Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
28/01/2024 - ECCELLENZA GIR. B 21° GIOR. - MEDICINA FOSSATONE-VIS NOVAFELTRIA CALCIO: 0-0
28/01/2024 - Dopo due dolorose sconfitte consecutive, torna a fare punti il Medicina Fossatone nel pareggio casalingo, senza reti, contro la Vis Novafeltria che allunga a quattro la striscia di risultati utili. Poche occasioni, da una parte e dell’altra, con i ragazzi di mister Benazzi che crescono nella ripresa guadagnando campo ma senza trovare la via del gol.
Il prossimo appuntamento, in trasferta, lì dove i giallorossi non hanno ancora conquistato punti nel girone di ritorno, sarà domenica prossima contro il Futball Cava Ronco.

CRONACA

Ritmi bassi e poche occasioni in un primo senza particolari emozioni. La prima conclusione (5’) è per i padroni di casa col tiro debole ma insidioso di Fogli: Burioni non trattiene e la difesa spazza. Al minuto 8, doppia occasione per gli ospiti immediatamente successiva ad una protesta per un contatto tra Monaco e Piva in area di rigore. Ma l’azione prosegue e, nella grande confusione che si crea in area, riesce a concludere Castellani venendo murato da El Abbassi. In chiusura di tempo, dopo tante potenziali azioni mancate, al 42’ ci prova ancora la Vis Novafeltria ma il tiro di Guerra viene nuovamente respinto dalla retroguardia giallorossa.

Approccia meglio la ripresa il MediFossa che, dopo otto minuti, ha la chance per passare in vantaggio ma l’accorrente Rubino, ben servito da Musiani, calcia alto da buona posizione. Reagiscono gli ospiti con la conclusione di Piva, da fuori area, che termina non distante dalla porta di De Gori. Al minuto 71 ghiotta occasione per i giallorossi ma Mascanzoni, servito da Boschi dopo l’ottimo lancio di Ferretti, non trova il tempo per concludere e viene rimontato dalla difesa. Passano due minuti e Mascanzoni ci prova nuovamente ma la conclusione da ottima posizione, su assist arretrato di Barbaro, termina alta. Nemmeno sessanta secondi ed è la Vis Novafeltria ad avere l’opportunità di passare in vantaggio ma la conclusione a botta sicura di Frihat viene deviata in angolo da un miracoloso De Gori. Pochi minuti più tardi, la chance arriva da calcio piazzato ma la punizione di Baldinini è leggermente alta con l'estremo difensore di casa che guarda il pallone uscire sopra la traversa. Prova ad alzare il baricentro il MediFossa ma senza creare occasioni di rete se si esclude l’ottima sponda di Boschi, su cross di Montalbani, per Mascanzoni che in spaccata indirizza verso la porta ma viene fermato dalla bandierina del secondo assistente: il fuorigioco, al minuto 85, è l'ultimo brivido della gara.

PAROLA AL MISTER
Alberto Benazzi: «La settimana è stata particolare ed è normale quando ci sono questi scossoni. Questa è una squadra che, in questo momento, gioca con la paura e onestamente non ne comprendo il motivo visto che parliamo di un gruppo costruito per fare bene e con individualità importanti. Giocavamo contro una squadra che si deve salvare e, da qualche settimana, è entrata in quell’ottica e i risultati parlano chiaro. Ma la differenza non si è vista e invece deve assolutamente esserci perché noi siamo una squadra forte e serve essere consapevoli del percorso da fare ma soprattutto della nostra qualità e dei mezzi in nostro possesso. Questa settimana abbiamo provato a curare maggiormente l’aspetto mentale preparando la partita con tante assenze, che non devono rappresentare un alibi. L’approccio alla partita non è stato neanche male ma poi, bassi e impauriti, ci siamo preoccupati più di difendere, cosa sicuramente fondamentale, ma creando davvero poco nel primo tempo con un fraseggio prevedibilissimo: non ricordo nostri tiri in porta pericolosi e su questo servirà lavorare. Nel secondo tempo ci siamo un pochino sistemati, accompagnando di più Boschi e Fogli, ed è stato sicuramente meglio. Nonostante una grande parata di De Gori, forse nell’unica situazione concessa, abbiamo creato un paio di situazione con Mascanzoni su cui potevamo e dovevamo essere più bravi. Meglio sì nel secondo tempo ma quanto creato è comunque poco. Dobbiamo crescere come squadra, con personalità e credendo di più nei nostri mezzi. In questo momento siamo fragili ma c’è il tempo per mettersi a testa bassa con l’obiettivo di raggiungere un qualcosa di importante. Serve essere squadra, è quello che avevo chiesto ai ragazzi».

IL TABELLINO

Medicina Fossatone – Vis Novafeltria 0-0

MEDICINA FOSSATONE (3-5-2): De Gori; El Abbassi, Commissari, Monaco; Barbaro (41’ st Liverani), Musiani, Pasotti (21’ st Ferretti), Merighi (36’ st Guidi), Rubino (30’ st Montalbani); Fogli (21’ st Mascanzoni), Boschi.
A disp.: Tonini, Sermenghi, Liverani, Xhuveli, Dalfiume.
All.: Benazzi.

VIS NOVAFELTRIA (3-5-1-1): Burioni; Soumahin, Giacobbi, Evaristi L.; Pavani, Piva, Baldinini, Castellani (21’ st Frihat), Guerra; Evaristi M. (40’ st Toromani); Square (21’ st Casalboni).
A disp.: Germani, Camara, Toromani, Gasperoni, Pavani, Marconi, Radici.
All.: Giovagnoli.

ARBITRO: Michele Giorgini di Cesena.
Assistenti: Melek Cherni (Bologna) e Soufian Hafi Alemani (Forlì).

Recupero: 1’ pt, 3’ st.
NOTE: è stato osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa di Gigi Riva.






Oggi: 19 partite
Domani: 17 partite
COLLINS OKPEBHOLO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy