Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

La Sammartinese acciuffa in extremis il Maranello. Boccata d''ossigeno per lo Junior Fiorano
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 16/11/2022

Prima Categoria – Girone D
Giornata 10.

A 5 giornate dal giro di boa si scalda fortemente la lotta per la prima piazza con 4 squadre racchiuse in soli 3 punti. A comandare continua ad essere il Maranello che si vede rallentata la sua corsa nel big match con la Sammartinese; Una grande prova quella dei ragazzi di mister Reggiani che mettono alle strette la capolista e costringono Trenga ad una serie di grandi interventi. Al 75’, quasi a sorpresa, arriva il vantaggio dei modenesi con una splendida punizione di Saguatti che va a togliere le ragnatele dall’incrocio alla sinistra del portiere. La Samma non ci sta, si riversa in avanti e, all’ultimo corner di un lungo recupero concesso dal direttore di gara, trova la zampata vincente con il guardiano Neviani abile a sfruttare un rimpallo in area e mettere dentro la sfera. Veementi le proteste degli ospiti, per un presunto fallo in attacco, che portano al rosso per Smaldone. Maranello che resta comunque al comando a +2 sul duo Ravarino-Madonnima; Sammartinese che continua ad inseguire a quota 20.
Terza vittoria consecutiva per il Ravarino che, dopo Sammartinese e Junior Fiorano, stende il Nonantola a domicilio: è di Nicoli, sul finire di primo tempo, il gol che decide la gara. Ripresa che vede la truppa di Mayer affidarsi alle sortite di Sirotti e Serafini, ma la rete non arriva e il Ravarino, insidioso con il palo di Malagoli e il contropiede di Sanci, al triplice fischio festeggia. Bianco-azzurri attesi adesso dal match casalingo contro una ritrovata Virtus Cibeno mentre, per il Nonantola, sarà sfida salvezza in quel di Fiorano.
Una sorprendente Madonnina, guidata dal trainer Melli, vince il match casalingo con la Consolata, sale a -2 dalla vetta e si candida sempre più ad un ruolo da protagonista per il girone di prima D. una rete per tempo consente ai verdi modenesi di fare bottino pieno: di Diakite a 10 dalla fine della prima frazione e di Konate a 15 dal gong sono le timbrature locali; in mezzo la rete di Bonvicini che aveva momentaneamente pareggiato la contesa. Conso che, nonostante un solo punto raccolto nelle ultime 3, resta in zone tranquille a metà classifica.
Dopo il pareggio a reti bianche nel derby di Carpi contro la Virtus Cibeno, per lo United è tempo di tornare in campo contro la neopromossa Solarese. I blucelesti partono forte, trovando il vantaggio alla prima occasione. Al 4' l'angolo di Mebelli è perfetto per Bulgarelli, che di testa incrocia e batte Accarino. Lo United continua a spingere e al quarto d'ora raddoppia. Altro angolo di Mebelli, il primo tentativo bluceleste è ribattuto e Signorino ne approfitta insaccando da due passi il tap-in dello 0-2. Comincia la ripresa e United di nuovo in gol nei primi minuti. Al 51' Rufo lancia Crema sulla destra, inserimento di Lambruschini e cross coi giri giusti per Jocic che di testa non sbaglia per lo 0-3. Il poker arriva ad un minuto dal termine: Alves, con un filtrante da destra, taglia fuori tutta la difesa solarese, offrendo a Franco una palla d'oro che il centrocampista carpigiano non sbaglia, chiudendo il match sullo 0-4. Quinta gara consecutiva a rete inviolata per la squadra bluceleste, che con questo successo si porta a -3 dal secondo posto occupato dal Ravarino, mentre sono cinque le lunghezze dalla capolista Maranello. Solarese che invece resta ad una sola lunghezza dall’ultima piazza, oggi occupata dal Veggia.
Lo Junior Fiorano conquista la prima vittoria casalinga vincendo, con un gol per tempo, contro un volitivo Gaggio che ha tenuto viva la partita fino al 96’ quando Tonelli ha trasformato il penalty, concesso per un fallo in area di Gozzi ai danni di Olmi. Prima frazione di gioco equilibrata con gli ospiti che tengono maggiormente il possesso palla e vanno al tiro con Zanotti, Dieci non si fa sorprendere e mette in angolo. Una conclusione anche per lo Junior ad opera di Damiano il cui diagonale va a lambire il palo. Sul finire del tempo il Gaggio sfiora il vantaggio con una gran bordata di Spagnolini che trova sulla sua strada la traversa. Subito dopo Damiano, servito perfettamente da Adjetey sul filo del fuorigioco, insacca la rete del vantaggio. Inizio ripresa veemente degli ospiti che schiacciano lo Junior nella propria metà campo per lunghi tratti, ma a rendersi pericolosi sono sempre i padroni di casa, in contropiede con Adjetey, che prima manda a lato da buona posizione e poi si fa ipnotizzare da Raschi che gli respinge la conclusione in uscita. A tempo ampiamente scaduto il rigore che mette fine alla contesa e regala l’intera posta ai bianco-rossi modenesi (che salgono così a 9 ma restano in zona playout), dopo che avevano raccolto un solo punto nelle ultime 3, e Gaggio superato.
Chi, per la prima volta in stagione, abbandona la zona retrocessione è una ritrovata Virtus Cibeno: vittoria per 2-1 sul Lama e quinto risultato utile (3 vittorie e 2 pari) in saccoccia. Apre Paluan dopo appena 10 minuti, pari di Simoni, al quarto d’ora della ripresa e, a 5 dalla fine è Equabile che regala i 3 punti ai Virtussini carpigiani che agganciano proprio i montanari in classifica a quota 11.
Anche gli Orange di Colombaro approfittano del big match di San Martino, battono il fanalino di coda Veggia (nell’anticipo del sabato) e si portano a quota 19, a meno 4 dalla vetta. Di Vandelli, Anang e Ghedini le reti che portano al successo i modenesi; di Dibe, per gli ospiti, la rete del definitivo 3-1 che lascia il Veggia, con 5 punti, ultimo in classifica.
Infine, rialza subito la testa la truppa di mister Pavesi che, in terra Pavullese, si impone per 1-2 confermando l’ottimo trend (interrotto solo dalla sconfitta con la Sammartinese di appena 7 giorni fa). L’incornata di Ronzoni apre la gara poi, dopo appena 5 minuti, i padroni di casa trovano il pari con Gorrieri che porta le squadre al riposo. Poi a 10 dal termine di una ripresa molto combattuta, è Tulipan a regalare i 3 punti ai modenesi che salgono così a quota 17, a -1 dai cugini delloUnited Carpi e a soli 2 punti dalla zona playoff.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
CASOLARI SIMONE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy