Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Approfondimento sulla 3^ giornata di campionato
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 26/09/2022

Prima Categoria - Girone D

3^ Giornata

Arriva nella terza giornata di campionato il primo punto stagionale per la Solierese. Dopo i due ko consecutivi contro Maranello e Ravarino, infatti, la formazione gialloblu conquista un pareggio in rimonta nel match interno contro lo Junior Fiorano: in mischia da corner arriva il vantaggio ospite firmato da Faino, nella prima frazione di gioco, risponde per la Solierese Fennino con uno splendido calcio di punizione nella ripresa. Gara chiusa con un po' di rammarico da parte dei ragazzi di Pavesi per l’enorme mole di gioco
sviluppata e non concretizzata.
Si ferma, invece, dopo due vittorie consecutive in campionato e il passaggio di turno in Coppa Emilia, il Ravarino, che non va oltre l’1-1 nella trasferta contro il Lama 80: a sbloccare il match sono i padroni di casa con Scarabelli; risponde Malagoli all’80’. Il Ravarino sale, così, a quota 7 punti in classifica, venendo però staccato in vetta alla graduatoria da Maranello e Sammartinese, ancora a punteggio pieno dopo tre giornate.

Continua il momento no della Solarese, che, dopo l’eliminazione arrivata in settimana in Coppa Emilia, cade 1-0 sul campo del Pavullo: a decidere una gara molto equilibrata è una conclusione dalla distanza di Boschetti ad un quarto d’ora dalla fine.
La Pol. Nonantola riscatta, invece, il ko interno contro la Madonnina Calcio della scorsa settimana battendo con un netto 5-1 la Consolata 67; gara subito in discesa con un uno-due terrificante al 12’ e 14’ della prima frazione con Richeldi e Sighinolfi. Al 24’ cala il tris Tonziello e, al 36’, è Setti a firmare il 4-0. In apertura di ripresa arriva la rete della bandiera per la Conso con Bonvicini su rigore ma al 62’ arrotonda il risultato Tonziello (per la doppietta personale).

A proposito di doppiette, dopo quella di mercoledì sera che ha contribuito al passaggio del turno contro il Veggia, Zogu punisce anche il Colombaro. Partita ostica per i ragazzi di mister Reggiani, che dimostrano di saper lottare e soffrire, incanalata sui binari giusti dall’ingenua espulsione di Anang al 35’ del primo tempo. Dopo un paio di occasioni per parte, sventate dalla bravura dei due numeri 1, è Saturno, al 40’ a trovare l’angolo giusto con un perfetto tiro-cross sul palo lungo. La rispesa si apre con l’atterramento in area di Montipò da parte del neo entrato Vernillo, dagli 11 metri si presenta il bomber albanese che non sbaglia e firma lo 0-2. Colombaro che, nonostante l’uomo in meno, non si arrende e che trova però la strada sbarrata anche da un ottimo intervento di Neviani che aiuta i suoi a tenere la rete inviolata per la terza giornata di fila. Sul finire di partita sempre il 9 in maglia neroverde cala il tris approfittando di un errore difensivo dei modenesi e batte Tosi in uscita. Samma che quindi vince e convince anche in terra modenese, 8 gol fatti e 0 subiti e testa della classifica sempre più salda magic-moment neroverde.

Di pari passo continua anche la cavalcata del Maranello che, non senza difficoltà supera un mai domo Veggia. Sul campo di Salvaterra è il classe 2003 Koszewski (secondo gol consecutivo dopo quello in coppa mercoledì sera) a portare avanti i locali al 15’. Gara tosta e difficile per i modenesi che, di grinta e tenacia, riescono in 4 minuti a ribaltarla con Montorsi prima (al 24’ st) e Orlandi poi (al 28’ st). Maranello che però, domenica prossima e non solo forse, dovrà fare a meno di bomber Shipjati a causa del rosso diretto rifilatogli per proteste nel confronto del direttore di gara. Altra squadra in salute e attaccata al treno di testa è la Manonnina. La doppietta dell’ex Sanmichelese Pioppi e una rete di Konate regolano una Virtus Cibeno ancora ferma al palo e che accorcia nel finale con Di Clemente. Nota di cronaca, come alla prima giornata, anche alla terza sono 2 i cartellini rossi sventolati ai Virtussini.

Quanto mai inatteso il pari ad occhiali maturato sul prato di San Marino. A fare visita alla truppa di mister Santini è il Gaggio. Partita avara di occasioni in avvio, è lo United a comandare il gioco, con l’estro di Avels e la fame di Stabile e Jocic, ma senza mai trovar il guizzo vincente. Nella ripresa l’ingresso di Mebelli (che centra il palo su ribattuta di un tiro del solito Alves) e Crema provano a scuotere i locali, ma anche in questo caso la retroguardia di Zanasi regge l’urto e strappa un punto su un campo non facile.

Alla fine di questo emozionante turno è la sola Virtus Cibeno a rimanere al palo, domenica ospiterà un Colombaro in cerca di riscatto dopo il ko casalingo. Solierese che cercherà di raccogliere i frutti di quanto prodotto in queste settimane sul campo del Nonantola ed il Maranello proverà a proseguire la sua cavalcata, a pieno regime, ospitando la Consolata. Ma prima, nell’anticipo di sabato, occhi puntati sul sintetico di San Martino: Big Match d’alta quota tra le uniche due squadre che ancora recitano zero nella casella dei gol subiti: Sarà Sammartinese-United Carpi.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 10 partite
Domani: 17 partite
MORA LUCA
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy