Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Maranello di "corto muso" mantiene la vetta ma le inseguitrici non mollano
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 22/11/2022

Prima Categoria – Girone D

Giornata 11.

Torna lo zoom, torna con un’analisi da Prima in una giornata dove le “piccole” han dato non pochi grattacapi alle regine del torneo.
Si parte ovviamente da Maranello dove, la prima della classe, ospita e piega, non senza difficoltà (chiedere a Trenga) il vice fanalino di coda Solarese. Bisogna attendere l’ultimo minuto per veder gonfiare la rete: chi, se non Shpijati a spiazzare il portiere dagli 11 metri e regalare i 3 punti ai suoi. 6 punti e quarto ko nelle ultime 5 per i modenesi della bassa che non riescono a rialzare la testa.
Continua la marcia del Ravarino, al quarto successo, consecutivo, che batte il Cibeno e si lancia all’inseguimento della capolista distante solo due lunghezze. Torna al gol Bomber Sanci e, coadiuvato da Gonzalez (a 15’ dal termine) abbattono la retroguardia virtussina al termine di una partita davvero combattuta. Virtussini che restano al palo nonostante il momentaneo pari di Calabrese in chiusura di primo tempo.
Extra-time d’oro nelle ultime tre (sono ben 7 i punti raccolti oltre il 90’) per i ragazzi di Reggiani che, al termine di una sfida tutt’altro che dominata in quel di Sassuolo, riescono a fare bottino pieno. Un colpo al volto mette ko Zogu, per questo dal dischetto si presenta Bega che spiazza il portiere e rimette le cose a posto dopo un primo tempo difficile terminato sotto al gol di Gazzotti. Una grande Conso però si vede piegata dal colpo di tacco di Ceci quando il cronometro faceva registrare il 95’. Samma che mantiene salda la terza piazza a meno 3 dalla vetta; Rossoneri invece che si vedono adesso ad una sola lunghezza dalla zona calda.
È un Ghedini d’autore quello che si abbatte sul Gaggio e mantiene alta la testa del Colombaro (terzo successo consecutivo per Totaro &Co); la tripla del numero 11 di giornata regala la quarta piazza agli Orange e lascia il Gaggio in piena zona playout.
Primo big-match vinto, miglior difesa mantenuta e sesto risultato utile consecutivo per lo United Carpi che si rilancia (finalmente) per le posizioni che contano (e che merita). Il solito chirurgico Ceci (dagli 11 metri) e la zampata da rapinatore di Capitan Jocic servono non solo per regolare i ragazzi di Mister Melli, che raccolgono il 2 ko stagionale, ma anche per l’aggancio-sorpasso in graduatoria.
Corsara è la rincorsa della truppa di mister Pavesi (fermata, nelle ultime 9, solo dal palo colpito al 93’ contro la Sammartinese due settimane fa) che passa con una rete di Odoro (al quarto d’ora della prima frazione) e piega il fanalino di coda Veggia, lasciandolo a 5 punti, ma a sole 6 lunghezze dalla zona salva.
Zona salva occupata dal Lama che perde in casa con il Pavullo. Terzo ko consecutivo e zona retrocessione a due sole lunghezze per Manelli e compagni; Pavullo che invece rialza la testa e continua la sua marcia da centro classifica trovandosi proprio a +6 dalla zona calda e a -4 dalla zona playoff.
Ultima, ma tutt’altro che meno importante, è il ritorno alla vittoria da parte del Nonantola dopo 4 ko consecutivi. Bum-bum: Sighinolfi e Sirotti, al 7’ e al 9’ della prima frazione, piegano lo Junior Fiorano e rialzano la testa a +3 dalla zona calda. Nulla da fare per i bianco-rossi modenesi che non riescono a dar seguito al successo di 7 giorni fa e si trovano sempre a meno due da una salvezza tranquilla.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
03-MONTANARI LAPO '99
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy