Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - CALCIO DILETTANTI 22-23: SECONDA CATEGORIA IN MOVIMENTO

<< Torna indietro
CALCIO DILETTANTI 22-23: SECONDA CATEGORIA IN MOVIMENTO

Sono ventuno le società reggiane aventi diritto a partecipare al campionato che scatterà domenica 11 o 19 settembre
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 19/07/2022

Con il calciomercato in pieno movimento, che tiene acceso l’interesse delle società impegnate a ridisegnare al meglio gli organici in vista della prossima stagione, nella sede del Comitato Provinciale stanno arrivando le domande all’iscrizione (c’è tempo sino alle ore 17,00 di giovedì 21 luglio) al prossimo campionato di Seconda Categoria 2022-23. Confermata dal Comitato Regionale la scelta di allestire gironi da 14 squadre ciascuno, sono ventuno le società reggiane (salvo ripescaggi, fusioni e perfino cambi di denominazione) aventi diritto a partecipare la prossima stagione al campionato che inizierà domenica 19 settembre.

Insieme alle riconfermate Atletico Bibbiano Canossa, Campeginese, Carpineti, Borzanese, Cerredolese, Fellegara, Football Club 70 S.Ilario, Gatta, Novellara Sportiva, Progetto Intesa, Roteglia, Rubierese, Santos 1948 e United Albinea, si aggiungono FalkGalileo, Levante e Virtus Calerno retrocesse dalla Prima, Puianello, San Faustino, Sporting Cavriago e Virtus Mandrio salite invece dalla Terza. Nel folto elenco non mancano nomi illustri di nobili decadute con alle spalle storia e prestigio. Per il Comitato Provinciale, che ha il compito di organizzare anche il campionato di Terza Categoria, costruire gli organici non sarà un compito facile dal momento che per diverse società, considerata la posizione geografica, sarà inevitabile il trasferimento in gironi fuori provincia. Un problema che si presenta ad ogni inizio stagione e coinvolge anche le società delle provincie limitrofe che per completare i gironi sono costrette a trasferte lunghe e scomode.

In attesa di capire se tutte le ventuno società faranno pervenire nei termini giusti la domanda d’iscrizione, proviamo a dare un volto ai nuovi gironi.

Girone reggiano - Rispetto all’organico della passata stagione, con Atletico Bibbiano Canossa, Borzanese, Campegine, Carpineti, Gatta, Progetto Intesa, Santos 1948, United Albinea e Virtus Bagnolo, entrano Falk Galileo, Puianello, Sporting Cavriago e Virtus Calerno, e potrebbe trovare posto il Football Club 70 S.Ilario dopo una stagione in esilio nel parmense.

Girone parmense - Sarà la destinazione più probabile del Levante. La formazione brescellese potrebbe finire sia nel gruppo della Bassa insieme a qualche squadra piacentina, e sarebbe la destinazione migliore, oppure trasferirsi nell’altro insieme a squadre dell’alto parmense.

Girone modenese - Con Boiardo Maer, Fellegara, Roteglia e Rubierese già in organico nella scorsa edizione e che dovrebbero rimanere in quello che viene definito il girone della ceramica per la presenza di diverse società del comprensorio, potrebbero finire sia la Cerredolese (che nella stagione 2013-14 vinse proprio quel girone) che il San Faustino, mentre in quello della Bassa, fermo restando la posizione della Novellara Sportiva, potrebbe essere dirottato il Virtus Mandrio.

Fantacalcio come direbbe qualche addetto ai lavori? La nostra valutazione, soggettiva e opinabile, basata su inevitabili scelte per le posizioni logistiche difficili di diverse società, non vuole influenzare le decisioni del Comitato Provinciale nel momento di stendere gli organici. In ogni caso il prossimo campionato, indipendentemente dagli obiettivi e Covid permettendo, le società saranno fortemente determinate a giocarsela contro tutti.


Lorenzo Jotti

Luglio 2022

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina  1 
-

Andrea
commento del 19/07/2022 alle 14:06

Il Fellegara non è più nel comitato di
Reggio??
RISPONDI
Pagina  1 






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
COMINCI ALESSANDRO '00
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy