Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Cade la Sammartinese. Maranello espugna Ravarino ed è in vetta solitaria
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 26/10/2022

Prima Categoria – Girone D

Giornata 7.

Alla soglia del primo quarto di campionato si inizia a delineare la differenza tra le acque buone (e tranquille) e quelle pericolose (e rischiose) del girone D; sono infatti già 14 i punti tra la capoclassifica (che oggi risponde al nome del Maranello) e la prima a navigare in zona play-out (Junior Fiorano).
Quindi pronti via ed è capovolgimento in testa: se, nell’ultimo turno giocato alle 15.30, la Samma di mister Reggiani, complici anche le diverse assenze (Toscano, Okphebolo, Semellini e Montipò, senza scordare Pederzoli ancora a 0 gettoni quest’anno), cade nel fortino di Pavullo disputando forse quella che ad oggi è la peggior prestazione stagionale. Una squadra spenta ed in difficoltà (merito anche dell’avversario di turno, ben preparato), viene punita da Gorrieri a 3 minuti dal gong abile a sfruttare un errore difensivo e, da centro area, tocca quanto basta per mandare il pallone prima contro la base del palo e poi in rete. Un’ottima prova dei ragazzi di mister Cornia che riscattano l’amaro pareggio di Cibeno e si rilanciano in piena zona play-off.
Di tutto questo ne approfitta un Maranello corsaro in quel di Ravarino. Sconfitta immeritata per i locali che matura nell’ultimo quarto d’ora dove, dopo 60 minuti di buon calcio vengono puniti dall’invenzione di genio-sregolatezza: Aldy Shpijati (vedere per credere sulla pagina instagram della società) che, con un perfetto collo esterno al volo, dalla linea di fondo, batte Chiossi e firma lo 0-1. Poi, subito dopo il palo centrato da Nicoli e l’espulsione di Piccinini (per i locali) è Saguatti, con perfetta azione di contropiede a chiudere il match e consegnare la vetta ai suoi. Ospiti che, dopo il pari ad occhiali (sempre casalingo) di domenica scorsa, incassano il primo ko e scivolano così in quinta piazza.
Partita maschia è stata quella di Soliera dove, i padroni di casa, impattano per 2-2 con la Madonnina. Si interrompe la striscia di tre successi consecutivi per il gruppo di Pavesi che addirittura si trova costretta a rincorrere per 2 volte: non bastano, infatti, le reti di Odoro e Montorsi, che per ben due volte riacciuffano il pari dopo i due vantaggi della Madonnina Calcio prima con Konatè (ancora in gol dopo quello alla Sammartinese) poi con il solito timbro di Pioppi. Pari che mantiene la distanza di un solo punto tra le due compagini; ma distacco che diventa di solo 1 e 2 punti dalla zona play-off.
Ko anche per Pol. Nonantola e Solarese: la formazione di mister Mayer viene beffata nel recupero dal Gaggio (Peprah), nell’anticipo del sabato pomeriggio, che aggancia così lo Junior Fiorano. Mentre la formazione giallorossa, penultima in classifica a quota 3 punti, perde 2-0 contro il Lama 80: match deciso da una rete di Poggioli e da un autogol.
Altra partita di rincorsa è stata quella del Colombaro sul difficile capo della Consolata 67. Non basta la doppietta di Bomber Francioso per portare a casa il bottino pieno agli Orange. Consolata autore di una buona partenza e, prima trova il vantaggio con Calò dopo appena 300 secondi; poi, grazie al raddoppio di Bonvicini, chiude la prima frazione in avanti ma senza ottenere il medesimo risultato al triplice fischio. Colombaro che conferma comunque la terza piazza mentre i rossoneri sassolesi continuano a navigare in acque tranquille.
Chi rialza la testa è lo United di Mister Santini: 3-0 allo Junior e ripartenza verso le zone di competenza dei carpigiani. Una partita a senso unico, convincente per gioco ed atteggiamento, rilancia in biancocelesti dopo le sconfitte con Maranello e Sammartinese e l’anonimo pari di Ravarino. Dopo un primo tempo bloccato, bastano 20 minuti della ripresa per archiviare la pratica: Jocic-Ceci-Jocic è il miglior copione che si potesse scrivere per rialzare la testa. Al 52' arriva il vantaggio dello United. Ceci tocca per Stabile che conclude centrale, Manelli non trattiene e sulla respinta Jocic è più veloce di tutti a ribadire in rete l'1-0. Al 60' un'apertura di cinquanta metri di Ceci pesca Jocic, il 9 entra in area e appoggia per Lambruschini che viene abbattuto da un difensore. L'arbitro non ha dubbi, è calcio di rigore. Dagli undici metri il solito Ceci spiazza Manelli e fa 2-0. Ma lo United non è sazio e continua a spingere. Appena tre minuti dopo Mebelli chiede e ottiene un uno-due nei pressi della bandierina, mette in mezzo un cross al bacio per Jocic che deve solo spingere dentro il gol. Secondo ko consecutivo per i biancorossi che, nella prossima partita casalinga contro il Lama avranno una buona possibilità per rifarsi e provare ad accorciare sulle zone tranquille.
Sammartinese che invece ospiterà il Ravarino di bomber Sanci per rifarsi subito di quanto accaduto a Pavullo e tornare a dettar legge; mentre gli Orange di Colombaro ospiteranno una Solierese desiderosa di riprendere la sua corsa play-off.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 10 partite
Domani: 17 partite
FORMATO ALBERTO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy