Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
15/01/2024 - ECCELLENZA GIR. B 19° GIOR. - MEDICINA FOSSATONE-SANT'AGOSTINO: 1-0
15/01/2024 - Tra freddo e nebbia dell'Enghel Bambi, esulta il MediFossa che batte di misura l’ostico Sant’Agostino, che vinse la gara di andata, e si assicura i primi tre punti del 2024 arricchiti da un sempre prezioso clean sheet. A risolvere la contesa, nei primissimi minuti, ci pensa Boschi che, all'ottavo centro in campionato, trafigge Costantino approfittando di un errore della difesa ospite.
Ora, nemmeno il tempo di esultare o riprendere fiato: mercoledì, alle 15:30, il Medicina Fossatone torna in campo per recuperare i secondi 45’ della partita contro il Pietracuta. Si ripartirà dallo 0-0 maturato al duplice fischio.

CRONACA

Parte subito forte il MediFossa e al 6’ passa in vantaggio. Errore da rimessa laterale del Sant’Agostino, Boschi ne approfitta anticipando Gasparetto in area e colpendo col destro: Costantino, preso in contropiede, non può nulla. Continua la spinta giallorossa e al 10’ arriva la chance di raddoppio: il piazzato battuto da Barbaro pesca Bertoni che, sul secondo palo, rimette in mezzo ma il tiro di Boschi a botta sicura viene rimpallato e dalla difesa. Passano quattro minuti e il Sant’Agostino ha la palla per pareggiare ma un prodigioso De Gori respinge sulla linea, tra le proteste degli ospiti chiedendo il gol, il forte e preciso colpo di testa di Fiorini. Ancora un minuto e la difesa biancoverde rischia di combinarne un’altra ma il tiro incrociato, questa volta di Fogli, viene disinnescato da Costantino. Si abbassano i ritmi rispetto ad un primo quarto d’ora intensissimo e il Sant’Agostino, che colleziona tiri dalla bandiera ben sventati dalla difesa di casa, si affida a tentativi dalla distanza trovando un sempre sicuro De Gori. L’ultima chance della prima frazione arriva al minuto 41’ ma il calcio di punizione di Lodi, dai 25 metri, non si abbassa a sufficienza e termina alto.

Anche nella ripresa, la prima occasione è per i padroni di casa ma il tiro di Barbaro da ottima posizione, dopo un perfetto uno-due chiuso da Boschi, finisce alto. Alza il baricentro il Sant’Agostino alla ricerca del pareggio ma sbatte contro la perfetta fase difensiva giallorossa e, all’occorrenza, De Gori. Al minuto 70 si accende Gherlinzoni ma il suo tiro, dai 20 metri, sbatte contro la traversa. L’atteggiamento spregiudicato degli ospiti apre praterie al MediFossa che però non sfrutta: al 79’ Mascanzoni calcia debolmente tra le mani di Costantino mentre sei minuti più tardi non è preciso nella rifinitura per Boschi che si sarebbe trovato a tu per tu con l'estremo difensore avversario. Non cambia il risultato fino al triplice fischio ma, in pieno recupero, viene espulso Barbaro per un doppio giallo ravvicinato: salterà… il secondo tempo di Pietracuta.

PAROLA AL MISTER
Giangiacomo Geraci: «Questa, dopo i surreali 45’ di Pietracuta, era la prima vera partita dopo la sosta e perciò ci potevano essere un pochino di incognite. Serviva capire a che punto fossimo a livello fisico e mentale in relazione al lavoro fatto. I ragazzi hanno fatto una partita ottima: siamo stati bravi a sbloccarla, abbiamo avuto chance di raddoppiare per poi soffrire con parate importanti di De Gori e una loro traversa ma senza sfruttare alcuni nostri contropiedi clamorosi, anche in 3 contro 1. Loro sono una squadra forte, con giocatori esperti e fisici: sono costruiti per provare a vincere. È stata una partita non semplice, dura e portarla a casa ha un valore enorme. Vanno fatti i complimenti a tutti i ragazzi, anche chi è entrato che lo ha fatto con lo spirito giusto indipendentemente da quello che può essere stato un singolo errore. Oltre a chi è già fuori, abbiamo perso Barbaro per un’espulsione abbastanza generosa e speriamo che Bertoni non sia troppo grave: è rientrato ma dobbiamo valutare il taglio. La vittoria ci permette di avere già tre punti in più dell’andata. Ora, ci riposiamo un attimo per poi preparare i 45’ anomali di Pietracuta, squadra forte che arriverà dopo una grande vittoria.».

IL TABELLINO

Medicina Fossatone – Sant’Agostino 1-0

MEDICINA FOSSATONE (3-5-2): De Gori; Bertoni, Castagnini G., Monaco; Barbaro, Musiani (12’ st Mascanzoni), Pasotti (12’ st Merighi), El Abbassi, Rubino (17’ st Commissari); Fogli, Boschi.
A disp.: Tonini, Montalbani, Xhuveli, Grillini, Liverani, Dalfiume.
All.: Geraci.

SANT’AGOSTINO (3-4-1-2): Costantino; Fiorini, Gasparetto, Cantelli (1’ st Zanon, 27’ st Guerzoni); D’Agata (38’ st Anane), Schiavon, Lodi, Roda; Lenzi; Gherlinzoni, Matta.
A disp.: Piazzi, Ceneri, Pancaldi, Nobili, Franchi, Giovanardi.
All.: Cavallari.

ARBITRO: Tommaso Balzano di Rimini.
Assistenti: Luca Carandina (Ferrara) e Gaetano Bellavia (Faenza).

MARCATORI: 6’ Boschi (MF).
ESPULSO: al 49’ st Barbaro (MF) per doppia ammonizione.
AMMONITI: Lodi (S), El Abbassi (MF), Geraci (all. MF).
Recupero: 0’ pt, 4’ st.

.






Oggi: 19 partite
Domani: 17 partite
CORRADINI MARCO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy