Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
04/02/2024 - PROMOZIONE GIR. A 22° GIOR. - RIESE-ALSENESE: 2-1
04/02/2024 - Reti: al 45' Barbarini L. (rig), al 69' Fantastico, all'87' Ghiretti.

Riese: Chiossi, Albertini, Agosti, Cristiani (dal 74' Pedrazzoli), Malavolti, Notario Aranda, Incerti, Ghiretti, Fantastico, Volpini, Mazzoli (dal 45' Lugli). A disp: Sgambati, Turci, Mustica, Vezzani, Iemmi, Mussi, Borghi. All: Ivano Rossi.

Alsenese: Indolfi Raia, Hathaway, Compaore, Cerati, Kupa (dal 70' Rotondo), Barbarini S., Marzoli, Renteria (dal 58' Partelli), Barbarini L., Saia (dal 67' D'Elia), Ghelfi. A disp: Ballotta, Gremi, Gambazza, Bonini, Facchini, Sbordi. All: Edoardo Guarnieri.

Terna arbitrale: Clemente di Parma, assistenti Assiro e Signorelli di PR.

Note: terreno in buone condizioni, 180 spettatori, ammoniti Lugli, Agosti, Cristiani, Volpini, Mazzoli, Cerati, Barbarini S., Marzoli. Espulsi Chiossi con rosso diretto e Barbarini S. per doppio giallo.

Rio Saliceto (RE). Una Riese veramente grande supera la capolista Alsenese con merito, vista anche la situazione che si era creata al termine del primo tempo. Un arbitro veramente voglioso di protagonismo aveva indirizzato la contesa in netto favore degli ospiti, con un rigore con relativa espulsione del portiere Chiossi al 45' del pt. E' veramente antipatico vedere certi fischietti rovinare le partite in questo modo! La cronaca vede la prima occasione con Mazzoli che al 16' da buona posizione calcia in modo troppo debole. La partita fila via sui binari dell'equilibrio, anche in modo maschio seppur nella norma, e con diversi cartellini abbastanza condivisibili. Il fattaccio arriva al 45' del pt con Chiossi che blocca una palla alta a centro area con Marzoli che lo disturba un paio di volte: il portiere si libera in modo lieve del giocatore piacentino che si getta a terra inscenando una inutile pantomima. L'arbitro vuole a tutti i costi lasciare il segno sulla partita e decreta rigore ed espulsione ai danni del portiere locale, facendo letteralmente inferocire il folto pubblico presente. Barbarini trasforma con sicurezza. Il secondo tempo vede i locali tirare fuori gli artigli per cercare di raddrizzare una situazione parsa del tutto compromessa. Al 62' il solito Fantastico lanciato verso la porta avversaria viene placcato da Barbarini S. che viene ammonito per la seconda volta e mette in dieci anche gli ospiti. Al 64' Indolfi Raia esce su una palla alta e colpisce al volto Malavolti: l'arbitro perde ancora una volta l'occasione per mostrarsi equo e non assegna il rigore. La Riese a questo punto tira fuori tutta la rabbia che ha e al 69' Fantastico salta ancora Kupa e si invola tutto solo verso la porta e con un piatto angolato batte Indolfi Raia uscito alla disperata: grandissimo gol. Al 73' si rifanno vedere i piacentini che, con una punizione da destra colpiscono la traversa. La Riese le prova tutte e all'87' Ghiretti, imbeccato magistralmente di tacco dal solito Fantastico, entra in area da destra e, con un piattone millimetrico, infila l'angolo opposto per il 2-1 finale. Tre punti meritati e molto importanti per la Riese in ottica salvezza, niente di compromesso per l'Alsenese in ottica vittoria di campionato. Permetteteci di chiudere con un commento ulteriore sull'arbitraggio: è triste vedere che arbitri così mettano a repentaglio il lavoro della settimana con decisioni veramente cervellotiche come quella vista oggi sull'episodio del finale di primo tempo e che si vedono una volta ogni 10 anni.

Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 178 partite
Domani: 4 partite
LETTIERI CUONO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy