Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
10/03/2024 - ECCELLENZA GIR. B 28° GIOR. - DIEGARO-MEDICINA FOSSATONE: 0-2
10/03/2024 - Arriva un’altra vittoria, questa volta in trasferta, per il Medicina Fossatone che supera per 2 a 0 il Diegaro. Le reti di Mascanzoni e Boschi concretizzano la seconda vittoria consecutiva con conseguente quarto risultato utile consecutivo impreziosito dal terzo clean sheet di fila.
Archiviato il mini-ciclo col turno infrasettimanale disputato mercoledì, si torna alla consueta programmazione con una settimana prima di tornare in campo: domenica al Bambi, prima della sosta di Pasqua, arriva la capolista Sasso Marconi.

CRONACA

Fa la partita il MediFossa in un primo tempo giocato sotto un fitto acquazzone che ha dato tregua solo sul finale. La prima chance è proprio per i giallorossi e arriva al minuto 20 ma la conclusione di Boschi, da buona posizione, è troppo schiacciata per impensierire Foiera. Passano sei minuti e ci provano i padroni di casa con un’azione personale di Diop contratto appena prima di tentare la conclusione. Torna ad alzare il ritmo il Medicina Fossatone giocando un gran bel calcio ma senza trovare la giusta rifinitura: prima Barbaro calcia debolmente e poi Ferretti, servito da Mascanzoni, viene anticipato dall’uscita bassa di Foiera. Le ultime occasioni del tempo arrivano su conclusioni dalla distanza ma entrambi i tiri (Mascanzoni da una parte e Diop dall’altra) finiscono altissimi.

Registro analogo nella ripresa aperta da un tiro non preciso di Fusaroli in azione personale. Al minuto 63 sfiora il vantaggio il MediFossa: Foiera non trattiene la conclusione dalla distanza di Barbaro e sulla respinta si avventa Boschi che in spaccata non inquadra la porta con l’assistente che alza la bandierina per fuorigioco. È solo l’antipasto del gol che si concretizza al minuto 65: il cross di Ferretti è perfetto per la testa di Mascanzoni che ha il tempo di mirare e realizzare il settimo centro in campionato lasciandosi alle spalle il lungo digiuno. Meno di 120” e arriva il raddoppio. Mascanzoni, questa volta uomo-assist, serve sul taglio Boschi che controlla e trafigge Foiera segnando il dodicesimo gol in stagione. L’ultimo brivido della gara arriva al minuto 84’ col Diegaro che rischia di riaprire la gara ma il colpo di testa del subentrato Boscaini termina abbondantemente fuori.

PAROLA AL MISTER
Lorenzo Mezzetti: «Sono ovviamente contento per la partita. Oltre al risultato che ci permette di dare continuità, abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una squadra che si è difesa fin dal primo minuto e perciò non era semplice trovare gli spazi. Ma siamo riusciti a palleggiare bene sapendo di dover avere un po’ di pazienza per trovare il varco giusto che non è arrivato nel primo tempo nonostante due o tre situazioni. Nella ripresa abbiamo continuato a giocare, stando bene fisicamente, e siamo riusciti a trovare le situazioni per fare gol e il risultato poteva essere anche più rotondo. Questo ci dà morale anche per preparare una partita, domenica contro il Sasso Marconi, che sarà sicuramente difficile, ma abbiamo tutta la tranquillità per potercela giocare a viso aperto».

IL TABELLINO

Diegaro – Medicina Fossatone 0-2

DIEGARO (3-4-3): Foiera; Panzavolta, Cicognani, Bartoletti; Tani, Cangini, Sankhare (28’ st Boscaini), Fusaroli (20’ st Ceccarelli L.); Giangrandi, Sow (43’ st Mancini), Diop (33’ st Vitali).
A disp.: Zammarchi, Vitali, Scarpellini, Ceccarelli G., Falcone, Ravegnini.
All.: Cucchi.

MEDICINA FOSSATONE (3-4-1-2): De Gori; El Abbassi, Castagnini, Monaco; Musiani (45’ st Commissari), Guidi (38’ st Merighi), Pasotti, Barbaro (39’ st Montalbani); Ferretti; Mascanzoni (44’ st Sansonetti), Boschi (35’ st Fogli).
A disp.: Tonini, Rubino, Dalfiume, Xhuveli.
All.: Mezzetti.

ARBITRO: Lorenzo Arrigoni di Ravenna.
Assistenti: Mattia Sabba (Rimini) e Francesco Temporin (Ravenna).

MARCATORI: 20’ st Mascanzoni (MF), 22’ st Boschi (MF).
AMMONITI: Sankhare (D), Giangrandi (D), Bartoletti (D), Ferretti (MF), Cicognani (D).

Recupero: 0’ pt, 5’ st.






Oggi: 17 partite
Domani: 6 partite
02-CAMMAROTA FABIO '98
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy