Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Guastalla e Daino impattano, il San Prospero si avvicina alla vetta
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 19/01/2023

Prima Categoria - Girone C

Giornata 16.

Che c’è di meglio che tornare in campo e trovarsi a gustarsi la prima della classe ospitare tra le mura amiche la vice capolista?!?
È così che si apre il girone di ritorno di Prima C dove Guastalla e Daino si dividono la posta in palio: passano in vantaggio i leoni rossoblu con il perfetto rigore, concesso per fallo di Tanchis, di Mezzana a metà ripresa; da qui le renne gavassesi reagiscono e trovano il pari in appena 10 minuti con un’invenzione di Magnanini. Pari che mantiene i tre punti di distacco tra le due compagini: Guastalla si mantiene in vetta ma ad una sola lunghezza dal rilanciato San Prospero; Daino che dal canto suo raggiunge quota 15 risultati utili consecutivi e resta attaccato al treno di testa.
Come detto, con l’apertura del nuovo anno, recupera pezzi e riparte anche la truppa di Morellini che in quel di Montecavolo, dopo un primo tempo combattuto ma bloccato, sblocca la contesa con il perfetto colpo di testa di Nicoletti. I padroni di casa alzano il baricentro e ci provano ma, nella più classica azioni di contropiede, è il neo entrato Berselli a timbrare e dare la certezza della vittoria: gioco, partita, incontro per i bianco azzurri che si riportano a -1 dalla vetta. Montecavolo che non riesce a dare seguito alla vittoria di chiusura 2022 e resta in piena zona playout con 4 sconfitte nelle ultime 5; trend che Gatti e i suoi cercheranno sicuramente di invertire per tirarsi fuori dai guai.
Inaspettato e clamoroso passo falso del Luzzara che cade in quel del Compagnoni ai danni di un Original Celtic che, oltre a fare una grande gara, si presenta a questo 2023 con un solo punto di distacco dalla zona playoff e tanta voglia di stupire il mondo dilettantistico. Vantaggio Luzzara dopo soli 240 secondi con il rigore di Gualtieri (concesso per fallo su Ouaga); al 20’ è Kassi a fare 1-1 sorprendendo Bellan su punizione; a metà ripresa è Bartolotta a mettere la freccia per i bianco-verdi che triplicano appena 5 minuti più tardi con Obeng. Solo all’ultimo minuto è Limani ad accorciare per i rosso-blu. Sconfitta che lascia amaro ma restano lo stesso al terzo posto al pari del Daino.
Ripartenze a spron-battuto per le due compagini Virtussine del girone: I crociati infliggono il quarto ko stagionale al 4Castella ed accorciano in graduatoria grazie al 3-2 casalingo. Nonostante lo svantaggio iniziale firmato da Ferrante, i biancorossi non si perdono d’animo e con la doppia di Vena e la rete di bomber Remigini ribaltano e mettono al sicuro i 3 punti; a nulla serve la rete di Donelli a 5 dal termine. Libertas che quindi si porta a quota 26, a -2 dall’ultimo posto valevole per i playoff (occupato proprio da 4 Castella).
11 metri di gloria per le tigri correggesi che, con i due rigori di Brocchetta a cavallo dei due tempi lascia a secco la Barcaccia ed allunga sulla zona rossa. Trend negativo (erano 3 i ko consecutivi prima di questa giornata) invertito e nuova marcia inserita per questo 2023. Di umore opposto sono i biancoverdi che, con questa sconfitta, si trovano appaiati alla Gualtierese infondo alla graduatoria.
Gualtierese che quindi “aggancia” proprio la Barcaccia grazie ad il pari ad occhiali maturato sul campo del Masone: in una giornata fredda come quella di domenica la storia dell’andata si ripete ed altro pari è il finale. Orange che restano a -2 dai playoff ma non approfittano del passo falso del 4 Castella e soprattutto non invertono il momento non troppo “positive” delle ultime 5, con l’ultima vittoria che risale addirittura al 27 novembre (2-4 in quel di Montecavolo).
Non ricorda nel migliore dei modi il proprio Presidente il Reggiolo che, sul feudo amico, cede il passo ad un più ispirato e combattivo Boca Barco: Reggiani e D’Antonio regalano 3 punti d’oro ai gialloblu che ora vedono la zona playout ad un solo punto mentre all’ombra della Rocca vengono mantenuti i 3 punti di vantaggio sulla zona rossa ma servirà un cambio di marcia per ambire ad una salvezza tranquilla.
Real Casina e Celtic Cavriago si dividono la posta in questa prima giornata di ritorno; un pari che serve a poco al Casina in cerca di punti salvezza; un punto che certifica la solidità e tranquillità di un Celtic che continua a navigare in acque tranquille in quel del mezzo classifica. Di Spadaccini dopo soli 8 min la rete che aveva fatto sperare la squadra montanara; ma è Rossi che pareggia la contesa ad inizio ripresa e rimanda i festeggiamenti post vittoria (che manca da 3 turni) dei biancorossi alla prossima giornata.


News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 2 partite
Domani: 29 partite
GIULLARI ANNA (GIORNALISTA)
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy