Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D

Approfondimento sulla giornata del 9 ottobre
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 12/10/2022

Continua ad appassionare il campionato di seconda categoria girone D, che entra sempre più nel vivo, delineando giornata dopo giornata gerarchie più evidenti.
Il Carpineti fa 5 su 5, facendo il bis a Puianello, dopo avere avuto la meglio sul Puia anche in coppa. Partita più difficile di quel che il risultato finale (1-3) lascerebbe intendere per il Carpineti. I locali infatti vanno in vantaggio con Santoro nel primo tempo e resistono fino a 20' dalla fine, prima di farsi male da soli con due rigori concessi agli ospiti e trasformati da Zannoni e Guidetti. Poco dopo c'è il terzo gol di Sassi che chiude la pratica. Carpineti sempre più lanciato, Puianello che manca l'appuntamento con la prima vittoria.
Vola anche il Novellara, che ha la meglio nel derby contro la Virtus Bagnolo per 2-0. Il team di Orlandini chiude la pratica nel primo tempo con un rigore di Bocedi (guadagnato dal solito Parenti) e un gol da rapinatore d'area di bomber Carvisiglia. I novellaresi tengono così il passo della capolista, mentre per la Virtus è il terzo ko di seguito.
Tiene il passo della battistrada anche la Falkgalileo (1-2), che da quella vittoria a tavolino della seconda giornata non si ferma più: a farne le spese nello scontro diretto per la parte alta è il Santos, che si era portato in vantaggio subito con il talentuoso Ippolito, ma che si vede rimontato da una doppietta di Stefani (di cui uno su rigore): 5 gol in campionato per il capocannoniere del torneo, alla pari di Zannoni e Guidetti del Carpineti.
Quarto hurrà di seguito per i falchetti, mentre il Santos incappa nel secondo ko stagionale.
Vele spiegate anche per un inarrestabile United Albinea, che conferma il momento d'oro superando di corto muso il Progetto Intesa 0-1. La rete della vittoria la realizza Gasparini, che regala ai suoi il quarto posto solitario a tre punti dalla vetta. Per i gialloneri è la quarta vittoria consecutiva; il Progetto inciampa invece per la prima volta tra le mura di casa.
Il colpaccio di giornata però lo mette a segno la Borzanese, che con un perentorio 1-4 sbaraglia l'Atletico Bibbiano Canossa di mister Grasso. Primo tempo dove gli ospiti di mister Lanzafame sbagliano un rigore, ma vanno comunque avanti con Bara, salvo poi essere raggiunti dal pari di Barazzoni. Nella ripresa però la Borzanese si scatena e ritorna avanti con Boukal, prima di chiudere i conti nel finale (dove l'ABC resta in 10) con le marcature di Lanzafame su rigore e di Guidetti. Primo successo esterno per la Borzanese, primo ko interno per l'Atletico Bibbiano Canossa.
E' invece pari e patta tra Boiardo Maer e Campeginese: finisce 1-1 tra gli scandianesi e i campeginesi, che si spartiscono la posta in palio muovendo la classifica. Al vantaggio locale di Vecchi risponde Iotti ad un quarto d'ora dal gong. Primo punto in campionato per i padroni di casa, primo segno X per la Campeginese.
Festeggia infine la prima vittoria lo Sporting Cavriago di mister Carotenuto, che si impone sul Gatta con un 2-0 meritato. I locali passano subito col tap-in di Falcone e nella ripresa raddoppiano con il penalty di Bonilauri, scavalcando così in classifica proprio gli appenninici, ancora a secco di successi finora.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 10 partite
Domani: 17 partite
ROSA ENRICO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy