Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
- SERIE D GIR. D
ECCELLENZA
- ECCELLENZA GIR. A
- ECCELLENZA GIR. B
PROMOZIONE
- PROMOZIONE GIR. A
- PROMOZIONE GIR. B
PRIMA CATEGORIA
- PRIMA CAT. GIR. B
- PRIMA CAT. GIR. C
- PRIMA CAT. GIR. D
SECONDA CATEGORIA
- SECONDA CAT. GIR. B
- SECONDA CAT. GIR. D
- SECONDA CAT. GIR. E
- SECONDA CAT. GIR. F
TERZA CATEGORIA
- TERZA CAT. RE GIR. A
- TERZA CAT. RE GIR. B
JUNIORES
- UNDER 19 ELITE GIR. A
- UNDER 19 ELITE GIR. B
- UNDER 19 REG. GIR. B
- UNDER 19 PROV. GIR. A
- UNDER 19 PROV. GIR. B
ALLIEVI
- UNDER 17 ELITE
- UNDER 17 REG. GIR. A
- UNDER 17 PROV. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. B
- UNDER 16 INTERPROV. GIR. D
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
20° FOSSIL CUP
-Risultati e Classifiche
-Classifica Marcatori
-Regolamento
-Campi di Gioco
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Conad Cup
14° CONAD CUP
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Album
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Archivio Storico
STAGIONE 2024/25
Competizioni
Rose
STAGIONE 2023/24
Competizioni
Rose
STAGIONE 2022/23
Competizioni
Rose
STAGIONE 2021/22
Competizioni
Rose
STAGIONE 2020/21
Competizioni
Rose
STAGIONE 2019/20
Competizioni
Rose
STAGIONE 2018/19
Competizioni
Rose
STAGIONE 2017/18
Competizioni
Rose
STAGIONE 2016/17
Competizioni
Rose
STAGIONE 2015/16
Competizioni
Rose
STAGIONE 2014/15
Competizioni
Rose
STAGIONE 2013/14
Competizioni
Rose
STAGIONE 2012/13
Competizioni
STAGIONE 2011/12
Competizioni
STAGIONE 2010/11
Competizioni
STAGIONE 2009/10
Competizioni
Torneo della Montagna
TDM - Albo d'Oro
TDM - Squadre
TDM - Archivio
I
CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
- Oscar CR 2014/15
- OscarCR 2012/13
- Oscar CR 2011/12
- Oscar CR 2010/11
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS
- ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
L'analisi sulla seconda giornata di campionato
Salta il testo e vai ai commenti
Generica - 23/09/2025
Seconda giornata ancora ricca di goal nel girone reggiano di seconda categoria, forse anche complice di elevate temperature estive che hanno un po condizionato i vari incontri.
Partiamo dal big match di giornata con lo scoppiettante pareggio tra due retrocesse dalla Prima ovvero il 3-3 tra Original Celtic e la Barcaccia.
Sul campo di Cella partono fortissimo i padroni di casa che sbloccano subito il risultato da palla inattiva con il tocco di Sidibe dopo un pasticcio difensivo del Barcaccia.
Gli Original tengono piu il pallino del gioco e dopo il pareggio del Barcaccia da un azione da corner con il bomber Mazzoni, i ragazzi di mister Ghizzoni colpiscono ancora con due micidiali ripartenze prima con Belhamra e poi con l’attaccante Boukal al secondo centro stagionale chiudendo cosi il primo tempo sul punteggio di 3-1.
Nella ripresa il Barcaccia si organizza meglio e prova tutto il secondo tempo a creare occasioni, ma solo a 3 minuti dalla fine arriva il 3-2 ancora con Mazzoni con una bella girata in area, e nel sostanzioso recupero riesce ad acciuffare il pareggio con Neri abile a sfruttare l’assist di Cantarelli.
A Montecavolo si giocava un altro interessante match tra i padroni di casa e il Real Casina, dove i ragazzi di mister Ferrari trovano il vantaggio su calcio di rigore realizzato da Canevari che spiazza Strozzi. I padroni di casa però creano alcune occasioni importanti fino a trovare il pareggio a fine primo tempo grazie alla stoccata di Gaspari sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa il Montecavolo provano ad alzare il baricentro affidandosi alle giocate del fantasista Benassi ma non trovando il varco vincente e il Casina ne approfitta giocando di ripartenza fino a guadagnare un importante calcio d’angolo al 74’ dove è decisiva l’incornata del difensore Rossi che fissa il risultato sul 2-1 per il Real Casina e la proietta a punteggio pieno in classifica con il soprendente Vetto.
Proprio il Vetto infatti fa due su due e dopo aver vinto in casa domenica scorsa si ripete anche in trasferta con il Saxum sbancando il campo di Rivalta col punteggio all’inglese di 0-2
I ragazzi di mister Domenichini giocano un ottimo inizio di gara e gia dopo dieci minuti trovano il vantaggio con il giovane attaccante Cavalletti abile a sfruttare l’assisit di Ruffini.
Il Saxum prova a tornare in partita con alcune occasioni da calcio da fermo ma che non impensieriscono troppo l’estremo difensore Campi ed a inizio ripresa gli ospiti trovano subito il doppio vantaggio con Toni (al secondo centro stagionale) imbeccato da uno “scintillante” Marchesini. A nulla servono gli arrembaggi finali dei padroni di casa he restano ancora l palo in classifica mentre come detto prima Vetto a punteggio pieno.
L’Atletic Progetto Montagna non va oltre al pari con la Casalgrandese, sul sintetico di Villalunga il risultato è di 1-1.
Partono fortissimo i ragazzi di Mister Versari e dopo appena 5 minuti trovano già il vantaggio con la bella girata di bomber Kessabi bravo a sfruttare lo schema su angolo di Tessitori, e creano diverse occasioni mantenendo il possesso palla per quasi tutto il primo tempo, fino a che allo scadere della prima frazione la Casalgrandese ha una chances clamorosa con l’attaccante Montanini che però spara alto a porta vuota. Il secondo tempo i padroni di casa cambiano assetto e prendono il pallino del gioco e solo due miracoli del portiere Briglia fanno mantenere il vantaggio ospite, mentre l’Atleltic Montagna in contropiede non riesce a chiudere la partita prima con Ruggi e poi con Gatti ma dove è altrettanto bravo il portiere Orlandi. A 10 minuti dalla fine sugli sviluppi di un calcio da fermo arriva il pareggio dei padroni di casa grazie al tap-in del neo entrato Corniola che chiude la partita in parità.
Dopo il pari alla prima giornata, questo turno rispetta i pronostici la BoMa Fellegara che sul sintetico di Salvarano non lascia scampo alla neo-promossa Rivalta infatti il tabellino finale dice 0-5.
Autentico protagonista del primo tempo il centrocampista Stefani che già al decimo minuto trova il vantaggio ospite con un bel colpo di testa su assist di Buontempi, passano pochi minuti ed il centrocampista fellegarese trova la sua doppietta personale con un tiro al limite dell’area che non lascia scampo al portiere di casa, ma non è finita qui perché il primo tempo di chiude col terzo gol ospite grazie all’esterno offensivo Rubbiani che insacca di testa sfruttando l’assist di Corradini. Nella ripresa Rubbiani trova anche lui la doppietta con un bel diagonale e sul finale chiude la cinquina il neo-entrato Prati. Sicuramente una severo punteggio per il Rivalta che dovrà cercare di rifarsi domenica nella trasferta di Castelnovo Monti.
L’anticipo del Sabato vedeva impegnato sul campo di casa il Carpineti contro la neo-promossa Sporting Cavriago, ma al “Maracanà” nel primo tempo sono gli attaccanti ospiti a fare i brasiliani perché mettono in grossa difficoltà la difesa di mister Camagnoni e a metà della prima frazione trovano il vantaggio con l’attaccante Redeghieri bravo a sfruttare il cross da azione laterale.
I padroni di casa tengono piu il possesso palla e creano qualche occasione dove è bravo però l’eterno portiere Fava, ma le ripartenze dello Sporting fanno male ed a inizio ripresa è micidiale ancora Redeghieri involato a rete non lascia ancora scampo al guardiano Casolari. Solo a dieci minuti dalla fine il Carpineti riesce ad accorciare le distante con la conclusione di Falbo che questa volta non trova molto preparato Fava e poi nei minuti di recupero trovare il pareggio con il calcio di rigore realizzato dal neo-entrato Caputo che fissa il punteggio sul 2-2-finale.
L’unica partita senza reti è il pari tra Borzanese e i parmensi degli M.T 1960 che continuano la striscia positiva portandosi a 4 punti in classifica. Poche emozioni al comunale di Borzano dove per i padroni di casa continuano a pesare le importanti assenze nel reparto offensivo, ma il bicchiere può essere tutto sommato mezzo pieno riusciendo comuqnue a tenere la porta inviolata contro la squadra ospite che la prima giornata aveva segnato quattro goal.
News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina
Oggi: nessuna partita
Domani: 55 partite
CILLONI NICOLÒ '99
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy