Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - LA REGGIO CALCIO SI CONFERMA FUCINA DI TALENTI

<< Torna indietro
LA REGGIO CALCIO SI CONFERMA FUCINA DI TALENTI

Anche quest’anno la società di via della Canalina ha trasferito ai professionisti 11 ragazzi del proprio vivaio
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 29/08/2022

Il direttore tecnico Fausto Vezzani: “L’età di reclutamento si sta però abbassando, ma questo non è positivo perché crea difficoltà alle famiglie. Noi, comunque, siamo pronti”

Anche quest’anno la Reggio Calcio ha ceduto diversi giovani di belle speranze, precisamente undici, a società professionistiche fra Parma, Modena, Reggiana e Sassuolo, confermandosi fucina di talenti.
“E’ vero - spiega il direttore tecnico Fausto Vezzani - I 2008 Turco e Balzano sono andati al Modena, tra i 2011 Montico è andato alla Reggiana, così come il 2012 Marconi, mentre il Parma è venuto a prenderci il 2013 Grisendi e altri ragazzi di 8-10 anni. Ogni anno dai 10 ai 12 giocatori prendono il volo verso società professionistico che comunque, un po’ tutte, stanno abbassando l’età del reclutamento e questo a mio avviso non è affatto positivo perché mette in difficoltà le famiglie, soprattutto per il trasporto. E’ ovvio, noi siamo a disposizione e alle famiglie, anche di ragazzi del 2013 e 2014, com’è accaduto quest’anno, trasmettiamo le richieste che ci pervengono dai professionisti, ma i problemi logistici restano. Alcuni infatti, rifiutano decidono di mantenere i loro bambini ancora qui in biancorosso per alcuni anni, nella speranza poi che l’occasione si ripeta e quasi sempre accade. A mio avviso, infatti, l’età giusta per prendere il volo è sui 13-14 anni, quindi i 2008 di oggi, che hanno già disputato i nostri campionati Elite di alto livello e sono già mentalmente pronti ai sacrifici che comporta l’approdare in una squadra professionistica. Alcuni ragazzini che hanno fatto il salto in passato, magari da piccolissimi a volte sono tornati indietro, per poi cogliere l’occasione di nuovo qualche anno dopo in un’altra società e questo grazie alla nostra metodologia di allenamento, concordata con l’Inter che monitora mensilmente il nostro lavoro, che ci permette di formare al meglio i nostri tecnici che poi trasmettono ai ragazzi le nuove medotologie che vengono avanti”.
Nello specifico, fra i 2014, Christian Muto è approdato alla Reggiana, mentre Thiam Souleymane, Andrea Mereu e Noel Selamaj sono stati scelti dal Parma. Sempre i crociati hanno poi pescato due giovani del 2013, Jihad Bellakhdim e Mattia Grisendi, mentre tra i 2012, mentre nei 2012 la Reggiana ha individuato Riccardo Marconi e il Sassuolo ha optato per Leonardo Maggio.
Tra i 2011, sempre i granata hanno prelevato Adriano Montico, mentre nei 2008 hanno lasciato la Reggio Calcio per il Modena Samuele Turco e Mattia Balzano.
Sui social della Reggio Calcio la società di via della Canalina scrive: “Ringraziamo le società professionistiche per gli attesti di stima e la riconoscenza per il lavoro svolto. Ringraziamo però anche le tante famiglie che, nonostante gli interessamenti di società professionistiche, hanno ritenuto che il percorso di crescita migliore per i loro figli sarebbe stato quello di rimanere ancora alla Reggio Calcio. Insomma, quando si curano i dettagli sotto ogni profilo, come facciamo noi, il treno dei professionisti può passare di nuovo”.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
CASOLARI SIMONE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy