Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Le prime quattro della classifica impattano tra di loro, perde ancora il Luzzara
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 31/01/2023

Tra chi non delude le attese, chi sorprende e chi delude potremmo dire che questo girone sta mettendo alla prova tutti. Da chi era partito per navigare tra le acque più tranquille ed annaspa a ridosso della zona rossa, chi puntava verso il vertice ma vive un inizio anno complicato, chi prova a risorge dal capitombolo di fondo classifica e chi non si attendeva un trend-positive così lungo possiamo dire che il vincente in tutto questo è “il Calcio”.

Una domenica d’autore che metteva di fronte le prime 4 del torneo, racchiuse in 5 punti, regala un doppio X che solo il Luzzara non sfrutta per accorciare tra le possibili rivali alla lotta al vertice.
Da San Prospero a San Prospero, è il percorso positivo del Daino: un girone di risultati utili consecutivi che certifica ancor di più la bella realtà gavasesse che si trova in terza piazza e alle porte della vetta (a -3). Un 1-1 maturato sul feudo amico che lascia ben sperare anche per questa seconda parte di regular season; Apre le danze, al sesto, il settimo centro stagionale di Ascari per i SanProsperini che provano a condurre il gioco per tutta la prima frazione ma senza mai raddoppiare. La gara non chiusa si sa.. è un attimo capovolgerla! E allora ecco che le Renne si fan padroni del gioco e trovano la via del pareggiano, a 15 dal termine, dagli 11 metri con il solito Sica. A fischietto in bocca ecco che Magro che calcia a botta sicura per il raddoppio: Quanto meno un cero in chiesa deve accendere Morellini per il suo difensore che si getta in scivolata ed evita la sconfitta ai suoi. Non va snobbata però la prova dei correggesi perché con coraggio e personalità impongono il loro gioco e dimostrano ancora una volta di essere una delle squadre pronte e formate per la lotta al titolo.

Secondo posto (a -2) consolidato anche dal pari maturato in quel di Gavassa. Apre Allai e chiude Bo; nel mezzo la doppia di Cilloni a dare sempre più equilibrio a questo torneo. Primo ed ultimo minuto di gloria per la capolista che agguanta il pari in extremis e lascia l’amaro in bocca ai matildici di 4 Castella che restano lì, a 2 punti dalla terza piazza.

Aia Luzzara, ma che succede? 202-3 ko per i rossoblu che vengono asfaltati dalla ditta Bozzolini &Co nel derbyssimo della bassa. Una doppietta per uno: prima quella di Tommaso e poi Gabriele danno oro in bocca ai biancorossi che confermano l’altalena di risultati (3 win e 2 lose nelle ultime 5) ma che li mantiene a +3 dalla zona playout. Una rotta da invertire al più presto è quella Luzzarese che ha subito ben 10 reti nelle ultime 3 gare (a fronte delle 23 subite in tutto il girone d’andata); ciò nonostante riescono a mantenere la quinta piazza (coabitata dall’Original Celtic Bhoys) valevole per i playoff.
Chi approfitta di ciò che succede in testa sono Original Celtic, Masone e Libertas.
Derby a tinte biancoverdi per Celtic Cavriago e Original che fa sorridere gli ospiti a 5 dal termine. Kassi porta il primo vantaggio agli ospiti che si vedono raggiunti a 10 dal termine dal solito Rispoli. Ci pensa poi Razak a portare i 3 punti che permettono di continuare a sognare in quel di Pieve.

In piena zona Cesar.. pardon Sabbadin, il Masone trova 3 punti che sanno di riscatto. Un tempo a testa tra gli Orange (il primo) ed il Boca Barco (il secondo) ma senza mai varcare il forino delle due difese fino a quando, il cronometro segna il minuto 94, Burani si presenta dagli 11 metri, Pompeo fa il miracolo e sulla respinta è il più lesto è Sabbadin (autore di una rete nei minuti finali anche domenica scorsa) a timbrare il gol-vittoria. Masone che agguanta quota 29 e resta ad una lunghezza dai playot mentre il Boca conferma la forma (e la voglia) ritrovata ma viene beffata e scivola a -7 dal Montecavolo (ad oggi salvo per differenza di punti in zona playout).

Rialza la capoccia anche la Libertas che rifila 4 reti alla Barcaccia e tiene il passo del treno di testa. La doppia di Durmishi, Remigini e Picchi guidano i virtussini reggiani alla seconda vittoria di questo nuovo anno. Restano al palo ed in piena zona rossa i green reggiani che mantengono quantomeno i 2 punti di vantaggio sull’ultima piazza.

È il rigore del solito bomber Spallanzani che regala i 3 punti al Montecavolo ed affossa una combattiva Gualtierese. Una gara difficile ma portata a casa che prova a ridare aria ai ragazzi di mister Gatti inciampati in un torneo che li sta vedendo più in difficoltà del previsto. Gualtierese che ci prova ma resta incollata all’ultimo posto della graduatoria dove, per i playout, adesso serve davvero un’impresa.
La doppietta di Brocchetta prima ed il tris di Stermieri poi, provano a rilanciare la Virtus Correggio e inguaiano il Casina. Virtussini incredibilmente a -4 dai playoff (a dimostrazione di quanto sia corta la classifica) possono ancora sperare e provare e a recitare un ruolo da protagonista; Real che invece deve ritrovarsi in fretta perché, ad oggi, la retrocessione è più di un’ipotesi e il porto salvo dista 12 punti.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 36 partite
Domani: 205 partite
SOMMA LEANDRO '03
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy