Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
02/08/2023 - MONTECCHIO: TROVATO L’ACCORDO CON IL COMUNE PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO NOTARI
02/08/2023 - L’operazione prevede un costo di circa 400 mila euro che saranno finanziati dalla società giallorossa e da altri partner sportivi

Trovata l’intesa fra l’Us Montecchio e il Comune per la riqualificazione del Centro sportivo Lino Notari

Il presidente Palmia: “E’ il giusto coronamento di una stagione per noi magica. Ringrazio l’Amministrazione per l’opportunità"


L’Us Montecchio continua a crescere a livello di strutture e di attività e lo farà riqualificando quella che è stata la sede storica della società giallorossa. Martedì sera in Comune è stata trovata l’intesa sulla convenzione per lo sviluppo e la gestione dell’area extra-calcistica del Centro sportivo Lino Notari, della durata di 15 anni, alla presenza del sindaco Fausto Torelli e dell’assessore allo sport Stefano Ferri e del presidente del Montecchio Massimiliano Palmia.
L’Us Montecchio si farà carico della realizzazione di tre campi da padel panoramici, omologati dalla Fit, dell’ammodernamento dell’attuale struttura coperta con fondo multisport, con tracciatura idonea e omologata per il gioco del tennis, prenotabile dalla cittadinanza tramite telefono e app.
Verrà inoltre mantenuto il campo da tennis in erba attualmente presente per un totale quindi di due campi con due manti diversi di cui uno indoor. Nell’area sarà realizzato anche un nuovo campo da street-basket, ubicato a fianco della struttura coperta multisport, con un unico canestro, con pavimentazione in cemento ricoperta da un manto sintetico.
Verrà inoltre riqualificato il punto ristoro e l’area esterna di pertinenza con nuovi arredi e verrà realizzata altresì una distesa estiva ad uso bar, oltre alla sistemazione delle pavimentazioni antistanti. L’operazione prevede un costo di circa 400 mila euro finanziata dal Montecchio e da altri partner sportivi.
La società del presidente Palmia si è inoltre impegnata a ad organizzare una scuola tennis con maestri che accompagneranno gli allievi dai primi passi fino all’attività agonistica, con attivazione di corsi didattici per bambini e ragazzi tra i 4 ed i 18 anni, oltre alla scuola agonistica, affiliata alla Federazione per lo svolgimento di tornei e competizioni.
Sarà inoltre avviata una scuola padel per bambini e ragazzi. Per quanto riguarda il calcio a cinque, il campo sarà fruibile da gruppi privati e da squadre organizzate iscritte alle varie Federazioni sia per allenamenti che per partite di campionato. Il campo da street-basket sarà ad accesso libero e gratuito negli orari di apertura del centro sportivo: verrà concordato inoltre un calendario per l’uso gratuito dell’impianto alle scuole del territorio e comunque per progetti ed iniziative di pubblico interesse promosse dal Comune.
“Dopo l’iter che ha visto la presentazione di proposte finalizzate alla sistemazione dell’ala non calcistica del Lino Notari – spiega il sindaco Fausto Torelli - finalmente è stato scelto il progetto e stipulata la convenzione con U.S. Montecchio che porterà in tempi brevi all’ampliamento dell’offerta sportiva con il padel e alla ripresa dell’attività tennistica nell’area interessata all’intervento. Siamo contenti che l’U.S. Montecchio sia l’unico gestore del Lino Notari e attendiamo con ansia la realizzazione delle opere cosicché i montecchiesi ottengano quanto prima la disponibilità del centro sportivo”.
Soddisfatto anche l’assessore allo sport Stefano Ferri che aggiunge: “Verrà riqualificato ed ammodernato un centro sportivo ubicato nel cuore del paese, vicino alla piazza principale e al Parco Enza, con grandi capacità sportive, di aggregazione e di socialità. Avremo finalmente a Montecchio il padel in parallelo con il tennis, in strutture nuove ed all’avanguardia. Il campo di street-basket diventerà il playground del paese, luogo di incontro e di sport per i nostri ragazzi”.
“Siamo orgogliosi di poter riqualificare il Centro sportivo Notari, che è sempre stato il punto di riferimento sportivo del paese – spiega il presidente Palmia – Tale progetto arriva in una stagione per noi magica. L’impegno è importante, ma il nostro progetto e il nostro gruppo di lavoro sarà all’altezza delle aspettative, quindi ringrazio il sindaco Torelli per l’opportunità che ci ha concesso”.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 4 partite
Domani: 16 partite
BIGI IDEO (DS)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy