Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
12/06/2023 - MONTECCHIO: FINALE PLAY OFF REGIONALE PROMOZIONE - MONTECCHIO - RENO 0-2
12/06/2023 - Montecchio 0
Reno 2

Marcatori: al 40’pt Savelli, al 35’st Renzi.

Montecchio: Terzi, Pavarini, Neri, Oliomarini, Contini (dal 29’st Frontera), Blotta, Bevilacqua (dal 18’st Nouvenne) (dal 35’st Marco Mirabella), Bassoli, Attolini, Iaquinta (dal 23’st Longhi), Zavaroni. A disp.: Bartoli, Le Piane, Bandaogo, Stasi, Silipo. All.: Capanni.

Reno: Miserocchi, Ricci Maccarini (dal 29’st Rechichi), Giorgini, Alberani, Innocenti, Bolognesi, Renzi (dal 43’st Francesco Filippi), Francisconi (dal 15’st Frati), Savelli (dal 23’st Gabelli), Montemaggi, Mattia Filippi (dal 40’st Cepa). A disp.: Mantovani, Caroli. All.: Mariani.

Arbitro: Maiellaro di Parma, coadiuvato da Orlando di Modena e Bartoletti di Cesena.

Note: spettatori 350 circa; ammoniti al 10’pt Mariani (R), al 15’pt Bevilacqua (M), al 37’st Marco Mirabella (M).

Corticella (Bo) – Vince il Reno che vola in Eccellenza, mentre il Montecchio esce sconfitto per 2-0 dal neutro di Corticella, dopo aver giocato però meglio dell’avversario, che, dal canto suo, è stato bravo a chiudersi in difesa e a ottimizzare le ripartenze. Il Montecchio per ora non è ufficialmente in Eccellenza, ma di fatto manca solo l’ufficialità per la quale sarà necessario aspettare fino a metà luglio: di fatto i posti disponibili dovrebbero essere tre, vista l’unione di alcune società e la rinuncia del Tonnotto e dopo la finale regionale play off il Montecchio è secondo in classifica, in attesa solo di una chiamata. Ieri sul campo di Corticella, il Montecchio è uscito scontitto dal Reno, pur avendo giocato una partita migliore rispetto a quella degli avversari, che, dal canto loro, sono risultati più cinici, avendo trasformato in rete due delle poche occasioni avute nell’arco della gara. I giallorossi, per contro, pur avendo mantenuto un buon possesso palla, hanno fatto fatica negli ultimi sedici metri, quando spesse hanno spesse volte sbagliato l’ultimo passaggio.
La partita ha risentito del gran caldo, i ritmi erano lenti e le due squadre si sono affronate soprattutto a entrocampo. All’8’ Iaquinta sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario con una bella punizione dal limite dell’arae, Al 25’ gran colpo di testa di Francisconi che esce di poco alla destra di Terzi. Cinque minuti dopo gran giocata di Attolini che riceve palla da un compagno e conclude deciso al volo di mancino, ma il protiere avversario, con un grande intervento, devia in calcio d'angolo. Al 40’ arriva il vantaggio del Reno: corner da sinistra con palla lunga sul secondo palo, da dove Ricci Maccarini rimette la sfera in area con un altro bel traversone per l’accorrente Savelli che, di testa, trafigge l’incolpevole Terzi con un pallone sul palo lontano: 1-0.
Nella ripresa il Montecchio entra in campo deciso per cercare di agguantare il pareggio e gioca costantemente nella metà campo avversaria, mentre il Reno cerca di chiudere la gara in contropiede. Al 10’ Montemaggi conquista palla a centrocampo, da dove parte deciso superando due avversari in dribbling, per poi arrivare al tiro senza inquadrare però lo specchio della porta. Al 15’ Attolini, con una bella azione in aera, si libera dell’avversaio e conclude da ottima posizione, ma non trova lo specchio e la palla finisce alta. Al 40’ Renzi vince un contrasto con un avversario, si invola verso la porta difesa da Terzi e con un gran tiro alla sinistra del portiere, gonfia la rete per il 2-0 definitivo a favore dei romagnoli. Il Montecchi si riversa ancora in attacco, ma non riesce a trovare il guizzo vincente per accorciare le distanze, ma il Reno fa buona guardia e con questi due gol conquista l'Eccellenza.

MISTER ANDREA CAPANNI
“Il risultato è abbastanza bugiardo - dice l’allenatore del Montecchio a fine gara - Abbiamo avuto un ottimo possesso palla, ma al nostro primo errore abbiamo perso il loro attaccante che ha fatto realizzato un bel gol. A quel punto il Reno si è difeso con ordine, mentre a noi è mancata la zampata per agguantare il pareggio. C’era molto caldo e questo ha rallentato i ritmi, ma i nostri avversari erano decisamente alla nostra portata: onore a loro che hanno vinto, riuscendo a difendere molto bene il risultato, dimostrando di saper soffrire. Per quanto riguarda il ripescaggio dobbiamo solo aspettare. Sulla carta, in questo momento, ci sono tre posti liberi e quindi, se la matematica non è un’opinione, noi che siamo secondi dovremmo essere ripescati. Ci sono infatti due fusioni tra società, mentre una squadra ha rinunciato alla categoria. Alla fine a decidere non saremo noi, ma la Federazione, ma è altrettanto vero che se è stata creata una classifica in seguito ai play off regionali, il criterio per i ripescaggi dovrà seguire quella medesima graduatoria. Insomma, sono abbastanza fiducioso”.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 4 partite
Domani: 16 partite
IAQUINTA LEONARDO (1989)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy