Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - SERIE D 21-22 - GIRONE D: BAGATTI E BOLZAN E IL CARPI RIPARTE

<< Torna indietro
SERIE D 21-22 - GIRONE D: BAGATTI E BOLZAN E IL CARPI RIPARTE

Torna il tecnico di Fanano, debutta l’ex diesse della Nocerina.
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 09/02/2022

Lo sanno tutti che il calcio non è una scienza eppure c’è qualcuno che crede di conoscerne i segreti. Più dei tifosi, che la domenica riempiono gli spalti e fanno felici le società e danno piacere ai giocatori in campo, sono i presidenti. E farlo entrare nella testa di questi personaggi, la maggior parte sono imprenditori affermati che tengono alle spalle aziende importanti, non è difficile anzi è addirittura impossibile. Molti poi non hanno mai dato un calcio al pallone, e solo perché investono i quattrini si sentono in diritto di capire la materia e giudicare. Ma a volte, capita che qualcuno riconosca gli errori. Alleluia. Come è successo al presidente biancorosso Claudio Lazzaretti che, nella conferenza stampa di martedì scorso ha in un qualche modo recitato il me culpa. Prima ha riconosciuto la scelta avventata di affidare al diesse Marinucci Palermo, sollevato dall’incarico lo scorso 23 gennaio, il compito di fare il mercato che ha visto arrivare a Carpi giocatori non adatti a vestire la maglia di una squadra che, pur partendo in ritardo dopo i problemi di un’estate bollente, puntava ad essere almeno protagonista in nel campionato. Secondo, la decisione affrettata di allontanare Massimo Bagatti, esonerato a fine ottobre dopo il pareggio strappato a fatica sul campo del Progresso, quando la società credeva ancora nella rincorsa al primo posto.

Infine ha parlato dell’esonero di Romulo Eugenio Togni, che paga una gestione fallimentare, dove il Carpi ha raccolto una sola vittoria (Bagnolese) nelle sei partite in cui il tecnico brasiliano ma bolognese di adozione ha guidato la squadra biancorossa. La panchina dunque torna di proprietà di Massimo Bagatti, che il numero uno della società conosce bene per averlo avuto anche quando era a Correggio e di cui gode molta stima. Al fianco del tecnico di Fanano è stato promosso come vice Gianni Pellacani, attuale mister della formazione che con la Juniores che sta facendo bene nel suo campionato. Sempre nella conferenza stampa, dopo Bagatti, è stato presentato anche il nuovo responsabile dell’area tecnica Riccardo Bolzan che prende il posto dell’esonerato Giorgio Marinucci Palermo. Classe 1984, originario di Motta di Livenza in provincia di Treviso, con alle spalle una carriera importante da ex difensore con quasi 300 gare in carriera suddivise tra la Serie C e Serie D. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, nel 2018 ha iniziato la nuova avventura come dirigente sportivo e ultimamente ha lavorato una stagione e mezza alla Nocerina in serie D. Per gli amanti delle casistiche, che magari non sanno, ricordiamo che sia Bagatti, Bolzan e l’ex diesse Marinucci Palermo hanno avuto in passato un trascorso nelle file del Campobasso. Il mister ha guidato i rossoblù in Serie D nella stagione 2018-19, il neo diesse ha chiuso la carriera con proprio con i molisani nel campionato di Serie D 2017-18 mentre Marinucci Palermo dopo l’esordio in Serie C2 nel 2001-22 ha giocato in D nel 2014-15. Rimanendo in tema di esoneri, anche il Borgo San Donnino ha sostituito Gianluca Baratta con Aldo Nicolini, bresciano di Villa Carcina, ex tecnico di Pallavicino (Eccellenza 2018-19), poi in serie D con Crema, Darfo Boario, Lumezzane e Rudianese. Il neo tecnico avrà come secondo Matteo Mazzali.

Infine nel recupero di martedì il Lentigione, lasciatosi alle spalle i problemi legati al Covid, ha vinto 3 - 0 a Sasso Marconi con le reti di Formato su rigore e una doppietta di Sala, il primo dal dischetto, confermandosi terza forza del campionato. Il Ravenna, che domenica prossima a Sorbolo sarà il prossimo avversario degli uomini di Serpini, è avvertito.

Lorenzo Jotti

Febbraio 2022

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
IAQUINTA LEONARDO (1989)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy