Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
21/01/2024 - ECCELLENZA GIR. B 20° GIOR. - RENO-MEDICINA FOSSATONE: 2-1
21/01/2024 - Cade ancora il Medicina Fossatone che, dopo la rimonta subita nell’inusuale tempo disputato mercoledì, inciampa sul campo insidioso del Reno dopo essere passato in vantaggio con la prima rete stagionale di Bertoni. Secondo passo falso consecutivo per i giallorossi che, nel prossimo turno, rientreranno all’Enghel Bambi di Medicina, davanti ai propri tifosi, per affrontare una Vis Novafeltria reduce dalla vittoria nel derby col Pietracuta.

CRONACA

L’avvio più convincente del MediFossa, forte di un maggiore possesso palla e dominio territoriale, si concretizza al 13’: l'uscita maldestra dell’estremo difensore di casa, da punizione sulla trequarti, consegna il pallone a Boschi che calcia e la difesa, nel tentativo di deviare la traiettoria del tiro, la indirizza sulla testa di Bertoni che insacca agevolmente. La reazione del Reno è immediata e arriva da calcio piazzato: la parabola di Noschese è perfetta per la testa di Diallo che colpisce liberamente riportando, dopo appena quattro minuti, la gara in perfetto equilibrio. Al minuto 34 è il MediFossa ad avere la chance più ghiotta ma Miserocchi, dopo aver consegnato il pallone a Boschi con una respinta incerta, compie un autentico miracolo sulla rovesciata del 10.

Si gioca ad una sola metà nella ripresa con i padroni di casa che si limitano a difendere con tutti gli effettivi e così il Medicina Fossatone, non trovando spazi, si affida a conclusioni dalla lunga distanza. Merighi, Boschi, Musiani e Fogli, tutti dai 20/25 metri, trovano i guantoni sicuri di Miserocchi mentre El Abbassi (74’) sfiora l’incrocio dei pali a portiere battuto. La gara si trascina al novantesimo e, ben oltre il recupero a causa di qualche screzio in campo, arriva la doccia gelata per il MediFossa. L’imbucata di Filippi è precisa per Leone il cui cross viene respinto proprio sui piedi di Filippi che, col mancino, pesca la traiettoria perfetta capace di insaccarsi all’incrocio dei pali. Triplice fischio!

PAROLA AL MISTER
Giangiacomo Geraci: «Una partita assurda da commentare. Loro hanno fatto un tiro in porta, quello del gran gol di Filippi al 52’ del secondo tempo, passando la metà campo poco volte, ma evidentemente paghiamo ingenuità incredibili e che non mi spiego: con tanti giocatori offensivi e possesso nostro, al 52’ non siamo riusciti a calciare bene verso la loro area. Non l’abbiamo fatto, ne è venuto fuori un mezzo rinvio scartocciato che ha portato all’eurogol. Questo è un episodio ma paghiamo anche altre ingenuità in situazioni offensive dove serve essere più lucidi. Abbiamo creato qualcosa andando in ampiezza, ciò che si doveva fare e invece, ad un certo punto, ci siamo intestarditi a volerla risolvere individualmente. È incredibile: a un certo punto erano spariti i palloni e alla fine sono riusciti a vincere la partita. È una mazzata: oggi serve stare in silenzio riflettendo. Poi torniamo al lavoro per preparare la partita contro il Novafeltria. Dopo la vittoria importante di domenica scorsa, tra mercoledì e oggi abbiamo perso due partite incredibili con episodi che abbiamo pagato a caro. Mi assumo tutte le colpe: io non conosco altra strada se non quella di mettersi lì e lavorare. Ma servirà metterci qualcosa in più anche in termini di concretezza, orgoglio e umiltà dopo due sconfitte che bruciano molto. Avrei preferito perdere non facendo la prestazione, ma questo è il calcio, questo è il nostro girone: ogni palla è importante e decisiva e non si possono avere mancanza. In questa domenica molto, molto, molto amare, la bella notizia è il rientro di Guidi che, dopo 9/10 mesi è tornato in campo e lo ha fatto nella maniera giusta».

IL TABELLINO

Pol. Reno – Medicina Fossatone 1-1

RENO (4-3-3): Miserocchi; Giorgini (18’ pt Leone), Tassinari, Alberani (1’ st Bolognesi), Diallo; Francisconi, Innocenti, Frati (17’ st Renzi); Filippi, Frisari (35’ st Cepa), Noschese.
A disp.: Antonini, Felloni, Minieri, Ferri, Renzi, Centofanti.
All.: Ortolani.

MEDICINA FOSSATONE (3-5-2): De Gori; Bertoni, Castagnini, Monaco (22’ st Commissari); Rubino, Merighi (7’ st Mascanzoni), El Abbassi, Xhuveli (22’ st Guidi), Musiani; Fogli, Boschi.
A disp.: Tonini, Montalbani, Pasotti, Liverani, Mascanzoni, Stellacci, Dalfiume.
All.: Geraci.

ARBITRO: Stefano Grillo di Modena.
Assistenti: Judicael Hounga (Cesena) e Danny Panzavolta (Forlì).

MARCATORI: 13’ pt Bertoni (MF), 17’ pt Diallo (R), 52’ st Filippi (R).
ESPULSO: al 45’ st Antonini (R) per proteste.
AMMONITI: Merighi (MF), Monaco (MF), Francisconi (R), Cardi (diesse MF), Ortolani (all. R), Bertoni (MF), Miserocchi (R), Leone (R), Fogli (MF).
Recupero: 4’ pt, 4’ st.






Oggi: 19 partite
Domani: 17 partite
07-PEDERZOLI UMBERTO '95
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy