Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Il Guastalla consolida il primato in classifica. Daino secondo.
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 13/12/2022

Prima Categoria – Girone C
Giornata 14

Bisognerà aspettare l’ultimo weekend (calcistico) dicembrino per sapere chi mangerà il panettone con il titolo di campione d’inverno fisso nell’orgoglio. Sì, perché, a 90 minuti dal giro di boa, a 90 minuti dalle feste questo “famigerato titolo” se lo contendono il Guastalla, a +3 e che si conferma prepotentemente in lizza per la vittoria finale, la Sorpresa, ma che sorpresa non ormai non è dopo 11 risultati utili consecutivi, Daino S.Croce e San Prospero Correggio che ha rallentato la marcia nelle ultime 4 gare (3 pari e un ko) ma che resta appaiata la treno di testa.
Allora perché no, partiamo proprio dal feudo Gavassese dove di voglia, di rabbia, di costanza e di tanto cuore le “renne” infliggono l’ottavo ko consecutivo al Montecavolo, grazie al rigore trasformato da Sica per fallo su Tanchis. Bianconeri che non vedono l’ora arrivi la sosta per rimettere le cose a posto e tirarsi fuori da questa situazione (inimmaginabile ad inizio torneo) che li vede a -3 dalla zona salva.
Solo un grande Guastalla non permette di prendere la vetta (complice lo 0-1 della prima giornata le “renne” sarebbero davanti per scontri diretti ai “leoni” rivali) al Daino. Sul campo casalingo cadono i Virtussini reggiani sotto i colpi del duo Bo-Truzzi (in rete al 70’ e 72’). A 9 dal gong ecco il gol del neoacquisto Remigini (su penalty) che suona la carica ma non riesce a pareggiare la contesa. Virtus che si allontana dalla vetta (ora distante 6 punti) ma che vede la zona playoff sempre a sole 2 lunghezze.
Scoppiettante, ritmico ed entusiasmante è il match d’alta quota del comunale di Rio: sul feudo prestato alle gare casalinghe del SanPro, arriva un Masone agguerrito dopo la rimonta subita appena 7 giorni fa dal Daino. Gara aperta al quinto dal solito bomber Campani (in rete anche la scorsa giornata) che non sbaglia dagli 11 metri e trasforma il penalty concesso per fallo di Fornasier ai danni di Taschedda. Biancocelesti che non si perdono d’animo e trovano il pari in chiusura di primo tempo con Dabre su assist di Vullo. Poi ci pensa Berselli (in veste di rapace d’area) a mettere in rete il vantaggio per i padroni di casa a metà ripresa ma, a 10 dal termine, è Sessa a trovare il diagonale vincente e fissare sul 2-2 il punteggio finale. Un punto che mantiene le due compagini ad una sola lunghezza e che mantiene davvero fitta la zona di testa.
Trend negativo anche per l’altra squadra correggese del girone (5 punti nelle ultime 5) ma, per loro fortuna, zona rossa ancora distante (e zona playoff ancor a soli 5 punti); è il 4 Castella a spuntarla sul finire di gara: assist di Kessabi per Nicolas Berselli (classe ’02) che insacca in rete regalando 3 punti d’oro che portano la formazione di Fava in piena zona playoff e a 4 lunghezze dalla vetta.
Cade ancora il Reggiolo; vero e proprio tonfo dei biancorossi che, in casa dell’ultima in classifica, non riescono a bissare il successo con il SanProspero e vengono infilati dal gol di Artoni che permette alla Gualtierese di agganciare il Boca Barco infondo alla classifica.
Dal canto suo il Boca non perde! Impatta l’Original Celtic Bhoys sull’1-1: in vantaggio gli ospiti con Pecchini, all’ora di gioco, si vedono raggiunti dalla rete di Lusetti appena 600 secondo dopo. Nonostante l'inferiorità numerica, il Boca prova addirittura a vincerla ma senza trovare il gol-vittoria. Un punto che permette ancora tranquillità in casa Original mantenendo il +8 dalla zona rossa ed il -4 dalla zona play off.
Giornata che vede l’assenza di due gare a referto: Vince la nebbia in quel di Casina dove la partita tra Real Casina e Luzzara viene sospesa al 37’ della prima frazione. Mentre rinviata a Giovedi 22 Dicembre (ore 20:45 sul nuovo sintetico del Santos di Reggio Emilia) è anche la gara tra Barcaccia e Celtic Cavriago.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
BERSELLI CRISTIAN
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy