Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
04/02/2024 - ECCELLENZA GIR. B 22° GIOR. - FUTBALL CAVA RONCO-MEDICINA FOSSATONE: 0-2
04/02/2024 - Torna alla vittoria il Medicina Fossatone nella gara di esordio, in panchina, per mister Mezzetti. Ottima prestazione, sull’ostico campo del Futball Cava Ronco, risolta dal decimo centro in campionato di Boschi e dalla prima rete in giallorosso di Xhuveli.
Domenica prossima, il MediFossa rientra tra le mura amiche dell’Enghel Bambi di Medicina per affrontare il Russi.

CRONACA

Avvio equilibrato di un primo tempo che vede la prima occasione per i padroni di casa con l’azione personale di Stucchi la cui conclusione viene agevolmente respinta da De Gori. La reazione del Medicina Fossatone arriva su calcio di punizione ma Carroli si allunga alla sua sinistra per disinnescare la conclusione di Ferretti. La grande chance del FCR Forlì arriva al minuto 30: al termine di un’azione insistita, Lupattelli colpisce di testa e il pubblico quasi esulta ma De Gori compie un autentico miracolo smanacciando un pallone che sembrava destinato al gol. Passano nove minuti (39’) e arriva la rete dei giallorossi: Musiani allarga il gioco per Merighi che crossa basso sui piedi di Boschi, abile nel girarsi in un fazzoletto incrociando di potenza e battendo Carroli. Al riposo gli ospiti sono avanti.

Passano appena 30” dall’inizio della ripresa e il MediFossa trova il raddoppio. Xhuveli riceve in area e calcia subito impattando perfettamente il pallone sul rimbalzo e trovando l’angolino alla sinistra di un incolpevole Carroli. I padroni subiscono il contraccolpo e affidano la propria reazione a conclusioni, spesso dalla distanza, imprecise o che non creano particolari grattacapi a De Gori. A gestire il pallone sono sempre i ragazzi di mister Mezzetti che, al minuto 85, hanno la chance per il tris. Mascanzoni, ben servito da Musiani, mette Boschi davanti al portiere: il primo tentativo viene respinto da Carroli mentre il secondo è prima ribattuto e poi spazzato dalla difesa biancorossa. Appena prima del triplice fischio, occasione anche per il Futball Cava Ronco da corner ma il colpo di testa di Martoni termina di poco alto.

PAROLA AL MISTER
Lorenzo Mezzetti: «Sono molto contento del risultato, ma ancora di più dell’atteggiamento avuto dai ragazzi. Siamo partiti un po’ contratti contro una buona squadra che è molto pericolosa in avanti, ma dopo il primo gol ci siamo sbloccati facendo sempre noi la partita. Rientrati dagli spogliatoi, in un momento in cui potevano essere loro a spingere, abbiamo subito trovato il 2-0. E qui l’ulteriore aspetto positivo: abbiamo continuato a giocare per segnare il terzo senza arretrare di un centimetro, palleggiando molto bene e non dando a loro possibilità di gestire il pallone. Ero ottimista perché avevo visto molto bene i ragazzi in settimana sia a livello di dedizione e che per atteggiamento. Ero sicuro potessimo fare una buona partita, è venuta ma non abbiamo fatto ancora nulla. Se ci manteniamo su questo standard, può essere un finale di campionato in cui possiamo giocarcela veramente con tutti».

IL TABELLINO

Futball Cava Ronco – Medicina Fossatone 0-2

FUTBALL CAVA RONCO (3-5-1-1): Carroli; Bandini (43’ st Magnani), Melandri, Pascucci; Parlanti (42’ pt Bellavista), Stucchi (17’ st Martoni), Rabiti, Garavini (24’ st Sciaccaluga), Marzocchi; Lupattelli; Grazhdani.
A disp.: Alpi, Magnani, Yoada, Fantinelli, Morgagni.
All.: Biserni.

MEDICINA FOSSATONE (4-3-1-2): De Gori; Musiani, El Abbassi, Bertoni, Monaco (35’ st Stellacci); Merighi (46’ st Liverani), Pasotti, Ferretti; Xhuveli (32’ st Fogli); Boschi, Barbaro (29’ st Mascanzoni).
A disp.: Tonini, Commissari, Guidi, Rubino, Sansonetti.
All.: Mezzetti.

ARBITRO: Alessandro Cavalazzi di Lugo di Romagna.
Assistenti: Nicola Sintini (Cesena) e Marco Gagliardi (Cesena).

MARCATORI: 38’ pt Boschi (MF), 1’ st Xhuveli (MF).
AMMONITI: Pasotti (MF), Melandri (FCR), Pascucci (FCR), Lupattelli (FCR).
Recupero: 1’ pt, 4’ st.

.






Oggi: 19 partite
Domani: 17 partite
ZAMBONINI FABIO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy