Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - BIBBIANO SAN POLO E ORIGINAL CELTIC BHOYS SI UNISCONO PER DARE FORZA AL CALCIO FEMMINILE IN VAL D’ENZA

<< Torna indietro
BIBBIANO SAN POLO E ORIGINAL CELTIC BHOYS SI UNISCONO PER DARE FORZA AL CALCIO FEMMINILE IN VAL D’ENZA

Ivan Zanichelli: “Abbiamo Junores ed Eccellenza e puntiamo ad andare in Serie C entro i prossimi due anni”
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 21/08/2022

Il calcio femminile sta continuando a crescere e questo il Bibbiano San Polo lo aveva già capito diversi anni fa, anticipando i tempi, dando vita a un settore femminile nel quale oggi annovera alcune squadre di ragazzine iscritte a vari campionati.
In questo progetto di costante crescita, martedì sera la società del presidente Gianni Delrio ha fatto un ulteriore passo in avanti, sancendo un accordo con Ivan Zanichelli, presidente dell’Original Celtic Bhoys per dare la possibilità alle tante ragazze che desiderino avvicinarsi al mondo del calcio un’offerta concreta in area Val d’Enza. Questa idea è maturata tra entrambi i presidenti senza se e senza ma.
L’esigenza di unire le forze nasce soprattutto dal fatto che le ragazze del vivaio biancoblù, al termine del loro percorso al Bibbiano, non abbiano uno sbocco concreto, che invece troverebbero sull’altro versante, ossia quello dell’Original Celtic Bhoys, che vanta una squadra Juniores e una Prima squadra che gioca in Eccellenza.

Allo stadio Bedogni martedì sera è arrivato l’accordo. “Nel settore femminile noi crediamo da anni, ma per crescere non basta aver fatto le cose correttamente - spiega il presidente del Bibbiano San Polo Gianni Delrio – Bisogna infatti avere le forze per portare avanti i progetti, dando agli stessi una completezza e una continuita'. Proprio per questo motivo le nostre ragazze, nate nel 2006, desiderose di continuare col calcio, grazie a questo accordo, nei prossimi giorni probabilmente inizieranno la preparazione con le atlete del Celtic, previo consenso dei genitori ai quali spetta, come sempre, l’ultima parola. Se poi fra le nostre calciatrici ce ne sarà qualcuna che sarà chiamata da società professionistiche, non saremo noi a tarparle le ali.

L’Original Celtic, che è ormai una certezza nel territorio reggiano, ci darà quindi la possibilità di consentire a queste ragazze di continuare a giocare a calcio anche dopo la nostra attività di Settore giovanile”. “Il progetto Original Celtic Women che “brandizzeremo” della prossima stagione è davvero importante – spiega il presidente Ivan Zanichelli – Vogliamo dare alle ragazze la possibilità di giocare in un ambiente sano, nel quale oltre all’educazione sportiva, i valori di inclusione e aggregazione sono alla base del nostro lavoro. L’obiettivo sarà quello di salire in Serie C nel giro di un paio d’anni e credo e spero che ci riusciremo. L’anno scorso il Parma aveva costruito uno squadrone, mentre in questa stagione dovrebbe regnare un maggiore equilibrio e le nostre 30 atlete saranno felici di accogliere le talentuose ragazzine provenienti dal Bibbiano San Polo. A tal proposito ringrazio particolarmente Vanessa Annunziata (Responsabile calcio femminile “Original Celtic Woman") e il vice presidente Giacomo Bonibaldoni che hanno contribuito a dare vita a questo progetto un anno fa e senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.

Per quanto riguarda l’accordo, sono previsti momenti di aggregazione, allenamenti congiunti e cene conviviali, mentre il nostro campo di gioco, per le partite casalinghe di cartello, sarà il prestigioso Comunale di San Polo d’Enza”. Il presidente del Bibbiano Delrio ha poi ringraziato Fabio Allodi che, assieme agli altri dirigenti e allenatori, segue da vicino con professionalità e passione il progetto femminile in casa biancoblù.

In foto: Il presidente dell’Originale Celtic Woman Ivan Zanichelli stringe la mano al presidente del Bibbiano San Polo Gianni Delrio

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
DOMALCHUK VITALY
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy