Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Secondo pari consecutivo per la capolista San Prospero Correggio
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 30/11/2022

Pima Categoria – Girone C

Giornata 12.

Alla vigilia dell’apertura del mercato ci troviamo sempre con il solito dilemma: chi prenderà il largo e sarà quantomeno regina d’inverno?
Ci avviciniamo al giro di boa; eppure, ci troviamo con addirittura 8 squadre in 5 punti, tutti arringati a cercar di far punti sperando in passi falsi di chi insegue (vedasi il San Prospero) o di chi si ha davanti.
A Proposito, secondo pari consecutivo ma vetta mantenuta (questa volta casalingo) per la regina del torneo che, in casa contro l’Original Celtic non va oltre l’1-1. Dopo il vantaggio, arrivato forse troppo presto, timbrato dal solito Nicoletti, è Yara a sfruttare una disattenzione difensiva culminata con l’errore di Vullo e a portare a casa un punto d’oro che porta i suoi a quota 17.
Chi approfitta di tutto ciò è bomber Campani che con una tripletta d’autore porta i suoi il bottino pieno il quel di Montecavolo: è 2-4. -2 dalla vetta per gli Orange di mister Botta che approfittano del momento nero dei bianconeri per prendersi la seconda piazza. Non bastano i due gol firmati da Gangemi e Appiah (che avevano portato i padroni di casa sul momentaneo 2-1) ad evitare il sesto ko consecutivo e restano così in zona out.
Rallenta, ma agguanta quantomeno il pari, anche il Guastalla che, nel big match di giornata, impatta 2-2 con la Virtus Correggio; dopo lo 0-2, firmato dalla stessa coppia che aveva steso il Montecavolo 7 giorni fa (Stermieri-Kolaveri) è Bo ad accorciare le distanze e regalare un secondo tempo di speranze ai leoni. Speranze raccolte nel gol di Zani a 15 dal termine che permette di mantenere le sole 2 lunghezze sulla truppa di mister Morellini; Virtus che invece sale a quota 20 e resta ad una sola lunghezza dai playoff.
Chi non deve smettere di sognare (e di stupire) è sicuramente il Daino!! Nonostante le 5 defezioni causa febbre avvenute la domenica mattina, i ragazzi di Di Martino si presentano sul feudo casalingo forti degli 8 risultati utili consecutivi che, con l’ottima prova di sofferenza e volontà, salgono a 9 con la doppietta odierna di un ritrovato Paterlini. Pur sapendo che gli obiettivi iniziali siano e restino altri, a -3 dalla vetta sognare è più che lecito. Altra gara di sostanza e di tenacia da parte del Reggiolo che però torna all’ombra della rocca con 0 punti e resta appaiato al Montecavolo in zona playout.
Finalmente una vittoria, dopo 4 pari consecutivi, per il Luzzarone che si impone per 3-2 in quel di 4 Castella. Poco più di un tempo è quanto basta alla squadra della bassa per fissare lo 0-3 con la doppia di Ouagua e la rete di Martino. Ma la partita è tutt’altro che finita e, in 6 minuti prima il rigore di Ferrante e poi la rete di Kessabi regalano più di un brivido lungo la schiena dei rossoblu che riescono però a reggere l’urto ed agganciare a quota 21 proprio gli sconfitti di giornata.
Pirotecnico è il 3-3 maturato sul campo della Libertas tra i padroni di casa ed il Celtic Cavriago; ospiti sempre avanti di uno ma sempre raggiunti dai mai domi crociati; apre Agoletti con un bel tiro al volo sugli sviluppi di un corner, al quale risponde Peqini ben servito in area da Ierardi; 2-1 di Rispoli.D che mette in rete il più facile dei tap-in e pari di Vasapollo con una bella incursione in velocità; nuovo vantaggio di Rispoli M. che da dentro l’area fredda Liperoti e nuovo pari timbrato Hoxhaj con un siluro da 25 metri che si insacca sotto l’incrocio dei pali e che mantiene le due compagini ad un solo punti di distanza (20 e 19). Sul 2 a 3, da segnalare anche una clamorosa svista del direttore di gara che non vede il gol di Pagano e non assegna la rete al Celtic che recrimina per il gol non assegnato.
Giornata che metteva di fronte anche le ultime 4 della classe in due sfide da: si salvi chi può!
Entrambe finite in parità che quindi permettono di mantenere inalterate le distanze ma che portano con se anche amarezza per un’occasione non sfruttata date le sconfitte di Montecavolo e Reggiolo.
È 1-1 timbrato Tosi e Capra tra Barcaccia (che sale a 7) e Boca Barco (che sale a 5 e da continuità alla prima vittoria stagionale di 7 giorni fa); ma è 1-1 anche tra Gualtierese e Real Casina: al gol di Sarno, su rigore a 20 dalla fine, risponde la rete di Zannoni, proprio al fotofinish, che porta a 6 i montanari che restano a -1 dalla zona playout (che ancora si disputerebbero perchè lo scarto è di 6 punti e non maggiore).


News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
MALAGUTI MATTIA
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy