Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
17/03/2024 - ECCELLENZA GIR. B 29° GIOR. - MEDICINA FOSSATONE-SASSO MARCONI: 0-2
17/03/2024 - Battuta d’arresto, per il Medicina Fossatone, contro la capolista Sasso Marconi che si dimostra cinica e solida. Gara che va in archivio nel primo tempo con le reti di Geroni e Cinquegrana che determina poi il risultato finale. A nulla, per il risultato, è servito l’atteggiamento propositivo dei giallorossi che impattano contro la compattezza degli ospiti.
Ora, due settimane di sosta per la Pasqua prima di tornare in campo, nel turno infrasettimanale di mercoledì 3 aprile. Il MediFossa sarà ospite del Bentivoglio (20:30).

CRONACA

Si sblocca dopo appena 8 minuti la sfida tra Medicina Fossatone e Sasso Marconi e il gol arriva direttamente su punizione. Quello di Geroni appare un cross ma la traiettoria è così insidiosa da mettere fuori causa la difesa giallorossa e De Gori e infilarsi in rete. Il vantaggio degli ospiti non demoralizza il MediFossa che cerca subito di guadagnare campo alla ricerca del pareggio. L’1-1 arriverebbe al minuto 27 con Barbaro che però, servito da Ferretti, appare di poco oltre: il guardalinee è attento e alza la bandierina. Il risultato resta invariato, nonostante i tentativi di Boschi da una parte e Monti dall’altra, fino al minuto 44 quando il Sasso Marconi trova il raddoppio: l’angolo è calciato da Monti mentre il colpo di testa, sul secondo palo, è di Cinquegrana: 0 a 2 all’intervallo.

Davvero poco da segnale in una ripresa povera di emozioni. È il MediFossa, alla luce del risultato, a fare la partita gestendo il pallone con gli ospiti che si affidano a pericolosi contropiedi. Dopo un errore in disimpegno dei giallorossi non concretizzato da Rinieri (55’), i padroni di casa sfiorano la rete che avrebbe accorciato le distanze: Fogli, servito da Ferretti, dribbla un avversario e calcia a botta sicura ma Celeste devia in angolo compiendo il miracolo. Ne seguono minuti privi di occasioni fino al novantesimo quando il Sasso Marconi sfiora il tris ma De Gori è prodigioso su Bonfiglioli.

PAROLA AL MISTER
Lorenzo Mezzetti: «Il Sasso Marconi, come sapevamo, si è dimostrato un’ottima squadra molto quadrata e con ottime individualità. Non ti concedono nulla e sono molto cinici. La partita è stata condizionata da questi due calci piazzati del primo tempo su cui non siamo stati precisissimi nel contrastare sia la punizione laterale che il calcio d’angolo. Poi, nella ripresa, loro si sono chiusi moltissimo mentre noi abbiamo cercato, attraverso il palleggio, di trovare i varchi. Se fossimo riusciti a concretizzare l'occasione capitata sui piedi di Fogli, forse avremmo avuto quella forza per provare a cercare il pareggio. Ora, ripartiamo ricaricando un po’ le batterie in questa sosta prima di affrontare il Bentivoglio e farlo nelle migliori condizioni».

IL TABELLINO

Medicina Fossatone – Sasso Marconi 0-2

MEDICINA FOSSATONE (3-4-1-2): De Gori; El Abbassi, Castagnini, Monaco; Musiani (27’ st Xhuveli), Pasotti (8’ st Merighi), Guidi, Barbaro (8’ st Stellacci); Ferretti; Boschi, Mascanzoni (8’ st Fogli).
A disp.: Tonini, Commissari, Montalbani, Rubino, Sansonetti.
All.: Mezzetti.

SASSO MARCONI (4-2-3-1): Celeste; Tarozzi, Fiore, Cinquegrana, Montanaro; Geroni (20’ st Mekhchane), Galassi; Oubakent (28’ st Jessey), Monti, Rinieri (20’ st Bonfiglioli); Melloni (40’ st Kulla).
A disp.: Brandani, Rossi, Romagnoli, Mazzei, Venturi, Kulla.
All.: Malaguti.

ARBITRO: Luca Budriesi di Bologna.
Assistenti: Thomas Testa (Cesena) e Gaetano Bellavia (Faenza).

MARCATORI: 8’ pt Geroni (SM), 44’ pt Cinquegrana (SM).
AMMONITI: Geroni (SM), Melloni (SM), Monti (SM), Fiore (SM).
Recupero: 2’ pt, 4’ st.

.






Oggi: 16 partite
Domani: 179 partite
11-TINARELLI MATTEO '05
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy