Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM CAMPIONATI PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM CAMPIONATI PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Approfondimento sulla 3^ giornata di campionato
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 27/09/2022

Prima Categoria - Girone C

3^ Giornata

Impresa e primo hurrà stagionale per gli Original Celtic Bhoys con la vittoria in rimonta (3-1) nel derby biancoverde contro il Celtic Cavriago che scende così dal trono del girone C, lasciando spazio al tandem Luzzara-San Prospero Correggio ancora a punteggio pieno. Ospiti avanti grazie al penalty di Issah (desiderio estivo dei rivali), rispondono i padroni di casa che pareggiano grazie a Kumih, abile a ribattere in rete dal limite dell’area piccola. Passano una manciata di minuti e gli Original ribaltano il risultato dagli undici metri (fallo su Razak) grazie allo specialista Furini. Nella ripresa il neo-entrato Rabitti inzucca su corner al minuto 63 e chiude i conti.
Pesante successo per il Luzzara che regola (2-1) il Reggiolo nel derby della Bassa: sul comunale di Fabbrico, un primo tempo da manuale, vede i rossoblù creare occasioni a ripetizione e andare in gol prima con Gualtieri, che apre le danze con un colpo di testa su perfetto assist di Ben Hassen, poi con l’ex arcetano Cavanna, che di destro indovina l’angolo mandando i suoi al riposo sul punteggio di 2-0. La ripresa si apre con la rete di Gabriele Bozzolini, ben servito dal fratello Tommaso, che ridà animo e cuore ai bianco-rossi regalando un finale al cardiopalma dove a farne la voce grossa è Bellan: determinante nel mantenere inchiodato il parziale fino al triplice fischio.
Unica squadra a 0 punti resta il Boca Barco, battuto in casa per 1-3 dal Masone. Primo tempo ampiamente di marca Orange, che, nonostante l’assenza per covid di Campani, creano tanto ma non concretizzano e, per la miglior regola non scritta del calcio, si trovano costretti a rincorrere grazie alla rete dell’ex Sammartinese Ligabue. Nella ripresa la partita diventa più combattuta e, dopo una ghiotta occasione per fare 2-0 ecco il pari dei ragazzi di mister E.Botta con Sabbadin (a 12’ dal gong), abile a girarsi in area e trafiggere Orlandini sul palo lungo. A 5 dal termine è doccia fredda per i locali: una punizione dell’ex Vianese Busani buca ancora il portiere, non esente da colpe, e mette la gara sui binari giusti; poi, in contropiede, è l’ex bibbiano Tascedda a firmare il tris che regala il secondo hurrà consecutivo al Masone.
Due euro-gol fanno salire sul podio il Quattro Castella che supera il Guastalla: al 9’ perfetto cross del mancino Piacentini per la semigirata del fantasista Cilloni che s’insacca a fil di palo, poi spettacolare rovesciata del centravanti Kessabi, al 33’ su azione da corner che firma il 2-0 finale e lascia le briciole al Guastalla che raccoglie la seconda sconfitta in questo avvio di campionato.
Primo punto stagionale di rigore per la Barcaccia che impone il 2-2 alla Virtus Libertas scappata due volte con Peqini al 24’ e Ierardi al 77’. Nel mezzo i due gol sampolesi, freddi dagli undici metri, il neo-sposo Bonacin firma il momentaneo 1-1 al 64’ e l’ex granatino Cocci timbra il 2-2 finale proprio al 94’.
Altro giro e altra vittoria per il San Prospero che rispetta i pronostici di inizio torneo e punta fissa alle zone alte. Una gara però molto ben affrontata dai ragazzi di mister Di Martino che, dopo aver trovato la strada sbarrata da due ottimi interventi di Brocchetta, si ritrovano sotto al 36’: come direbbe il buon Alino Diamanti “quella serenità lì..” quando sul pallone si presenta Ascari e va a togliere le ragnatele dall’incrocio e firma l’1-0 (terzo gol in altrettante partite per l’atipico bomber di scuola Reggiana) con cui si va al riposo.
Seconda frazione e stesso copione con un grande Daino che si riversa in avanti ed un SanPro che aspetta e riparte. Dopo aver mancato il gol del pari in almeno due occasioni è Nicoletti a sfruttare un errore in uscita degli ospiti, saltare il diretto marcatore e mettere il pallone in buca d’angolo per il definitivo 2-0 della truppa di mister Morellini.
Sale in quel di Casina la Virtus Correggio per riscattare il doloroso ko nel derby di domenica scorsa. Dopo mezz’ora di studio Culzoni serve Brocchetta che , da solo davanti al portiere, calcia fuori. È il preludio al gol: al 42’, sempre il solito Culzoni serve Benevelli che questa volta non può proprio sbagliare e firma l’1-0 ospite con cui termina il primo tempo. Secondo tempo ampiamente di marca virtussina che prima devono fare i conti con Casolari, abile a mantenere in partita i suoi fino a mezz’ora dal termine. Bellissima azione del trio Dumfoo-Culzoni-Brocchetta, con quest’ultimo che timbra lo 0-2. Passano solo 5 minuti ed arriva anche la meritata gloria personale per Culzoni che calcia al volo dopo una ribattuta della difesa locale e firma il 3-0 finale.
Prima vittoria, seppur di rimonta, per i bianconeri di Montecavolo sul difficile campo di Gualtieri. Dopo un primo tempo avaro di gol sono i padroni di casa a passare: Sarno è freddo dagli 11 metri e batte Galimberti al 49’. Passano appena 120 secondi e la truppa di mister Gatti trova il pari con Colatini. A 10’ dal termine è bomber, ex Arcetana, Spallanzani a timbrare il sorpasso e firmare il 2-1 finale.
Continua la calvalcata di testa per SanPro e Luzzara, quest’ultima attesa, domenica prossima, dal secondo derby (tutto a tinte rosso-blu) della bassa in casa del Guastalla; Correggesi invece che faranno visita alla Virtus Libertas in una sorta di rivincita dello spareggio play-off dello scorso campionato, terminato 1-0 per i virtussini. Mentre un Daino in cerca di riscatto ospiterà il 4 Castella ed il Boca Barco cercherà di muovere la classifica in casa del Celtic Cavriago.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
SANTINI LUCA
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy