Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - IL GRANDE APPRENDISTATO DI CRESPO A MODENA

<< Torna indietro
IL GRANDE APPRENDISTATO DI CRESPO A MODENA

Carriera da allenatore in rampa di lancio
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 05/04/2022

L'Emilia è una regione di quelle che ti entrano nel cuore, anche e soprattutto se sei straniero. Lo sa molto bene Hernan Crespo, allenatore argentino che in questa regione ha vissuto più di sette anni tra la sua esperienza di giocatore al Parma e l'unico anno da tecnico al Modena, dove ha preso per mano la prima volta una squadra professionistica. Dal suo arrivo nell'estate del 1996, il nativo di Buenos Aires ha imparato ad amare la cultura locale e a sentirsi uno del posto dopo poco tempo, nonostante un inizio non facilissimo. Voluto fortemente da Carlo Ancelotti, Crespo è passato dall'essere un grande centravanti a emulare i passi del suo primo mentore diventando oggi un allenatore importante. E in Emilia ha imparato moltissimo.

Goleador come pochi tra Italia e Argentina



Dopo i tre anni al River Plate, suo club di origine, nei quali si era fatto notare come grande goleador, Crespo approdò all'Ennio Tardini con l'etichetta di attaccante in grado di dare l'impulso corretto al Parma per diventare una grande squadra. Dopo un inizio non incoraggiante, una volta segnato il primo goal l'argentino divenne una colonna portante della squadra emiliana, anche se fu alla Lazio dove portò a termine la sua miglior stagione. Con la maglia bianco celeste nell'annata 2000-01 Crespo fu capocannoniere del campionato italiano. Il favorito al titolo di goleador per il 2022 è Ciro Immobile, un giocatore che è stato comparato all'argentino per la sua bravura calcistica. Se la Lazio, per la quale il campano gioca al momento, non è tra le principali candidate alla vittoria secondo le attuali
scommesse sulla Serie A, lo sono due big nelle quali Crespo ha potuto lasciare il suo segno, ossia Inter e Milan. Dopo aver infatti girato per varie squadre importanti come, per l'appunto, Inter, Chelsea e Milan, Crespo sarebbe tornato in Emilia, dove avrebbe chiuso la sua carriera nel 2012 proprio con la maglia del Parma, società nella quale avrebbe poi iniziato ad allenare.

Una carriera da allenatore sulla rampa di lancio



Può un grande goleador diventare un tecnico importante? In alcuni casi la risposta è affermativa, e Crespo è uno fra questi. L'argentino sfruttò un'occasione importante per allenare la primavera del Parma, ma il vero trampolino fu proprio Modena, dove prese le briglie della prima squadra gialloblu nell'estate del 2015, quando il presidente Antonio Caliendo gli offrì un
contratto di un anno con opzione per il secondo. In quel momento la società modenese stava attraversando un momento difficile, soprattutto dal punto di vista economico. L'argentino, che si sentiva pronto per iniziare come tecnico a tutti gli effetti, non riuscì tuttavia a evitare l'esonero, che arrivò a marzo del 2016 quando la squadra era al quintultimo posto. L'esperienza allo stadio Braglia, tuttavia, gli aveva insegnato molto, e da quel momento in poi il suo rendimento da tecnico avrebbe preso una spinta molto forte. Una delle sue migliori esperienze fu quella al Defensa y Justicia, squadra argentina con la quale vinse la Sudamericana del 2020, il primo titolo del club. Adesso all'Al Duhali del Qatar, dove ha firmato un contratto milionario, Crespo sogna di tornare da protagonista in Italia, per confermare l'ottimo lavoro da tecnico iniziato proprio a Modena.

News non commentabile
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
SPEZIA SIMONE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy