Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
02/03/2024 - ECCELLENZA GIR. A 26° GIOR. - MONTECCHIO-CITTADELLA VIS MODENA: 0-3
02/03/2024 - Marcatori: al 9’st Vernia, al 12’st Sané (M-aut.), al 47’st Martinez.

Montecchio: Voltolini, Sané Torri, Contini, Longhi, Borghi (dal 17’st Bevilacqua), Romanciuc (dal 22’st Blotta), Bassoli (dal 35’st Aroma), Attolini, Dallaglio (dal 22’st Lusetti), Davoli. A disp.: Sodano, Oliomarini, Montepietra, Zavaroni. All.: Ferretti.

Cittadella: Narduzzo, Azzi, Pivetti (dal 1’st Pezzani), Covili, Aldrovandi, Caselli, Bandaogo (dal 1’st Boilini), Vernia (dal 40’st Arati), Ridolfi (dal 7’st Martinez), Guidone (dal 34’st Malivojevic), Cesar Tesa. A disp.: Neri, Serra, Mondaini, Falanelli. All.: Salmi.

Arbitro: Senes di Cagliari.

Note: ammoniti Dallaglio, Bevilacqua (M), Pivetti (C); espulso al 9’pt Lorenzo Caselli con un rosso diretto per fallo da ultimo uomo su Attolini lanciato a rete.



Il Montecchio gioca un ottimo primo tempo, ma non riesce a gonfiare la rete avversaria, pur trovandosi in dieci contro undici dal 9’ in poi. Nella ripresa, però, il Cittadella cala altri assi nella manica, oltre a quelli che già aveva in campo nella prima frazione di gioco e in meno di un quarto d’ora si porta sul 2-0, per poi chiudere il conto con un gol di Martinez nel finale.

Il Cittadella, per contro, dimostra ancora una volta di meritare il primato in classifica e di avere a disposizione una rosa di altissimo livello, grazie alla quale, al Centro sportivo Notari, pur essendo rimasta in dieci uomini per 81’ più recupero, non ha notato la differenza numerica in campo.

Partendo dall’inizio, dopo 4 minuti il centrocampista Varnia scarica un missile da fuori area che fa la barba al palo. Al 9’ di gioco, capitan Longhi vede Attolini sul filo dell’off side e lo lancia perfettamente; il bomber difende benissimo il pallone, ma Lorenzo Caselli, nel tentativo di soffiarglielo, lo atterra; per l’arbitro non ci sono dubbi: il cartellino è rosso per aver evitato con un fallo una chiara occasione da rete. La successiva punizione per i giallorossi, però, non porta ad alcun esito. Il Montecchio ci crede e inizia a giocare, senza però risultare mai concretamente pericoloso, tant’è che dopo 26’ Azzi mette in mezzo un diagonale pericoloso, sul quale si avventa Voltolini che fa suo il pallone. Il Montecchio insiste e al 36’, su cross da sinistra dell’ottimo Torri, Attolini tocca di nuovo il pallone verso la porta difesa da Narduzzo, ex portiere di Reggiana e Colorno, ma il numero uno modenese devia la sfera con un ottimo intervento.

Nella ripresa, però la musica cambia e il Cittadella, al 2’ si fa vivo in area con un bel cross rasoterra di Azzi, ma nessun giocatore modenese riesce ad arrivare alla diviazione a rete da pochi passi. Poco dopo ci prova di nuovo il Montecchio, con Attolini che, in azione solitaria, dalla fascia si accentra, ma al momento di appoggiare il pallone in area piccola per un compagno, si trova l’uscita a valanga di Narduzzo che interrompe l’azione. Al 9’ il Cittadella passa: Cesar Tesa vola sulla fascia sinistra da dove mette in mezzo un pallone al limite dell’area sul quale si avventa l’ottimo Vernia che, dal limite dell’area, scarica un missile imprendibile, nell’angolino basso, sul quale Voltolini si allunga ma non arriva sul pallone. Tre mninuti dopo il Cittadella raddoppia, magari con un po’ di fortuna: calcio d’angolo da sinsitra, il numero 5 Aldrovando fa una finta e lascia scorrere il pallone che arriva contro una gamba di Sané che, a pochi passi dal palo, provoca una sfortunata deviazione, battendo l’incolpevole Voltolini. A quel punto il Montecchio cerca di reagire e lo fa con decisione, senza però impensierire mai Narduzzo, mentre il Cittadella tiene il pallino del gioco, per poi chiudere definitivamente la gara al 2’ di recupero con Martinez, che, sfruttando un errore in fase di disimpegno di Davoli, supera Voltolini in uscita con un pallonetto per il definivo 3-0.

Il Cittadella, oltre ad aver vinto sul campo, a fine gara dimostra anche grande educazione e rispetto per l’avversario e per le strutture, avendo lavato lo spogliatoio utilizzato; un gesto che raramente si vede sui campi da calcio e che fa onore a questa società. Peccato per il risultato, ma questo Cittadella, oggettivamente, era troppo forte per il Montecchio.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 4 partite
Domani: 16 partite
SALSI SAMUELE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy