11/01/2026 - Boretto: Cavallini, Flisi, Callegari, Calliku, Rocchi, R.Parmiggiani, Ennamli, Saccani (dal 37’ st Cabassi), N.Parmiggiani, Mantovani, Nunziata. A disp. Alfieri, A.Marcheselli, L.Marcheselli, Caffarra, Gandolfi, Aguzzoli, Calabretti, Marku. All. Iotti.
Bagnolese: Catellani, Curti, Diakitè, Faye, Pederzoli, Denti, Abbatiello (dal 22’ st Bocedi), Amoah, Zogu, Liguoro, Montanari (dal 40’ st Yabre). A disp. Donelli, Torre, Bonacini, Bance, Truzzi, Saccardi, Montecchi. All. Vinceti.
Arbitro: Corneti di Bologna (Bombonato di Bologna e Scognamiglio di Reggio).
Note: ammoniti Curti, Flisi ed Ennamli.
Boretto. Finisce senza reti il derby reggiano tra Boretto e Bagnolese, giocata al “Saccani” in una giornata soleggiata ma fredda. I padroni di casa cercano punti per uscire dai playout in questa prima uscita dopo la sosta, mentre i padroni di casa vogliono dare continuità all’importante vittoria sul Colorno.
Il match è stato sostanzialmente combattuto, con il Boretto che ha provato di più a rendersi pericoloso rispetto alla Bagnolese, ma pagando in avanti errori ed imprecisioni che stanno continuando a pesare sulla classifica. Sul taccuino spiccano una rete annullata per parte ai rispettivi bomber Ennamli e Zogu, entrambi per fuorigioco apparsi dubbi.
Parte bene il Boretto con un tiro da fuori area nei primi minuti di Ennamli, che impegna il portiere Catellani. Al 16’ bella azione di contropiede del Boretto orchestrata dal tridente offensivo, che libera Ennamli davanti al portiere: l’attaccante marocchino insacca ma l’assistente di linea annulla per fuorigioco.
Nella seconda parte del primo tempo è la Bagnolese a prendere in mano il pallino del gioco con un buon palleggio, ma senza creare grossi grattacapi alla difesa rivierasca. Tanto che è ancora una volta il Boretto, nel finale del primo tempo, ad essere pericoloso prima con un tiro da buona posizione di Ennamli che però trova Catellani ben piazzato e poi con una botta da fuori area di Flisi che Catellani respinge.
Nella ripresa partono subito forte i padroni di casa con una punizione dal limite per il Boretto. Calcia Ennamli, ma la barriera devia sopra la traversa. Dagli sviluppi del calcio d’angolo occasione anche per Nicolò Parmiggiani, che calcia a lato. Si fa viva anche la Bagnolese dalle parti di Cavallini, con un tiro da fuori area di Liguoro che esce a lato
Il Boretto alza un po’ il ritmo e prova a vincere la partita ma nelle varie incursioni manca sempre la zampata finale. Di contro, la Bagnolese è pericolosa solo con Zogu che controlla un buon pallone in area ma ostacolato da Roberto Parmiggiani calcia debolmente.
Nel finale, lampo delle Bagnolese che con una splendida azione di contropiede lancia Zogu che con uno splendido stop si libera della marcatura e batte Cavallini ma il segnalinee annulla per fuorigioco.
|