Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Cade la Sammartinese in casa, le altre squadre di vertice allungano
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 30/11/2022

Prima Categoria – Girone D

Giornata 12.

È brutto, ma doveroso, iniziare l’analisi di questa giornata facendo il più grande in bocca al lupo a Federico Casoni (difensore della Sammartinese) che, nella giornata di ieri, ha riportato rottura di una vertebra a causa di uno scontro di gioco in Sammartinese-Nonantola (partita interrotta per oltre 40 min per poter permettere di soccorrere nel migliore dei modi il ragazzo classe 96). Noi di CR ci stringiamo attorno a Federico e gli auguriamo il migliore dei recuperi. Forza Fede non mollare!
Tornado a parlare di calcio, continua la poderosa cavalcata del Maranello che asfalta lo Junior Fiorano e mantiene la vetta a +2 sul Ravarino. Un 1-6, timbrato dalle doppiette di capitan Saguatti e Fontana.T che non lascia scampo ai bianco-rossi modenesi ormai stabilmente immischiati nella lotta per non retrocedere.
Un agguerrito Ravarino (quinta vittoria consecutiva) si è concesso una notte in testa vincendo, in rimonta, sul campo della Solarese; ci pensa il solito Sanci a rimettere le cose a posto per i bianco-azzurri che, nel derby della bassa, si erano trovati ad inseguire per mano del gol di Pedrazzi in avvio di ripresa. Poi ad un quarto d’ora dalla fine è Piccinini a mettere in ghiaccio il match e regalare a portare i suoi a quota 27.
Chi si fa sempre più sentire verso le zone alte è lo United: sembra aver trovato la definitiva quadra mister Santini che, con il blitz all’ultimo secondo sul difficile campo di Colombaro, si regala la terza piazza (scavalcando anche gli Orange) ai danni della Sammartinese. Dopo il botta e risposta tra bomber sul finire di primo tempo (Jocic al 41’ e Malivojevic al 45’) ci pensa Stabile, al 95’, ad incornare il perfetto cross di Franco e regalare i 3 punti ai suoi. Orange che, nonostante il quarto ko stagionale, escono momentaneamente dalla zona playoff ma resistono nel treno di testa.
Chi non è da meno è la Madonnina di Mister Melli alla quale basta un doppio Konate, nella prima frazione, per regolare la pratica Lama (al quarto ko consecutivo) e coabitare la terza piazza a quota 24. Per i montanari Modenesi a nulla serve il gol di Simoni a 10 dal termine e si trovano così a pari punti con la Virtus Cibeno (prima squadra nei playout).
Continua la marcia della truppa di Pavesi che, con il perfetto gol di Ronzoni, fa bottino pieno contro la Consolata ed aggancia la zona playoff per la prima volta in stagione; terza vittoria consecutiva e Sammartinese raggiunta. Per la Conso terza sconfitta consecutiva (quarta nelle ultime cinque) e solo un punto di distanza dalla zona rossa.
Tornando alla Samma, terzo ko stagionale, il secondo sul feudo amico dopo quello con il Ravarino (curiosità tutti e tre avvenuti per 1-0), confermano l’andamento altalenante delle ultime 5 per i ragazzi di mister Reggiani. Le assenze (e che assenze: Zogu, Saturno, Toscano, Bega uscito malconcio oggi, Melis.M e adesso Casoni) pesano come un macinio ma non condannano i Sammartinesi che, domenica in casa dello Junior Fiorano, avranno subito la possibilità di rialzare la testa. D’altro canto, non va snobbata la vittoria importantissima del Nonantola che, con il bellissimo diagonale di Momodu sul finire di primo tempo, fa bottino pieno e si allontana dalla zona pericolosa in una gara tutto sommato dominata con il lusso di aver anche sbagliato un rigore (con ottimo intervento di Neviani nell’occasione).
Altro 1-0 di giornata è quello con cui il Pavullo regola il fanalino di coda Veggia e prosegue la sua marcia di metà classifica. Di Amari la rete che decide il match a metà della prima frazione e quota 20 raggiunta. Nulla da fare per l’ultima classe che raccoglie il quarto ko consecutivo e mantiene il punto di distacco dalla Solarese penultima.
Ultima gara è quella che vede il Gaggio espugnare il campo della Virtus Cibeno e si allontana di 2 punti dalla zona a retrocessione diretta. Di Stanzani e Prepah (a distanza di 5 minuti a metà ripresa) le reti che condannano i Virtussini ad essere agganciati proprio dai bianco azzurri modenesi a quota 11 in piena zona playout.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
FALAVIGNA TOMMASO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy