Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
- SERIE D GIR. D
ECCELLENZA
- ECCELLENZA GIR. A
- ECCELLENZA GIR. B
PROMOZIONE
- PROMOZIONE GIR. A
- PROMOZIONE GIR. B
PRIMA CATEGORIA
- PRIMA CAT. GIR. B
- PRIMA CAT. GIR. C
- PRIMA CAT. GIR. D
SECONDA CATEGORIA
- SECONDA CAT. GIR. B
- SECONDA CAT. GIR. D
- SECONDA CAT. GIR. E
- SECONDA CAT. GIR. F
TERZA CATEGORIA
- TERZA CAT. RE GIR. A
- TERZA CAT. RE GIR. B
JUNIORES
- UNDER 19 ELITE GIR. A
- UNDER 19 ELITE GIR. B
- UNDER 19 REG. GIR. B
- UNDER 19 PROV. GIR. A
- UNDER 19 PROV. GIR. B
ALLIEVI
- UNDER 17 ELITE
- UNDER 17 REG. GIR. A
- UNDER 17 PROV. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. B
- UNDER 16 INTERPROV. GIR. D
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
20 FOSSIL CUP
-Risultati e Classifiche
-Classifica Marcatori
-Regolamento
-Campi di Gioco
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Conad Cup
14 CONAD CUP
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Album
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Archivio Storico
STAGIONE 2024/25
Competizioni
Rose
STAGIONE 2023/24
Competizioni
Rose
STAGIONE 2022/23
Competizioni
Rose
STAGIONE 2021/22
Competizioni
Rose
STAGIONE 2020/21
Competizioni
Rose
STAGIONE 2019/20
Competizioni
Rose
STAGIONE 2018/19
Competizioni
Rose
STAGIONE 2017/18
Competizioni
Rose
STAGIONE 2016/17
Competizioni
Rose
STAGIONE 2015/16
Competizioni
Rose
STAGIONE 2014/15
Competizioni
Rose
STAGIONE 2013/14
Competizioni
Rose
STAGIONE 2012/13
Competizioni
STAGIONE 2011/12
Competizioni
STAGIONE 2010/11
Competizioni
STAGIONE 2009/10
Competizioni
Torneo della Montagna
TDM - Albo d'Oro
TDM - Squadre
TDM - Archivio
I
CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
- Oscar CR 2014/15
- OscarCR 2012/13
- Oscar CR 2011/12
- Oscar CR 2010/11
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS
- LE PAGELLE DEL GIRONE D DI SECONDA CATEGORIA
<< Torna indietro
LE PAGELLE DEL GIRONE D DI SECONDA CATEGORIA
Diamo i voti alle squadre al giro di boa
Salta il testo e vai ai commenti
Generica - 22/12/2025
BOMA FELLEGARA 8,5
Chiude il girone di andata in testa, miglior attacco e miglior difesa del girone, 8 vittorie 4 pareggi e una sola sconfitta fino a qui, al momento la truppa di mister Troccoli rispetta i pronostici di inizio stagione come una delle favorite e proverà a rimanere in alto fino alla fine, puntanto sulla solida difesa guidata dal top Costa
Da valutare il mercato invernale, sembra che la Società stia cercando un attaccante perché l’infortunio di Brusciano potrebbe avere tempi piu lunghi del previsto e non si può lasciare nulla al caso perché i punti di vantaggio su seconda e terza in classifica sono appena 1 sull’Atletic Progetto Montagna e 2 sul Vetto.
ATLETIC PROGETTO MONTAGNA 8
Chiude l’andata al secondo posto in classifica, 8 vittorie, tre pareggi e 2 sconfitte, seconda miglior difesa e terzo miglior attacco, tanti addetti ai lavori la immaginavano magari al primo posto a fine andata, ma concediamo l’alibi che il team di mister Versari ha affrontato tante sfide di campionato senza il bomber Kessabi e qualche punto è stato lasciato per strada.
Nonostante la seconda miglior difesa però qualche goal di troppo è stato preso, e qualche cosa in quella zona va sistemato, ma la squadra ha finito il girone di andata in crescendo e si è anche rinforzata sul mercato con gli innesti del mediano Favali e dell’attaccante Farris.
POL. VETTO 9
Che dire questo Vetto è senza dubbio la sorpresa piu grande di questo girone d’andata, da neo-promossa il team di mister Domenichini ha collezionato sino a qui ben 8 vittorie un pareggio e quattro sconfitte.
Rosa formata da ragazzi esperti e con qualità per la categoria il Vetto ha quasi sempre dato filo da torcere a chiunque e la quota salvezza è praticamente già raggiunta, ma soprattutto va menzionato che è stata l’unica squadra a riuscire a battere fino ad ora il Boma Fellegara, oltre ad aver pareggiato con Atletic Montagna e battuto il Carpineti.
Unico neo è che non ha grandi numeri in fase offensiva, ma chissà che nel mercato invernale non arrivi un attaccante per provare a lottare la in alto fino alla fine?
CARPINETI 7
Quarto posto in classifica per i ragazzi di mister Camagnoni con 6 vittorie 4 pareggi e 3 sconfitte
Posizione quasi in linea con le aspettative, seconda miglior difesa al pari dell’Ateltic Montagna, ma pecca la fase realizzativa da media classifica, il voto è abbastanza positivo ma la vetta è gia distante 6 punti e considerando che la squadra ha tenuto quasi la totalità della rosa che l’anno scorso ha perso la finale playoff, e in più sono stati aggiunti alcuni rinforzi di spessore forse si sperava di essere qualche punto piu vicino alle prime, e soprattutto i risultati degli ultimi quattro incontri di questa girone di andata (tre pareggi e una sconfitta) hanno fatto si che le squadre sotto i playoff si siano perocolosamene avvicinate, vedremo se in questo mercato invernale arriverà magari qualche rinforzo per aumentare la forza offensiva.
ORIGINAL CELTIC BHOYS 7,5
Al quinto posto attuale in classifica il team di mister Ghizzoni con 6 vittorie 3 pareggi e 4 sconfitte.
Il bilancio è abbastanza positivo, rimanere in zona playoff è sicuramene l’obiettivo e se non avesse avuto un inizio di campionato horror (un solo punto nelle prime 3 partite) sarebbe sicuramente assieme alle prime tre della classe.
Secondo miglior attacco, grazie sopratutto al capocannoniere Dabre (11 reti sin qui) ma anche grazie alle frecce Sidibe e Boukal spesso in goal, da sistemare però la fase difensiva perché 21 goal subiti sono un po' troppi e sarà questo un obiettivo nel girone di ritorno per competere nelle zone alte di classifica.
CASALGRANDESE 7
Appena sotto i playoff, distanti ora solo un punto, la squadra di Mister Criscuolo ha chiuso l’andata con una vittoria che è stato un vero toccasana perché nei precedenti ultimi 3 incontri aveva raccolto solo un punto.
Molto bene in fase realizzativa con 26 reti, meno bene la fase difensiva con 19 reti subite.
Il cammino sino a qui ha portato 6 vittorie, 5 sconfitte e due pareggi (con Atletic Montagna e Boma Fellegara) a dimostrare che le potenzialità ci sarebbero, soprattutto in casa hanno raccolto la maggior parte dei punti, bisogna sistemare il ruolino di marcia in trasferta e se ci riusciranno allora potranno lottare sicuramente per le posizioni playoff.
MONTECAVOLO 6,5
Appena sotto la Casalgrandese, il team di mister Benetti è forse la squadra più altalenante del girone e i numeri lo certificano. Infatti il percorso fin qui ha portato 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.
Ottimi numeri in fase realizzativa con 26 reti totali (10 grazie al bomber Benassi) mentre i goal subiti sono leggermente alti (ben 19reti al passivo), ma il voto potrebbe essere davvero piu alto nel nel girone di ritorno trovasse quella continuità di risultati per poter provare ad impensierire magari le utime due postazioni playoff, e dalla Società è gia arrivato un regalo di Natale anticipato dal mercato invernale con l’innesto, via Albinea, dell’attaccante Sassi, che ha gia esordito segnando nella partita di coppa.
BARCACCIA 5,5
Un campionato non del tutto sufficiente per il team di mister Belletti, con 5 vittorie, 3 pareggi e ben 5 sconfitte.
È vero che tuttosommato la zona playoff è distante solo 3 punti ma le aspettative su un team che arrivava dalla Priam Categoria erano un pochino piu alte.
I goal fatti sono 20 pari pari a quelli subiti, con un inizio di campionato in salita, molto bene la fase centrale mentre chiude il girone di andata un po in calando con una sconfitta e un pareggio.
E’ interessante il dato di ben 4 vittorie esterna ma una sola vittoria casalinga, servirà un bel cambio di marcia nel girone di ritorno per provare a non perdere definitivamente il treno playoff, vedremo se in questa fase di mercato arriverà qualche innesto di qualità.
M.T.1960 6,5
Voto piu che buono per il team di mister Porta, in un girone reggiano totalmente nuovo per i parmiggiani, sono riusciti ad ottenere 5 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. La forza è sicuramente il terreno di casa, dove hanno vinto 5 sulle 6 partite disputate (tranne con l’Atletic Montagna), mentre sono deludenti le prestazioni con nessuna vittoria e due pareggi.
I 18 goal fatti, di cui 7 dall’attaccante Graziano, sono in linea con le aspettative, mentre sono un po' troppe le 24 reti subite.
Ottimo inizio di campionato dove erano stabili nella parte medio-alta di classifica, mentre hanno finito in calando in questo ultimo periodo con solo un punto negli ultimi 3 incontri disputati.
Mezzo voto in più perché la squadra ha un età media davvero molto giovane, e una salvezza tranquilla sia davvero alla portata del team parmiggiano.
REAL CASINA 5,5
Il voto non è del tutto sufficiente, soprattutto guardando il bel quinto posto dell’anno scorso.
Pesa una fase centrale del campionato disastrosa quando dopo le due vittorie iniziali arrivano 5 sconfitte consecutive.
Nota dolente il reparto offensivo con soli 15 reti messe a segno e anche una fase difensiva dove sono un eccessive le 22 reti subite.
Ma la truppa di mister Ferrari sembra aver già cambiato rotta perchè ha chiuso questo girone di andata ottenendo due preziose vittorie negli scontri con Saxum e Rivalta e due importanti pareggi con Carpineti e Original Bhoys, oltre ad aver diminuito tanto i goal subiti.
Ci sono stati anche movimenti in questo mercato invernale, e vedremo se i nuovi innesti potranno dare una mano per cercare per lo meno di agganciare quelle squadre sotto alla zona playoff, il potenziale c’è.
SPORTING CAVRIAGO 6
Il Team di mister Palmisano è attualmente la prima squadra fuori dai playout, fino a qui sono arrivate 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Parliamo di un club neo-promosso certo, ma la fase centrale del campionato aveva messo in evidenza ottime cose con quei cinque risultati utili consecutivi che facevano ben sperare.Ma fine ottobre e novembre è stato buio pesto quando arrivano 4 sconfitte consecutive, a riaccendere la luce la vittoria fondamentale contro il Saxum che ha allontanato i playout.
Fase realizzativa buona con 21 goal fatti e fase difensiva non ottimale con 20 reti subite ma in linea con le avversarie di zona.
Servirà forse qualche vittoria casalinga in piu per cercare di ottenere una salvezza piu tranquilla.
BORZANESE 4,5
I presupposti per migliorare la settima posizione della passata stagione c’erano tutti, ma attualmente si trova in piena zona playout perchè fin dalla prima giornata le cose non hanno funzionato.
Solo 13 reti fatte e ben 28 subite (pesa la goleada della sconfitta per 7-1 con il Fellegara) , 5 sconfitte due pareggi e e solo due vittorie in campionato.
La nota positiva è che sicuramente con il nuovo mister Nobili c’è stato un forte cambiamento di mentalità ed i risultati si sono visti perchè nella seconda metà del girone di andata sono arrivati ben 6 risultati utili consecutivi.
Anche qui ci sono stati e ci saranno diversi movimenti di mercato tra entrate e uscite e si farà di tutto per allontanarsi il piu in fretta possibile dalla zona playout.
RIVALTA 5,5
Il voto poteva raggiungere la sufficienza se non avessero perso nel recupero di pochi giorni fa con il Real Casina, ma il team del nuovo mister Riviera (l’intero staff tecnico si è dimesso qualche settimana fa) è tornato a casa da Casina con zero punti in sacca e la classfica attuale li vede al penultimo posto con soli 10 punti.
Cammino sino a qui riempito da 3 vittorie, un pareggio e ben 9 sconfitte, con soli 15 reti fatte e ben 33 reti subite che ne fanno la peggior difesa del girone.
Parliamo di un team neo-promosso e ripescato anche tardivamente in seconda categoria, ma il focus primario salvezza resta tuttora alla portata, chiaro che serviranno molti piu punti nel girone di ritorno per centrare l’obiettivo.
SAXUM 4,5
Il voto per questo girone d’andata è certamente negativo, anzi poteva esserlo ancora di più visto l’ultimo posto attuale dopo invece gli ultimi buoni campionati disputati in queste recenti stagioni in seconda categoria, ma l’ultima partita di questa metà campionato ha portato una vittoria fondamentale che ha ridato speranze al team di mister Lamanda.
Infatti è appena la seconda vittoria in campionato, dove in tutte le altre 11 partite sono arrivate altrettante sconfitte.
Di sicuro di vorrà qualche innesto in questa fase di mercato, magari in zona offensiva perché i soli 9 goal fatti nel girone di andata danno al Saxum il non ambito trono di peggior attacco del girone.
Ma nulla è perduto, siamo solo al giro di boa e tutto ancora può succedere!
News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina
Oggi: 1 partita
Domani: nessuna partita
TINI ALESSIO 30/12/'02
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy