Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
23/09/2019 - SECONDA CAT. GIR. E 2° GIOR. - FOLGORE MIRANDOLA-GATTATICO: 2-2
23/09/2019 - Pareggio esterno con la Folgore Mirandola

Al termine di una partita ricca di chance, Il Gattatico rientra dalla trasferta di Mirandola con un ottimo punticino, frutto di un pareggio 2-2 ottenuto al termine di un'avvincente partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Pareggio sostanzialmente giusto, anche se il Gattatico, soprattutto nel primo tempo, ha creato ottime trame di gioco e pericolose occasioni, più numerose di quelle dei locali, ma nel finale di partita ha anche sfiorato la beffa della sconfitta, secondo gol subito all’86’ e pareggio al 90’.
Al 4’ la prima occasione per gli ospiti, Casisa con un lungo lancio dalla destra pesca Canepari solo in area sulla sinistra, dribbla il portiere in uscita ma nel farlo si defila troppo verso sinistra e si sbilancia nel calciare verso la porta vuota, la palla gonfia la rete ma è quella esterna. Al 5’ ancora Gattatico, poderosa fuga sulla destra di Semplice che giunto sul fondo crossa al centro, girata al volo in mezza rovesciata di Mazzocchi, la palla sorvola di poco la traversa. Al 10’ azione manovrata degli ospiti, la conclude Canepari con un tiro dal limite indirizzato sotto la traversa, Morselli alza la palla sopra la traversa. Al 16’ con un geniale colpo di tacco Zeoli libera al tiro Casisa che dai venti metri scocca un diagonale rasoterra che esce non distante dal palo. Al 17’ i locali si rendono pericolosi, punizione calciata dalla sinistra con traiettoria a scendere sul secondo palo, Lugli incorna da posizione ravvicinata, l’esperto Salvini non si scompone, chiude lo specchio e respinge la conclusione a botta sicura con destrezza. Al 27’ sponda di petto di Mazzocchi che serve l’accorrente Canepari al limite area, il tiro è forte ma la mira sballata, la palla esce a lato. Al 29’ l’azione si ripete, questa volta è Canepari che si accentra in area e scarica all’indietro un invitante pallone per Nagurnea, conclusione di prima intenzione dal limite area, ma svirgolata. Al 30’ clamorosa palla gol per gli ospiti, Ruzzi anticipa l’attaccante a centrocampo e innesca un micidiale contropiede, palla al piede si invola verso l’area, serve di precisione Canepari sulla sinistra che supera due avversari in dribbling e dal dischetto indirizza la palla nel sette, è miracoloso il colpo di reni di Morselli che smanaccia la palla in angolo. Al 37’ Vanzanella raccoglie una respinta della difesa ospite e dal limite spara in porta, Salvini è attento e neutralizza in tuffo. Al 45’ altra occasione per gli ospiti, Zeoli sfonda in dribbling sulla sinistra e serve Canepari a centro area che di prima allarga per il liberissimo Mazzocchi al limite dell’area piccola, la palla è leggermente lunga, l’attaccante ospite non riesce nella deviazione vincente per un soffio.
La ripresa si apre con un'altra occasione pericolosa degli ospiti, affondo verticale di Nagurnea che in velocità palla al piede supera gli avversari, si incunea in area dalla destra, a tu per tu con Morselli in uscita, calcia un diagonale che attraversa tutto lo specchio della porta, ma la palla non entra.
Al 57’ mischia pericolosa nell’area locale, la difesa ribatte affannosamente ma Ruzzi con una rovesciata volante rimette la palla al centro, Zeoli la addomestica al limite dell’area piccola e calcia in porta, il portiere in uscita bassa respinge la conclusione ravvicinata. Al 58’ gli ospiti passano in vantaggio, dopo una serie di scambi di prima, Casisa apre per Semplice che si invola sulla destra e crossa al centro, Mazzocchi si inserisce col tempo giusto e di collo destro insacca al volo. I locali pressano a tutto campo alla ricerca del pari, ma gli ospiti non rinunciano a colpire con veloci contropiedi, in uno di questi Casisa serve Canepari sulla sinistra, il suo cross indirizzato al liberissimo Dalcò a centro area viene deviato in angolo in extremis da un difensore con una provvidenziale scivolata. Il pressing locale si fa imponente, al 67’ ci pensa Salvini a sventare il pericolo, cross dalla sinistra per Canossa che all’altezza del secondo palo colpisce la palla in scivolata a pochi metri dalla porta, il portiere ospite intuisce la traiettoria e freddamente para in presa. Al 69’ i locali pareggiano, da un fallo laterale sulla sinistra la palla arriva saltellante al limite dell’area, Vanzanella ha lo spazio per calciare liberamente, scocca un bolide a scendere che si insacca imparabilmente nel sette della porta difesa da Salvini. I locali si galvanizzano e attaccano ma la difesa ospite sembra reggere, fino all’86’ quando un lancio lungo dalla sinistra trova Piediscalzi sulla destra dell’area, il neo entrato ingaggia un duello col diretto difensore, vince il contrasto ed il rimpallo lo proietta verso la porta, da posizione defilata trafigge Salvini in uscita. Il Gattatico non ci sta’ e si catapulta nella centrocampo locale, al 90’ ristabilisce la parità; fallo laterale alla destra dell’area, Ghillani con le mani lancia lungo nella mischia in area, Dalcò di testa fa impennare la palla, Morselli sbaglia i tempi per l’uscita aerea, Cattani intuisce ed approfitta dell’indecisione del portiere, con un preciso pallonetto da destra insacca nella porta sguarnita.
Dopo quattro minuti di recupero dove non succede nulla di importante, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.
Il prossimo impegno per il Gattatico è il turno casalingo di domenica 29/09 contro i modenesi del Campogalliano, attualmente una delle squadre capolista.

FOLGORE MIRANDOLA-ASD GATTATICO 2-2
Folgore Mirandola: Morselli, Lodi (Caterino 60’), Fontana, Canossa, Ragazzoni, Lugli , Cavallini (Ghiselli 70’), Vanzanella (Piediscalzi 83’), Leggiero (Vecchini 70’), Osmani (Moretti 70’), Napolitano. A disp. Goldoni, Cavicchioli, Malvezzi, El Marjani. All. Bergamaschi
Gattatico Club: Salvini, Cattani, Mantovani, Ruzzi, Semplice (Ghillani 84’), Casisa, Canepari (Gualtieri 87’), Mori (Neri 80’), Mazzocchi (Dalco’), Nagurnea, Zeoli. A disp. Tinelli Al..All. Rivaldi
Marcatori: Mazzocchi 58’, Vanzanella 69’, Piediscalzi 86’, Cattani 90’.
Arbitro: Lassouli di Reggio Emilia.
Note: spettatori 50 circa.
Ammoniti: Napolitano 12’, Mori 36’, Ruzzi 67’.
Espulsi: ---
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 178 partite
Domani: 4 partite
BIGI IDEO (DS)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy