Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

UNITED CARPI SECONDO IN CLASSIFICA, SOLIERESE ALLA QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 13/12/2022

Prima categoria – Girone D
Giornata 14.

Anche nel penultimo weekend del 2022 il maltempo non è riuscito a prevalere e si è giocato su tutti i campi (seppur alcuni pesanti e altri ai limiti del giocabile) di questa prima reggiano-modenese. A 90 minuti dalla sosta è il Maranello ad essere eletta regina d’inverno. L’uomo che non ti aspetti (Baafi) a 5 dal gong sfodera un destro chirurgico che va ad infilarsi sul palo lungo alla sinistra del giovane Tosi e mantiene il +5 sui primi inseguitori Carpigiani. Con quattro vittorie consecutive e 13 punti nelle ultime 5 Shpjati e compagni si assestano al gradino più alto. Molto amaro resta sulle labbra dei ragazzi di Mister Melli: una Madonnina che raccoglie il terzo ko stagionale (il secondo nelle ultime 5) e si assesta al sesto posto in graduatoria a pari punti della Sammartinese. Chi non interrompe la marcia è lo United che, in terra Sassuolese, demolisce una Consolata che resta così ad un solo punto dalla zona playout. Pratica, Cinica e Solida la squadra di Santini che continua a stupire e finalmente a segnare: apre “The Specialist” Ceci dagli 11 metri che porta al riposo con il vantaggio i suoi; poi è il tiro cross di Gianasi a raddoppiare ed infine, il timbro di Prandi con una staffilata dal limite e la solita segnatura di Jocic fissano il risultato sullo 0-4 e mantengono i biancolesti a -5 dalla vetta. Impressionante è però il rendimento della retroguardia: 5 gol subiti da Baffo (Rufo) e compagni, per di più in appena 3 match (infatti hanno subito 2 gol con la Sammartinese la terza giornata, 2 gol con il Maranello ed 1 gol in quel di Colombaro). Amara a metà e la trasferta in terra Pavullese per il Ravarino che impatta, su un campo difficilissimo, ad un minuto dal triplice fischio (rete di Boschetti) dopo essersi portata in vantaggio con il condottiero Sanci appena 10 minuti prima. Pari che però li mantiene al terzo posto (anche se in coabitazione con la Solierese) a quota 29. Pavullo che disputa la solita gagliarda e dispendiosa gara e strappa un punto che gli consente di mantenersi a +9 dalla zona retrocessione.
Chi continua a sorprendere è la Solierese 5 su 5 per Pavesi e compagni, 3 reti subite e 10 fatte portano a 5 win consecutivi che li piazzano al quarto gradino della graduatoria. Cambia il bomber ma non cambia il risultato: andato via Bulgarelli (alla corte del Cavezzo ed esordio in quel di ieri con doppietta) arriva da Fiorano il 9 di Pavesi: lo “Squalo” Fontanesi si presenta con una doppietta d’autore a bissare il vantaggio di Gazzani; chiude i conti Fennino prima del gol della Bandiera di Ori a 15 dal termine. Gaggio a secco per la seconda settimana di fila ma che mantiene il distacco dalla zona out complice la contemporanea sconfitta della Virtus Cibeno.
Continua l’altalenante momento dei Sammarziani che, sempre incerottati (recupera Toscano ma si fermano Bega e Montipò), impattano in quel di Solara con la penultima della classe. Nell’unica roiezione offensiva di marca modenese, Ruozzi atterra l’avversario in area e Russo dagli 11 metri sfrutta al meglio la ghiotta occasione ad un minuto dalla fine del primo tempo. Chi, se non Collins (definito l’uomo dai gol pesanti: Suo il timbro del 2-1 sullo United, suo il timbro del 2-1 sulla Solierese e sempre suo il timbro del 2-1 appena 7 giorni orsono in casa dello Junior), a tirare via le così dette castagne dal fuoco per i ragazzi di Reggiani, e riportare il match in parità. Un punto che permette lo stesso alla Samma di restare a -3 dalla seconda piazza; un punto che permette alla Solarese di abbandonare l’ultimo posto e staccare il fanalino Veggia (prossimo avversario proprio della Sammartinese).
A Proposito, è il Lama ad infliggere la decima sconfitta stagionale proprio al Veggia: la Doppia di Santi e le reti di Lodovisi e Flenghi riportano i 3 punti in terra montanara dopo 5 ko consecutivi. Vittoria che permette così ai biancorossi di restare a +2 sulla zona calda.
Vittoria in rimonta per gli Orange di Colombaro che, su un campo reso pesantissimo dalla pioggia, ribaltano il vantaggio di inizio ripresa (firmato da Richeldi) con le reti di Malivojevic e Vandelli (all’ultimo respiro) mantenendosi così ad un solo punto dalla zona playoff. Chi sorride meno è il Nonantola che interrompe a 3 la striscia di vittorie consecutive e si assesta a metà classifica.
Saga delle difese horror è quella che va in scena in quel di Fossoli tra Virtussini e Junior Fiorano dove ad avere la meglio sono i biancorossi modenesi. Non basta l’incredibile tripletta di Calabrese (coadiuvata dal gol di De Laurentis) ad evitare il ritorno dello Junior: suona la carica Linari (autore di una doppietta) che con l’aiuto di Galantini, Patrissi e Damiano fanno bottino pieno portandosi a +1 proprio sugli avversari di giornata. Notte fonda per i Virtussini che raccolgono il quarto ko nelle ultime 5.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
VALENTINI MATTEO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy