direttamente alla serie D mentre le seconde classificate sarebbero impegnate nei playoff per accedere alle finali nazionali. Per quanto concerne la retrocessione in Promozione, relegazione diretta per le ultime tre più altre due per girone tramite playout, con la possibilità di allargare addirittura il cerchio nel caso che dalla prossima serie D dovessero retrocedere più squadre dell’Emilia-Romagna. Al momento, una cosa è certa: la data di partenza del campionato per domenica 28 agosto prossimo che previde anche (non si capisce il motivo per queste altre inutili spese) ben cinque-sei turni infrasettimanali. Per una Eccellenza che finisce, un’altra che riparte con un gruppo di protagonisti diversi ma sicuramente con tanta voglia di ben figurare e di meritare la categoria di un campionato, benché se ne dica, che poco si concilia con il dilettantismo ma sembra correre verso il professionismo. Con beneficio d’inventario, in base alla posizione logistica delle squadre, ma con nessuna intenzione di condizionare la volontà del Crer nel redigere gli organici, proviamo a costruire i nuovi gironi 2022-23: In neretto i nuovi club.
Girone A
Agazzanese, Anzolavino, Arcetana, Boretto promosso dalla Promozione, Borgo San Donnino retrocesso dalla serie D, Campagnola, Castellana Fontana promosso dalla Promozione, Castelvetro, Cittadella Vis Modena, Colorno, Fidentina, La Pieve Nonantola promosso dalla Promozione, Modenese, Nibbiano Valtidone, Piccardo Traversetolo, Real Formigine, Rolo, Sant’Agostino, Vignola e Virtus Castelfranco.
Girone B
Bentivoglio promosso dalla Promozione, Castenaso, Cattolica retrocesso dalla serie D, Cava Ronco, Classe, Comacchiese promosso dalla Promozione, Copparo, Dal Duca Grama, Diegaro, Granamica, Masi Torello Voghiera, Medicina Fossatone, Piertracuta promosso dalla Promozione, Progresso Castelmaggiore retrocesso dalla serie D, Russi, Sampaimola, Sasso Marconi retrocesso dalla serie D, Savignanese, Tropical Coriano, Val Santerno e Victor San Marino.
Lorenzo Jotti
Giugno 2022
News commentabile da utenti registrati
- News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina
Oggi: 10 partite
Domani: 17 partite
TAMMARO FRANCESCO
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy