Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Guastalla campione d'inverno, Luzzara secondo in classifica
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 23/12/2022

Prima Categoria – Girone C

Giornata 15.

Finalmente è stato definito l’albero di Natale che ci porta a salutare questo bello ed intenso 2022. Un anno pieno di sorprese e novità che lascia propositi davvero interessanti per il nuovo anno in questo girone che, di prima categoria, ha ben poco.
A mettere la stella è il Guastalla che, dopo un avvio altalenante ha trovato la costanza giusta proprio quando le dirette concorrenti hanno iniziato ad avere dei cedimenti e si assestano così in vetta (a +2 dai primi inseguitori gavassesi) battendo, non senza difficoltà il fanalino Boca Barco. Al vantaggio di Allai risponde Estaminati a 5 dal termine ma, da grande squadra, è la reazione dei rossoblu che vedono il loro sforzo premiato dalla rete di Caramaschi che vale il 2-1 finale. Se il Boca argentino è in trepidazione per la vittoria mondiale, non può essere dello stesso avviso quello di Barco di Bibbiano che si trova nei meandri dell’ultimo posto appaiato alla Gualtierese.
Se per caso foste passati dal 61.1 sabato sera, avreste trovato la vera sorpresa di questo girone d’andata; Sì, perché qual miglior modo, se non con una cena tra giocatori e dirigenza, per festeggiare la nottata in testa ed un sorprendente cammino nel torneo? Un pomeriggio d’autore quello che li ha visti protagonisti sul campo della Virtus Correggio (gara giocata sul sintetico di San Martino in Rio) dove le due squadre si sono tutto sommato divise la gara (un tempo a testa); ma, se nel primo di marca Virtussina non si sono viste reti (grazie anche al poderoso intervento di Pelliciari), ben tre sono le segnature nella ripresa: Apre Taglia con un missile terra aria che sorprende Nasi; prosegue Mussini che timbra di testa sul perfetto cross di un Berselli ritrovato e chiude il solito Bomber Paterlini che fa dormire sonni tranquilli a Sir Alex Martignoni ed allunga a 11 le gare senza sconfitte per le Renne reggiane. Unica nota di sconforto sarà l’assenza di Magro nel big-match di apertura del 2023 (in casa della capolista Guastalla) a causa del giallo rifilatogli dal direttore di gara. D’altro canto terzo ko consecutivo e +4 sulla zona rossa per i ragazzi di Miser Carretti che producono lo stesso una buona gara ma non riescono a trovare la via della rete e si sciolgono sotto i colpi degli avversari.
Quarto successo consecutivo, sorriso ritrovato e (con il recupero di Casina vinto al fotofinish) seconda piazza conquistata (a -2 dalla vetta) per il Luzzarone che dopo l’amara retrocessione di appena qualche mese fa, ritorna a fare la voce grossa in campionato. A farne le spese è la Gaultierese che, sotto i colpi di Martino e Saviola (ad inizio e fine match) non riesce a dare continuità al successo di 7 giorni fa e cade restando all’ultimo posto in graduatoria a fare da base (pericolante) di questo albero di Natale.
Corsaro è il 4 Castella di Fava che scende in quel di Masone per raccogliere il secondo successo consecutivo; è Stradi al 31’ a concretizzare su perfetto assist di Kessabi e regalare i 3 punti ai suoi che si rilanciano in zona Playoff e, contemporaneamente, escludono e scavalcano proprio gli Orange di Mister Botta. Stregata la porta per i masoniani che colpiscono una traversa interna con Ventura e falliscono una clamorosa occasione con Kuci che, saltato il portiere, non riesce a mettere in saccoccia il pari e raccolgono il secondo ko stagionale ma restano in corsa per la lotta promozione.
Vittoria ampia e salutare per un Reggiolo che deve riprendersi dopo la sconfitta contro Gualtierese. Doppietta di Bozzolini G.al 25' e 36' e terza rete di Gaioni (41' st) dopo lo svantaggio iniziale, gol di Capra al 14' che portano 3 punti molto utili (19 e ancora a +3 sulla zona rossa) in classifica all'ultima d'andata; Dopo un buon avvio del Barcaccia col gol il Reggiolo recupera la gara con un gran tiro di Bozzolini (25') che raddoppia su rigore undici minuti dopo. Ripresa in discesa dopo l'espulsione di Bonacini (8' st) col terzo bel gol di Gaioni(41'st). Barcaccia che, nonostante la gara da recuperare con il Celtic Cavriago, resta a -2 dalla zona playout.
Ritrova il sorriso sotto l’albero anche il SanPro che fa la voce grossa in casa del Celtic Cavriago e torna alla vittoria dopo 4 turni. È il ritorno in campo di un ispirato Berselli (autore di una doppietta) a rimontare il gol di Rispoli in chiusura di prima frazione. Sul finire del match prima Fornasier allunga, poi Pagano accorcia e fissano il tabellino sul 2-3 finale. Nonostante il ko restano 5 i punti di distacco dalla zona rossa che possono far passare un natale sereno ai bianco-verdi. Tiene il passo e riprende la rincorsa la truppa di Morellini che con la quarta piazza può guardare con fiducia al girone di ritorno dove serviranno gli occhi della tigre per provare a riassestarsi in cima.
Dopo ben 8 ko consecutivi, rialza finalmente la testa il Montecavolo e prova ad uscire dalla zona Play out. Su un campo ai limiti del giocabile ecco il riscatto che non ti aspetti: 3-1 alla Libertas e tanti saluti 2022. Sembra tutto facile con Spallanzani e i due fratelli Mendicino che portano il parziale sul 3-0 ma, l’espulsione dello stesso Capitan Mendicino ed il gol di Remigini, fanno correre più di un brivido finale lungo la schiena di Mister Gatti. Con un altro ko (il quarto in regular season) i Virtussini salutano questo questo altalenante 2022 sperando che sotto l’albero possano trovare la costanza e determinazione che appena 6 mesi fa li ha portati a vincere la finale playoff.
Chi chiude l’anno sorridendo (e magari sognando) è l’Original Celtic Bhoys che, con il rigore di Kassi, abbatte un Casina rimaneggiato dal mercato e si porta a 4 lunghezze dalla zona playoff. Di contro gli ospiti si confermano in piena zona retrocessione perché, con i 7 punti di distacco tra loro ed il Montecavolo, ad oggi non verrebbero disputati i playout. Per fortuna però c’è tutto un girone per rimediare, per stravolgere e per provare a mettere le cose a posto.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 15 partite
Domani: 82 partite
GIULLARI ANNA (GIORNALISTA)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy